Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alex91
Inviato

Ciao a tutti, questo è il primo post che scrivo in questa community, quindi vi prego di scusarmi nel caso di errori o altro!

Cercherò anche di essere breve ed esaustivo il più possibile.

Premetto che, pur avendo 20 anni ho avuto diverse relazioni (anche di diversi anni) o storie di solo sesso, quindi non sono proprio alle prime armi, conosco abbastanza l'altro sesso (e le loro turbe mentali 8-) ).

Invece mi trovo del tutto impreparato nel campo: conquista la ragazza altrui. Non mi è mai capitato infatti (giuro che è cosi) di essere innamorato/volere rimorchiare una ragazza fidanzata. Motivo per cui ho bisogno del consiglio di qualcuno che ci sia già passato o sappia gestire queste situazioni.

Seconda premessa, mi sono lasciato da qualche mese, dopo una storia importante di quasi 3 anni. Il che mi ha reso abbastanza difficile tornare 'a caccia'.

La ragazza in questione è di poco più piccola, l'ho conosciuta mentre ero ancora fidanzato, e siamo diventati subito amici. E' molto spontanea, allegra, etc e FIGA. Non nascondo che mi piacesse anche un pò quando ero ancora impegnato, ma non vi ho dato granchè peso al momento. Lei è fidanzata da qualche mese con un tizio, che a parere oggettivo (i miei pareri ve li risparmio) è abbastanza brutto (io direi tanto), magrolino, zero personalità, etc. Fatto sta che comunque ci sta insieme (da quel che ho capito questo ha fatto l'amicone dopo che lei era uscita male da una storia importante).

Tornando al discorso ME-LEI, ci vediamo spesso (piu con me che con il tipo, che abita lontano), usciamo, contatto fisico parecchio, baci, carezze, massaggi. Flirt anche, battutine, sorrisi, etc. Ci scriviamo su fb, messaggi (non in modo assillante da entrambe le parti, quando capita), mi fa conoscere i suoi amici, io i miei, etc. Interessi parecchi in comune, nonostante la differenza d'età.

Mi ha fatto praticamente il terzo grado sulle mie ex importanti, specie sull'ultima, però mi ha anche consolato quando mi ci sono lasciato.

Apparte tutto questo, io mi sento a mio agio con lei, ma quando si tratta di "rischiare", ho un blocco, perchè vorrei mentalmente sapere quante probabilità di successo ho, cosa che normalmente non mi era mai capitato di chiedermi con una ragazza, e che dipende dal fatto che lei sia fidanzata.

In fondo potrei benissimo scambiare certe effusioni, battutine o ricerca per interesse quando invece è solo amicizia (la ragazza in sè è estroversa), e fare una figura di merda.

Credo di aver detto tutto, quindi non so, quello che vorrei è sapere le vostre opinioni e se avete già avuto esperienze analoghe, come consigliate di comportarsi, perchè ovviamente io vorrei farmela, ma mi piace anche, sennò non ci sprecavo tempo e andavo a cercarmene altre.

Grazie in anticipo :good:

raider
Inviato

Il rischio è che sei caduto in friendzone.

Comunque prova a fargli pesare un po' la tua assenza, fai un po' il distaccato, sii più misterioso con la tua vita sociale e le tue ex, imponiti tu come premio.

Sopratutto innesta un meccanismo di gelosia facendoti vedere in giro con qualche amica tua oppure parlandone con lei. Attento a farlo: non far sembrare che le stai raccontando queste cose per farla ingelosire. Quando lei ti chiederà"Che hai fatto di bello oggi?" digli che ti sei visto con Tizia e che sei stato bene, poi taglia corto.

Vedi come reagisce a tutte queste cose e cerca di capire se ti vede solo come un amico o come un possibile ragazzo.

Del fidanzato non te ne curare, non lo nominare e non farci allusioni, lui non esiste!

Alex91
Inviato

Guarda non credo perchè comunque non le ho mai dato tutta questa importanza in modo palese e quando ha parlato del ragazzo (poche volte) ho sempre tagliato corto, più che altro ne parlava con le amiche. Riguardo alle ex e amiche attuali non ho mai palesato troppo le cose, anzi una sera recentemente un mio amico ha fatto davanti a lei una battuta su una con cui ero uscito il giorno prima, e s'è messa a fare domande con tono scazzato.

Non credo che mi veda solo come un amico anche per il contatto fisico, però sussiste il discorso che il suo tipo l'ha aiutata a superare la fine di una relazione cosi importante, e quindi secondo me è legata tanto a lui, anche da un punto di vista psicologico (lui non la abbandonerebbe come il suo ex o altri, è uno zerbino).

Grazie dei consigli comunque, cercherò di metterli in pratica :good:

raider
Inviato

Se non sei in FriendZone allora è interessata. Che aspetti a fissare un appuntamento?

Alex91
Inviato

Ma calcola che ci esco spesso ultimamente ma insieme ad altri amici (o miei o suoi), e ci sono state anche alcune volte in cui siamo usciti da soli per un caffè o cena, ma apparte flirtare o un contatto fisico leggero non siamo andati oltre. Il suo tipo non lo vede praticamente quasi mai, in quanto abita in culo.

Diciamo che mi blocca parecchio che sia fidanzata, lo so che è un errore stupido, però mentre se fosse single un no mi farebbe ridere, ci riproverei o lascerei che venga lei, un rifiuto sarebbe imbarazzante. In più psicologicamente lei deve tanto a questo, quindi è una situazione fragile, se ci provo esplicitamente potrei non avere un'altra occasione. Secondo me lei vede in questo un "rifugio sicuro" rispetto a essere realmente in gioco e quindi prendersi i rischi di un rapporto con una persona che non è uno zerbino.

Alex91
Inviato

Le ho chiesto di uscire scrivendole un mes molto soft e senza far trasparire troppo interesse (alle 10:00), e zero risposta.

Alle 19 mi contatta lei su fb, scrivendomi che avevo fatto oggi, come stavo e che era andata a un concerto dove s'era divertita molto l'altra sera (e si era svegliata da poco), le dico ironicamente: ma il tel non lo guardi? e lei: scusa l'avevo lontano! perdonami! io: fa niente (e l'ho freezata).

Ah mi sono letto i vostri termini e diverse cose, quindi la definirei una HB8, non sto applicando la 'boyfriend destruction' ma mi comporto in modo naturale (approccio naturale), poco needy, e se aveste consigli sarei felicissimo di ascoltarli!

Thanks.

raider
Inviato

Le ho chiesto di uscire scrivendole un mes molto soft e senza far trasparire troppo interesse (alle 10:00), e zero risposta.

Alle 19 mi contatta lei su fb, scrivendomi che avevo fatto oggi, come stavo e che era andata a un concerto dove s'era divertita molto l'altra sera (e si era svegliata da poco), le dico ironicamente: ma il tel non lo guardi? e lei: scusa l'avevo lontano! perdonami! io: fa niente (e l'ho freezata).

Ah mi sono letto i vostri termini e diverse cose, quindi la definirei una HB8, non sto applicando la 'boyfriend destruction' ma mi comporto in modo naturale (approccio naturale), poco needy, e se aveste consigli sarei felicissimo di ascoltarli!

Thanks.

Cosa gli hai scritto nel messaggio? Se riporti il testo preciso posso dirti dove hai sbagliato (se hai sbagliato)

Alex91
Inviato

Okay allora il mes delle 10:

"Bella come stai? Stasera ho voglia di provare un nuovo ristorante appena aperto sui navigli, ti va di venire? Un bacio"

E il resto è andato esattamente come descritto sopra.

Oggi entra su fb diverse volte ma non mi contatta (io studiavo ma guardavo ognitanto).

Pomeriggio mi contatta una mia amica scrivendomi in bacheca (una hb8 anche lei, che sono stupido io a non farmi per stare dietro a questa) delle cazzate per scherzare, e ci scriviamo direttamente li di vederci più tardi.

Dopo un pò mi contatta su fb lei e facendo qualche giro di parole mi chiede chi era questa, io le dico tagliando corto che era una mia collega di università, e finisce così la chat.

Esco con questa, mentre sono in giro (lo so che non è stato il massimo) le scrivo un sms:

"Ehi star, sono appena tornato da casa della mia amica, se stasera hai voglia di una birra sono libero, fammi sapere. Bacio"

Lei dopo un 40 minuti mi risponde:

"Ciao! Stasera ho una compleanno purtroppo, però ci vediamo presto, ok? :)

Io non ho risposto.

Sinceramente sarà che ho poca esperienza con quelle fidanzate e quindi mi faccio paranoie io, che mi bloccano in momenti in cui non mi sarei altrimenti bloccato, perchè sono cosciente che avrei già dovuto chiudere con un k-close.

Ad esempio mi faccio domande stupide ed inutili (so che lo sono), del genere: ma è possibile che col ragazzo abbia 3 foto su fb (ne ha 500 con le amiche e discoteche varie) in cui nemmeno sono vicini (neanche a dire che si baciano)?

E' una situazione veramente strana, o non avrei chiesto aiuto sul serio. Neanche i miei amici reali ne capiscono molto, sarà che di solito agisco naturalmente senza farmi tanti problemi mentali e invece questa situazione mi ha messo ansia.

Grazie comunque.

raider
Inviato

Cavolo eri riuscito a tessere una mezza trama di gelosia e te la sei sputtanata subito con questo messaggino very needy. "Ehi star, sono appena tornato da casa della mia amica, se stasera hai voglia di una birra sono libero, fammi sapere. Bacio"

Cioè qui sei tu che scegli i tempi e detti le regole. Dovevi mandarglielo un paio di giorni dopo(a maggior ragione che è fidanzata non pressare) e poi dovevi scrivere qualcosa del tipo "io sono libero stasera una mezz'ora, se ci sei bene sennò ciccia"

Alex91
Inviato

Mi rode troppo di non sapermela gestire con naturalezza come faccio sempre, ho pensato che tanto alla fine lo sapeva che ci uscivo, però si potevo risparmiarmelo. Comunque è sempre stata abbastanza curiosa (ora gelosa proprio non mi sentirei di dirlo) sulla mia ultima ex e mie storie ed ex passate. Solo che ecco, non me la riesco a gestire come si deve. Ora credo che l'unica sia freezarla per un bel pò e aspettare che sia lei a contattarmi no? Potrei anche farmi tranquillamente l'altra HB8 che oggi secondo me mi ha preso per gay, ma ho paura che se viene a saperlo sia finita.