Vai al contenuto

come ho distrutto la mia paura del giudizio degli altri

Revsun

Messaggi raccomandati

Revsun

Bene ragazzi, ecco la mia personale svolta riguardo ai giudizi degli altri.. da un paio di mesi sono entrato nel giro della seduzione, ma fino ad ora avevo solo fatta tanta teoria ma poca pratica.. quando uscivo, sapevo cosa dire, quando dirlo, ma mi mancavano le palle per farlo: solite storie, cosa penseranno di me? oddio ci sono ragazzi vicino a loro, e se sentono le mie stronzate e si mettono a ridere?

queste stupide paranoie sono durate fino a mercoledì sera.

la svolta

mercoledì ho festeggiato nella piazza di una grande città con alcuni amici, giàper andare in piazza il mio cappello panamense da 1 euro e i 15 chili di bottiglie di alcolici che avevo in mano attiravano parecchio l'attenzione, e già da allora qualcosa si era mosso, non me ne fregava nulla di quello che pensavano gli altri. arrivato in piazza ho cominciato a festeggiare, i miei amici mi hanno fatto ubriacare (ci voleva, ero il festeggiato :) ) e a fine serata mi sono trovato a dir poco conciato malissimo, la persona più ridicola della città, vi dico che accessori ricordo: qualcosa che devo ancora capire cosa sia sato legato in fronte (aveva dei graziosi fiorellini), forcine in testa, smalto giallo fluo alle mani e un guanto da forno, sporco di farina, panamense, ecc ecc

ragazzi, conciato così sono stato circa 6 ore in giro, tra signori che mi disprezzavano e ragazzi che mi applaudivano quando passavo, le ragazze povere mi evitavano giustamente (anche se un paio di opener non me li sono fatti mancare, ehehe).

mi sono sentito da dio!

inizialmente pensavo fosse l'alcool ad avermi fatto sentire così "me ne frego", ma a mente lucida ho capito che non è così, in questi due mesi ho cominciato a cambiare e con mercoledì ho avuto la svolta! sto benissimo al centro dell'attenzione, ieri sono uscito e non avevo paura a farmi notare, guardare, a parlare con chi non conoscevo.. LORO non sono nulla, quello che pensano LORO non mi interessa, io sto bene così, vivo dell'attenzione degli altri, e ci sto benissimo! in questi giorni devo andare a comprare qualche accessorrio da pavone puro, mai più passare senza essere notato, mai più!

solo adesso mi è venuto in mente che questo consiglio è stato dato anche nel libro the game mi sembra, bè lo ripeto, nel caso remoto qualcuno non lo avesse letto!

ragazzi fatelo, voi AFC o nuovi del giro, levatevi sta paura che tutti abbiamo avuto al'inizio, è questa che distingue un AFC da un PUA!

ragazze, voi che mi guarderete sorridendo pensando "che strano tipo", voi che mi verrete a fare qualche battuta sui miei accessori, preparatevi, dietro a quel strano ed eccentrico tipo c'è un PUA mimetizzato, abbassate la guardia, fatelo, non vedetemi come uno che vi vuole, un tipo così strano non vi può volere, potrebbe essere anche gay.. anzi di sicuto lo è! andate a salutarlo, lui vi risponderà di sicuro qualcosa di simpatico, ci passerete 5 min divertenti insieme, vi farete vedere con lui, vi farete scattare qualche foto con quel strano tipo.. andate.. andate.. mystery insegna bene come vanno queste cose!

inizia il mio gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Il vivere dell'attenzione degli altri imho ti rende dipendente, inibito, innaturale.

Se veramente non te ne fregasse nulla, non avresti questo bisogno di attenzione.

Il confine tra fare il pagliaccio per attirare l'attenzione e vivere al massimo la propria vita senza inibizioni è sottile.

Sottilissimo.

Tanto sottile da non esistere, perchè sono due cose completamente diverse.

Hai provato la libertà, sai cos'è, ma forse non hai analizzato bene quello che ti è accaduto,

non hai ancora trovato qual'è stata la vera chiave.

• Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

non sono d'accordo, il confine è molto sottile è vero, ma io di carattere mi sono "scoperto", ma lo avevo sempre saputo, uno che ama stare al centro dell'attenzione, sarà perchè ho sempre vissuto ai margini.. non mi ritrovo negli aggettivi innaturale, inibito e dipendente, poichè non dipendo da cosa pensano di me gli altri, possono pensare ciò che vogliono, non sono inibito assolutamente e men che meno innaturale, forse lo sono stato nei primi 20 anni della mia vita, ma è proprio questo che è cambiato!

non mi vesto strano per attirare attenzione, non ho accessori strani per attirare attenzione, di solito quando indosso queste cose è perchè piacciono a me prima di tutto, e dei commenti che di certo arrivano non dò molto peso, come una volta facevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

FarEast

Il vivere dell'attenzione degli altri imho ti rende dipendente, inibito, innaturale.

Se veramente non te ne fregasse nulla, non avresti questo bisogno di attenzione.

Il confine tra fare il pagliaccio per attirare l'attenzione e vivere al massimo la propria vita senza inibizioni è sottile.

Sottilissimo.

Hai provato la libertà, sai cos'è, ma forse non hai analizzato bene quello che ti è accaduto,

Non c'e' altro da aggiungere. Questo signore ti ha inquadrato alla perfezione.

Caro Revsun, tutto sembri, fuorche' libero dal giudizio degli altri. Quando riuscirai a spogliarti davvero da questo peso, a non avere piu' bisogno dell'attenzione altrui (e' il tipico salto dal nulla al troppo) ne' a pensare minimamente "oh mio Dio, sto tra la gente! Wow quanta attenzione che ho ora!" allora raggiungerai davvero una serenita' impagabile.

E, anche secondo me, fare il pagliaccio in giro per la citta', pieno di alchool del sangue (rischiando anche di essere "molesto" e fastidioso, oltre che irrispettoso verso gli altri) non ti qualifica granche' positivamente.

Saluti.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Non c'e' altro da aggiungere. Questo signore ti ha inquadrato alla perfezione.

Caro Revsun, tutto sembri, fuorche' libero dal giudizio degli altri. Quando riuscirai a spogliarti davvero da questo peso, a non avere piu' bisogno dell'attenzione altrui (e' il tipico salto dal nulla al troppo) ne' a pensare minimamente "oh mio Dio, sto tra la gente! Wow quanta attenzione che ho ora!" allora raggiungerai davvero una serenita' impagabile.

E, anche secondo me, fare il pagliaccio in giro per la citta', pieno di alchool del sangue (rischiando anche di essere "molesto" e fastidioso, oltre che irrispettoso verso gli altri) non ti qualifica granche' positivamente.

Saluti.

il punto è che non penso questo, ma ammetto che rileggendo il post che ho scritto è saltato fuori un pò male, l'ho scritto di getto.. di certo mi piace stare al centro dell'attenzione, negarlo sarebbe mentire.. la distinzione che bisogna fare (colpa mia, non l'ho sottolineata a sufficienza) è tra il costruirsi in un modo o lo scoprirsi in un modo. Le attenzioni altrui.. il mio lieve narcisismo mi impedisce di non ricercarle, sono onesto, ma sono anche felice così!

La parentesi alcol non la tocco perchè avete ragione, ma vabbè, avevo bevuto un pò, avevo i miei amici che mi controllavano, di tutto o fatto tranne che disturbare le persone, giuro :) anche perchè chi aprivo erano più ubriache di me..

mi piacerebbe parlarne con qualcuno simile a me, molto show man e ben poco disinibito di carattere che però lo ha tirato fuori solo ultimamente, capisco che non sia un argomento semplice da capire pienamente questo per chi non l'ha vissuto su di sè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Sei dipendente della tua voglia di attenzioni. Non appena la gente non ti penserà più, il tuo frame cadrà sottozero.

forse non dipendente, ma mi piace molto.. mi piace anche di più però andare a genio a me stesso prima che agli altri, infatti l'essere un pò show man nasce dalle mie "spinte" interne, indipendentemente dagli altri mi piacciono cose e idee che di certo non sono diffusissime, ecco perchè ho sposato sta mia tendenza con la teoria del pavone di mystery nel campo della seduzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
night

Sottilissimo.

Ok, sono daccordo...e di questi tipi che mi dici?

Non dirmi che era carnevale :D

mystery03.jpg

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Francesco9494

Sei dipendente della tua voglia di attenzioni. Non appena la gente non ti penserà più, il tuo frame cadrà sottozero.

CONCORDO, TI FREGA MOLTO DI QUELLO KE LA GENTE PENSA ED E' MALE, ANKE SE A VOLTE PUO' AIUTARE, DIPENDE LA SITUAZIONE MA IN LINEA DI MASSIMA CHI HA UN GRANDE INNER GAME, EGO COME CAZZO LO VOGLIAMO CHIAMARE NN ce ne frega nulla di nessuno agisce punto e va avanti qualsiasi cosa possano dire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Angelo-hr

In ogni caso penso che trovarsi al centro dell'attenzione faccia bene, secondo me aiuta ad eliminare eventuale ansia da approccio, ma passare per pagliaccio no, perché allora le ragazze potrebbero cominciare a volerti intorno solo perché le fa ridere

Link al commento
Condividi su altri siti