Vai al contenuto

corsi alfio bardolla !


vanhalen

Messaggi raccomandati

MagniFico

quindi ora sei diventato finanziariamente libero? Ti ritieni ricco?

Mi riterrò ricco quando entrando in filiale il direttore di banca si alzerà ad applaudire ;)

Non mi ritengo finanziaramente libero, anzi la mia situazione personale è peggiorata perché ho investito gran parte delle mie risorse in nuovi progetti imprenditoriali a cui credo molto...

Però è indubbio che per l'età che ho sto giocando partite rilevanti e con belle possibilità. Per capire, sto tirando il mezzo milione di euro che mi mancava per un investimento altamente innovativo semplicemente vendendo un pezzettino di una società che ho creato dal niente qualche anno fa.

La strada da fare è ancora lunga. E' li che sta il divertimento.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filip

Mi riterrò ricco quando entrando in filiale il direttore di banca si alzerà ad applaudire ;)

Non mi ritengo finanziaramente libero, anzi la mia situazione personale è peggiorata perché ho investito gran parte delle mie risorse in nuovi progetti imprenditoriali a cui credo molto...

Però è indubbio che per l'età che ho sto giocando partite rilevanti e con belle possibilità. Per capire, sto tirando il mezzo milione di euro che mi mancava per un investimento altamente innovativo semplicemente vendendo un pezzettino di una società che ho creato dal niente qualche anno fa.

La strada da fare è ancora lunga. E' li che sta il divertimento.

puttana scopata!

500 mila euro??? E come li hai fatti? Ereditati, vinti alla lotteria o guadagnati? E li hai guadagnati anche grazie alle conoscenze acquisite nei corsi di bardolla o altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

puttana scopata!

500 mila euro??? E come li hai fatti? Ereditati, vinti alla lotteria o guadagnati? E li hai guadagnati anche grazie alle conoscenze acquisite nei corsi di bardolla o altri?

;)

guadagnati: ho lavorato duro 6 anni, costruendo dal nulla una azienda e ne ho venduto un pezzettino di minoranza per tirare su sti 500k che mi servono per un investimento "serio". L'azienda non è nel settore di Bardolla. Son partito con 2500 € che mi ha prestato mio padre ferroviere.

Ma guarda che stiamo parlando di niente, 500 mila € non sono niente, non ti cambiano la vita, anzi se ragioni da povero (casa, auto e altri passivi) ti accelerano la strada verso la povertà.

Sono qualcosa se li usi per fare leva per fare investimenti più grossi che ti possono - se ti va bene - portare a guadagni che veramente fanno la differenza.

Ad esempio con questi 500k di capitale stiamo emettendo bond per altri investitori, per poi ulteriormente fare leva con le banche. E la gente veramente seria, non io che sono un principiante, con un progetto come il mio si quota e raccoglierebbe 5 mln con facilità. Ma io non sono ancora così bravo.

Vorrei darti qualche dettaglio in più, ma in questo forum devo mantenere la privacy ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

MagniFico

ah, un credito a Bardolla lo devo però dare: l'idea di utilizzare l'azienda storica per costuire intorno altre aziende innovative in una logica di eco-sistema l'ho appresa proprio al corso di Alfio, guardando come ha strutturato le sue aziende.

Nulla di innovativo o trascendentale, ma confrontarsi con uno che ho conosciuto 10 fa pieno di debiti e ritrovarmelo con 30 aziende, costruite dal niente... beh, quello ti motiva e ti vien da dire: "ce la posso fare pure io".

E' tutto li il valore.

Nel "ce la posso fare pure io".

E tu, filip, ce la puoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Filip, smetti di domandare a tutti " Ma te sei finaziariamente libero? "

Focus sbagliato.

Rimboccati le maniche e datti da fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Cris89

Qualche anno fa ho comprato il suo libro, l'ho letto tutto fino alla fine e l'ho messo insieme agli altri libri. Vedendo quello che scrivete, forse l'ho sottovalutato quel libro, quindi appena ho un attimo di tempo me lo rileggerò tutto e valuterò seriamente di fare qualche corso.

Grazie per i feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

Ciao,

Avendo fatto diversi corsi con Bardolla, tra cui i tre fondamentali sugli immobilii (base, avanzato, stralci), posso darvi una opinione di prima mano.

I corsi sono di ottima fattura, le informazioni condivise di alto valore e valgono il loro costo.

I metodi proposti funzionano.

Se oggi dovessi ricominciare senza un euro, inizierei senza ombra di dubbio sugli immobili con un corso di Alfio.

Sia però chiara una cosa: non si va ad un corso e si torna a casa ricchi. Bisogna "farsi il culo", ovvero impegnarsi seriamente, dedicare molto tempo e molte energie.

Io, preferendo privilegiare altre mie attività, ho fatto una sola operazione sul campo, un frazionamento, divertendomi un mondo (ma guadagnando poco per alcuni errori miei). Persone che ho conosciuto al corso ne hanno chiuse diverse con molta soddisfazione. Altri hanno solo fatto corsi su corsi senza mai buttarsi e di fatto buttando solo soldi.

Quindi dipende interamente da voi. Sicuramente, se segui il metodo con costanza, guadagni.

Il grandissimo valore non sta nelle informazioni tecniche ma nella psicologia della ricchezza che è sottesa a quanto viene insegnato. Gira e rigira la questione è sempre la stessa: la ricchezza nasce dal modo in cui strutturiamo i pensieri, da ciò che riteniamo possibile, dalla nostra immaginazione.

La ricchezza è come la seduzione: dipende dalla forza della tua realtà.

Conosco moltissimi fissati dell'alimentazione ma poche persone che curano veramente la qualità delle proprie idee. Le informazioni, credenze, modelli che introduciamo nella nostra mente hanno un effetto enorme sulla nostra vita.

Come esiste la dieta dei cibi, dovrebbe esistere la dieta delle idee. Bardolla ti da la giusta dieta sulla ricchezza.

Il che è fondamentale per chi è nato povero. Io sono - orgogliosamente!! - figlio di ferroviere, son dovuto/voluto emigrare dalla Sicilia. Ho impiegato 10 anni per iniziare a ragionare da ricco, da auto-didatta. Avressi frequentato prima i corsi di Bardolla, probabilmente avrei impiegato meno tempo.

Per quel che mi riguarda, il mio più grande beneficio è stato... vedere come Alfio ha strutturato questi corsi come macchina di produzione di ricchezza e replicare i concetti nella mia azienda.

E' un vero e proprio ecosistema, dove ogni pezzo crea valore per gli altri.

Quindi: corsi consigliati ma solo se ci si vuole impegnare al 100%. E se si ha una personalità che non si fa condizionare da quello che diranno amici e parenti.

post e feedback molto utilissimi. Complimenti.

Mi trovo d'accordo con te al 200%.

Attualmente sto cercando 250k di fondi per far partire il mio progetto imprenditoriale e mi manca veramente poco. Per fortuna ho una persona accanto a me che sta frequentanto i corsi di Alfio, quindi ho la possibilità di avere tutte queste conoscenze aggratis.. Ovviamente ho in progetto di frequentare pure io i suoi corsi in futuro ;)

Filip, smetti di domandare a tutti " Ma te sei finaziariamente libero? "

Focus sbagliato.

Rimboccati le maniche e datti da fare.

Secondo me invece non è sbagliato come focus. Giustamente si chiede se la persona a cui chiede consigli gli dia consigli validi o meno.

Insomma se uno mi dice che ha fatto un corso fantastico per perdere peso la prima cosa che gli chiederei è proprio: "ok e tu quanti kg hai perso?" :)

Modificato da illidan
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Inviato (modificato)

quindi ora sei diventato finanziariamente libero? Ti ritieni ricco?

ti rispondo a questa domanda : la risposta è no , ma c'è da considerare una cosa importante, calcola che 2 anni fa ero un totale profano degli investimenti immobiliari , quindi ho fatto tutto in 2 anni , sono partito perdendo casa per primo facendola finire all'asta anche se ora che mi guardo indietro avrei potuto risolvere la situazione e guadagnarci pure una gran bella sommetta e invece un cazzo ! ho preso un bel calcio nel culo di quelli memorabili e mi sono ritrovato senza casa ! pero c'è un lato buono della facenda , anzi ci sono parecchi lati buoni, e nell'ultimo mesetto e mezzo/ 2 mesi ho fatti dei bei passi avanti. che stanno migliorando che sono i seguenti :

1) conosco il mercato immobiliare strabene nel territorio bolognese pure quello delle aste e delle case con debiti / problemi legali

2) ho imparato da zero ad occuparmi delle ristrutturazioni e a stimare i prezzi e i materiali che mi occorrono e arredare la casa alla moda con poco e ogni singola diavoleria di intervento che si può fare in una casa facendo tutto da autodidatta e passando tante ore a dare una mano alle coppiettine appena sposate all'ikea che non sanno come arredare con pochi soldi ma facendo grandi effetti , piu un sacco di ore passate nelle show room e venditori di materiali edili , piu un sacco di libri / video / documentari me li sono sparati sempre in tema ristrutturazione di case di lusso e appartamenti e robe che creano grandi effetti in una casa valorizzando l'immobile e potrei continuare a non finire XD

3) gli affari qui in italia sta progredendo molto bene , e finalmente ho risolto il problema numero 1 che mi ha fregato per praticamente 9 mesi di fila , cioè il fatto che per mancanza di capitale non posso trattare piu di una casa alla volta , e proprio oggi ho risolto questa cosa insieme ai miei collaboratoriscovando una soluzione legale decisamente non male ,e ora potrò fare anche 20 proposte in contemporanea senza rischiare di perdere la caparra e nel caso piu venditori accettino mi rimane solo da scegliere l'affare migliore e scartare gli altri .

4) ho imparato a negoziare gli immobili e a rompere gli schemi e le tempistiche delle trattative , nonche le soluzioni legali dei vari problemi che si pongono in una trattativa , perché l'idea di base è quella di compravendere una casa nell'arco di qualche mese senza tirar fuori una lira al proprietario

5) mio padre vedendo che sono diventato bravo in questo campo , beh prima gli faceva schifo che io mollassi la facoltà per occuparmi di immobili e darmi al campo imprenditoriale , ora a distanza di un anno udite udite, vedendo la mia bravura e il fatto che mi spacco tutti i giorni con sta roba ha deciso di affidarmi le ristrutturazione e la vendita di una casa e in piu anche un capitalino di partenza non male per un ragazzo della mia età (120k ) che ho intenzione di frazionare e investire in diverse operazioni sempre in immobili all'estero.

il punto è che per raggiungere la libertà finanziaria( chiamiamola così) ,bisogna avere un piano da seguire e dei micro obbiettivi da seguire , oltre che al fatto che bisogna studiare il mondo del business sotto tutte le sue poi una volta fatto questo scegli un business dal quale partire e fino a che quel determiato affare non va strabene tu non lo molli , una volta sistemata il primo affare passi al secondo e cosi via fino a crearti il tuo impero da solo !

morale della favola non ho ancora raggiunto la libertà finanziaria ( mi sta sul cazzo questo termine ) ma ci sto lavorando a tempo pieno e i risultati si stanno facendo vedere finalmente pian piano !

puttana scopata!

500 mila euro??? E come li hai fatti? Ereditati, vinti alla lotteria o guadagnati? E li hai guadagnati anche grazie alle conoscenze acquisite nei corsi di bardolla o altri?

500.000 euro sono poca roba nel campo imprenditoriale, per il lavoratore sono una cifra da capogiro e penserà che con una cifra del genre ci compra il ferrari c carica una figa ed è a posto!

per me 560.000 euro sono il mio obbiettivo di guadagno annuale da raggiungere in immobili entro novembre 2014 ,il che si traduce in concludere una cosa come 15 operazioni annuali ed è una cosa fattibile per come si stanno mettendo le cose ora .

il punto è parti ,studia, e fatti il culo e ignora quelli che ti parlano alle spalle o che annuiscono mentre hanno voglia di darti del coglione ecc gli oppositotri li avrai sempre quando prenderai in mano la tua situazione economica , ! tira dritto e impara il business , svisceralo , studialo a livello maniacale anche se una cosa non ti occorre tu studiala e con passione come ad esempio ho fatto io con il campo delle ristrutturazioni , prima di valutare un affare guarda i numeri poi affidati all'intuito ,e se tu ci credi abbastanza nelle tue idee anche gli altri ci crederanno , ma ovviamente ci devi credere con cognizione di causa che non significa avere un atteggiamento troppo spirituale . ok essere positivi ma la positività da sola senza idee concrete e piani d'azione e numeri che supportano l'idea del business che hai in testa non si va da nessuna parte .

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

man this is a gold post!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

S.Barney

Ho comprato il libro di Alfio un anno fa e mi e' sembrato veramente molto molto buono.

Non appena avro' i soldi partecipero' al suo corso sul Forex.

Cmq, per i libri/corsi di Bardolla, vale lo stesso discorso che facciamo sulla seduzione: molti comprano il libro/vanno ai corsi e credano che da quel punto in po diventeranno per forza ricchi.

Chiaramente non e' cosi'. Ci vuole tanto, tanto impegno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...