Vai al contenuto

Bravi ragazzi rassegnatevi: alle donne piace il bastardo, lo dice la scienza

HaphaHapha

Messaggi raccomandati

HaphaHapha

Riporto un articolo che ho scovato in rete, non dice niente di nuovo o di eclatante, ma può aprire la testa a molti novizi.

"Uno studio condotto da alcuni ricercatori della Mexico State University, ha chiarito quali sono le basi scientifiche dell’imperituro successo delle canaglie che fanno stragi di cuori femminili, quei tipi un pò alla James Bond per capirci. Quegli esemplari di maschio che chiunque sa bene sia meglio tenere alla larga, eppure continuano ad attirare stuole di donne come api al miele.

La ricerca è stata svolta su un campione di 200 studenti, intervistati sulle proprie esperienze e preferenze sessuali e sulla durata delle loro relazioni, con dei test studiati per mettere in luce le caratteristiche negative, correlandole con le relazioni con l’altro sesso. Ne è venuto fuori un ritrattino davvero niente male: quello del vero bastardo che predilige sempre storie toccata e fuga.

Un autentico psicopatico, narcisista, bugiardo, traditore ed egoista fino al midollo, spericolato e impulsivo all’estremo; insomma quella che definiremmo una personalità border-line. Individui come questi a rigor di logica dovrebbero rischiare di scomparire dalla storia evolutiva della razza umana, di essere emarginati e di non riprodursi e invece…siccome sono personaggi anche sessualmente molto attivi, non solo si riproducono ma riescono anche ad accaparrarsi più donne degli altri e più belle. Proprio i loro caratteri così estremi li portano a cercare in maniera decisa il sesso in quantità e a non fermarsi mai su una storia, risultando quindi molto più “fecondi” degli altri.

Possono dunque mettersi l’anima in pace tutti quei bravi ragazzi che si struggono pensando per quale arcano motivo noi donne continuiamo a cadere vittime di questi bellimbusti, disprezzando le profferte amorose dei bravi giovanotti che le nostre mamme sognano per noi.Al di là della bellezza fisica, che sappiamo bene non essere sempre così importante, sono proprio quegli atteggiamenti spregevoli, al limite del socialmente accettabile, che risultano essere - in dosi calibrate - altrettanto irresistibili.

E se sono le donne a comportarsi così? A quanto pare i risultati non sono gli stessi: lungi dall’apparire desiderabile una donna che sia sfuggente, egoista, impulsiva e prediliga ostentatamente le storie brevi, non viene considerata molto appetibile dai maschi. Non c’è niente da fare: che loro delinquano pure ma sempre con le sante…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo!!! Durante l'adolescenza ne ho conosciuti parecchi di questi ceffi. Brutti e incuranti del loro aspetto, magari pieni di acne, estremamente impulsivi e attaccabrighe sia a scuola che fuori, rendimento scolastico sotto lo zero, quasi sempre dei tossici, volgari e con una pessima dialettica... eppure se li mettevi in un isola deserta in mezzo all'oceano riuscivano a trovare femmine anche li!!!

Ed io coglione a fare il bravo ragazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

La trasgressione piace, non c'è nulla da fare, ma mai fidarsi di queste ricerche, non valgono a nulla.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Io credo che le strutture caratteriali che portano il classico "brutto ceffo" ad accaparrarsi le meglio femmine siano:

1) Struttura del super-io debole o assente = scrupoli morali inesistenti = maggiore valore di sopravvivenza;

2)Totale indifferenza al giudizio altrui e ai rifiuti, ST ecc.;

3)Ego spropositato, e conseguenza tendenza a volersi accaparrare tutte le donne del "branco", con relativa gara a chi se lo fa prima.

In poche parole tutte le caratteristiche che un PUA degno di questo nome dovrebbe avere, con la differenza che noi ci manteniamo nei limiti della civiltà e del rispetto altrui. Sarebbe comumque interessante studiare meglio cosa passa nella testa di sti soggetti e assorbire le strutture mentali che potrebbero essere utili nel game...

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

byron

Non posso essere un bastardo, non lo sono, e non voglio essere tantomeno un bravo ragazzo;

Se cambiate il vostro modo di essere senza delle forti motivazioni e convinzioni, una ragazza fiuterà presto incongruenza nel vostro atteggiamento, sono delle maestre in questo, e al primo ST cadrete come una castello di sabbia.

Non è trattando male una ragazza che la conquisterete, a meno che non sia un psycho, in quel caso, è sempre meglio evitare di avere rapporti autodistruttivi con queste ragazze, che non sono pronte ne' a ricevere ne' a dare la roba per cui vale la pena vivere un rapporto (ti porteranno presto all' esasperazione forzando il PNP a livelli estremi).

La cosa che paga di piu' è essere sfacciati, come dice Franco, voi volete una cosa e lo dite, a voi non sta bene una cosa e lo dite, non permettere mai ha nessuno che vi si manchi di rispetto (sopratutto alle donne), e se desiderate una cosa sarete determinati a prenderla.

I rapporti sono fatti di scambi, come dice qualche grande pua, tu trattami bene e riceverai il meglio, altrimenti non avrai niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Non posso essere un bastardo, non lo sono, e non voglio essere tantomeno un bravo ragazzo;

Se cambiate il vostro modo di essere senza delle forti motivazioni e convinzioni, una ragazza fiuterà presto incongruenza nel vostro atteggiamento, sono delle maestre in questo, e al primo ST cadrete come una castello di sabbia.

Non è trattando male una ragazza che la conquisterete, a meno che non sia un psycho, in quel caso, è sempre meglio evitare di avere rapporti autodistruttivi con queste ragazze, che non sono pronte ne' a ricevere ne' a dare la roba per cui vale la pena vivere un rapporto (ti porteranno presto all' esasperazione forzando il PNP a livelli estremi).

La cosa che paga di piu' è essere sfacciati, come dice Franco, voi volete una cosa e lo dite, a voi non sta bene una cosa e lo dite, non permettere mai ha nessuno che vi si manchi di rispetto (sopratutto alle donne), e se desiderate una cosa sarete determinati a prenderla.

I rapporti sono fatti di scambi, come dice qualche grande pua, tu trattami bene e riceverai il meglio, altrimenti non avrai niente!

D'accordissimo con tutto il tuo discorso, ma proprio noi sappiamo benissimo che nella società attuale spesso e volentieri si "gioca" con le dipendenze altrui per puro ego, persino tra le coppie di amici più insospettabili, mi è stato fatto e l'ho fatto anch'io. Sono episodi di cui mi pento, complice la bassa autostima, e che non vorrei accadessero di nuovo per nulla al mondo, ma rifletti, in questo calderone di nevrosi e malesseri che noi chiamiamo società, non sono proprio i più spietati manipolatori ad avere la meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

byron

D'accordissimo con tutto il tuo discorso, ma proprio noi sappiamo benissimo che nella società attuale spesso e volentieri si "gioca" con le dipendenze altrui per puro ego, persino tra le coppie di amici più insospettabili, mi è stato fatto e l'ho fatto anch'io. Sono episodi di cui mi pento, complice la bassa autostima, e che non vorrei accadessero di nuovo per nulla al mondo, ma rifletti, in questo calderone di nevrosi e malesseri che noi chiamiamo società, non sono proprio i più spietati manipolatori ad avere la meglio?

No non sono i manipolatori ad avere la meglio.

Per avere la meglio, bisogna possedere qualità ALPHA, prendere cio' che vogliamo perchè ne abbiamo pieno diritto, essere pronti a rischiare e vincere.

Io non voglio manipolare proprio nessuno, voglio che chi mi sta intorno lo faccia perchè a la mia stima, aiutare i piu' deboli e chiedere sempre aiuto se mi serve, se non hai stima di te stesso se una persona viscida, e non aspiro ad essere questo, ne penso sia una caratteristica particolarmente seducendte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew T

Le avessi lette 10 anni fa queste cose,

quando ero convinto che a fare il bravo prima o poi le ragazze si sarebbero stufate dei cattivi ragazzi e sarebbero venute da me...

quando ero convinto che se non venivano da me era solo perche ero bruttino...

quando mi chiedevo cosa avevo che non andava e non trovavo la risposta...

mi sarei risparmiato anni di menate e avrei quadagnato chissa quante scopate e relazioni in piu, essendo anche me stesso e non chi mi insegnavano ad essere genitori e professori.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aiace08

Le avessi lette 10 anni fa queste cose,

quando ero convinto che a fare il bravo prima o poi le ragazze si sarebbero stufate dei cattivi ragazzi e sarebbero venute da me...

quando ero convinto che se non venivano da me era solo perche ero bruttino...

quando mi chiedevo cosa avevo che non andava e non trovavo la risposta...

mi sarei risparmiato anni di menate e avrei quadagnato chissa quante scopate e relazioni in piu, essendo anche me stesso e non chi mi insegnavano ad essere genitori e professori.

in trentino l'unica cosa che conta davvero è non essere solo, ma avere sempre una compagnia (possibilmente mista)..non importa il grado o la qualità di amicizie (molte di queste sono estremamente false, viste le malelingue dietro), se ti comporti in modo conforme agli altri giovani (allucinanti le gare di vestiti da studenti delle superiori o di gadget vari) e sei presente ai principali appuntamenti o a qualche corso (di ballo, banda musicale del paese, lavori al lago)..qualcosa peschi irrimediabilmente...

se sei un solitario, uno che ama sargiare senza wing, noncurante del giudizio altrui, che va fuori da tutti gli schemi.. allora sei destinato a prendertela in quel posto...(ne so qualcosa io...e per fortuna me ne sono andato)

Modificato da aiace08
Link al commento
Condividi su altri siti

Mattew T

in trentino l'unica cosa che conta davvero è non essere solo, ma avere sempre una compagnia (possibilmente mista)..non importa il grado o la qualità di amicizie (molte di queste sono estremamente false, viste le malelingue dietro), se ti comporti in modo conforme agli altri giovani (allucinanti le gare di vestiti da studenti delle superiori o di gadget vari) e sei presente ai principali appuntamenti o a qualche corso (di ballo, banda musicale del paese, lavori al lago)..qualcosa peschi irrimediabilmente...

se sei un solitario, uno che ama sargiare senza wing, noncurante del giudizio altrui, che va fuori da tutti gli schemi.. allora sei destinato a prendertela in quel posto...(ne so qualcosa io...e per fortuna me ne sono andato)

In effetti in un paese piccolo come il mio, il gioco è sicuramente è piu duro, le ragazze si conoscono tutte fin dalle elementari. e per conoscere ragazza nuove è necessario viaggiare un po, o aspettare qualche festa un po grande.

In ogni modo è il posto dove vivo e ci si deve adattare, se si riesce a distinguersi con eleganza, a farsi molti amici, a farsi conoscere, ignorando gli invidiosi e ad avere sempre un ottimo social proof, le occassiano capiteranno sempre, molte piu di quelle che ci si possano aspettare.

E vero si che è piu difficile emergere, ma una volta fatto si avra solo l'imbarazzo della scelta. Il posto è piccolo, le voci girano in fretta... Se una ragazza parla bene di te.. il giorno dopo lo sapranno tutte le ragazze del paese...

Spero solo di riuscirci :)

Link al commento
Condividi su altri siti