Vai al contenuto

I 25 Punti e Terapia Di Gruppo :-P


Gianni

Messaggi raccomandati

XAX

Attenzione a non prendere tutto alla lettera :D :D :D

18) USARE TROPPE PAROLE PER ESPRIMERE QUALCOSA CHE POTREBBE ESSERE ESPOSTA IN MOLTO MENO TEMPO = VUOL DIRE QUALIFICARTI.

in questa non sono molto d'accordo: se stiamo raccontando una storiella riempirla di particolari e dettagli la rende piu' divertente... ad es se in questa storiella c'e' una persona vestita in modo ridicolo posso anche perdere un po' di tempo a raccontare com'era!

Io l'ho interpretata in modo diverso, forse perchè io non sono un buon storytelling e quindi noto ancora di più i difetti del mio modo di raccontare :)

Mi capitava spesso di fare delle lunghe conversazioni con HB ed amici e perdermi in particolari per me interessanti che in realtà facevano annoiare la persona, la distraevano da ciò che dicevo e, fenomeno molto pericoloso, potevano ricordare dei punti isolati del mio discorso che in qualche modo gli davano una idea non corretta di me.

Ad esempio, se parlavo del mio rapporto con lo studio e parlavo un pò di tutto tra cui il fatto che gli appunti li tenevo in un certo modo, magari a loro rimaneva il fatto che io ero disordinato nel tenere gli appunti e quindi sono disordinato oppure che ero troppo concentrato nel voler numerare le pagine e quindi sono troppo pignolo.

Forse non gli rimaneva nulla del fatto che all'università mi trovavo bene ed avevo buoni risultati.

Credo che ci sia una differenza enorme tra il parlare in modo articolato e ricco di particolari e il raccontare qualcosa in modo piacevole e soffermarsi sui quei particolari che possono incuriosire l'HB.

Notate che, in più di un manuale, si consiglia di trattare i "particolari" nella modalità comunicativa/percettiva dell'HB (visiva, uditiva, cinestetica).

Al solito: il cosa è importante ma il come lo è quasi di più

:)

24) DIMOSTRARLE DI RICORDARE DETTAGLI DELLE PASSATE CONVERSAZIONI ..... APRI COME SE NON LA CONOSCESSI AFFATTO.

beh, ma avere gia' visto una persona e' un'ottima scusa per aprirla... per esempio quest'estate mentre ero in un pub ho riconosciuto una tipa che fa la mia stessa universita' (in un'altra citta') ... ce l'avevo servita su un piatto d'argento!

Anche qui non bisogna interpretare alla lettera.

Qui si parla di non focalizzarsi troppo sui dettagli del passato, ma di tirare fuori sempre nuove argomentazioni.

Io avevo la cattivissima abitudine di andare dalle persone che non vedevo da tempo e, per riattaccare bottone, citare qualche episodio accaduto tempo prima oppure riprendere un discorso che si era fatto a suo tempo.

Questo è sbagliato per diversi motivi.

Il primo è che la persona che abbiamo davanti potrebbe non ricordare affatto quell'episodio oppure il modo con cui quell'episodio ci ha colpito è quasi sicuramente diverso da come lo ricorda l'altra persona.

Questo fa si che l'HB debba andare a ritroso con la mente a quell'episodio, ricordarlo, cercare di rimettersi in linea con voi. Questo, capite bene, la distrae da noi e dalla nostra interazione, la obbliga a smettere di fare quello che stava facendo e la fa concentrare su qualcosa a cui non stava assolutamente pensando.

Inoltre potrebbe accadere che lei ricordi l'episodio, lo citi e poi la conversazione si chiuda immediatamente una volta esaurito il discorso dell'episodio.

(tutte cose capitate a mio svantaggio)

Credo che il modo corretto di usare il suggerimento non è quello di evitare i collegamenti con il passato, ma aprire mettendo in pratica quello fareste con una HB sconosciuta.

L'opportunità di fare collegamento con il passato dipende fortemente dal feedback che ci dà l'HB.

Esempio 1. Lei si ricorda di noi ma non cita gli episodi passati

XAX: hei :)

HB: ciao :) come stai :)

per lei siamo una faccia conosciuta, forse non ricorda dove ci ha conosciuti o il nostro nome, ma sa che siamo "persone del suo gruppo di conoscenze".

E' qui che è dannoso dire "ti ricordi, ci siamo conosciuti a ..." o simili.

Questo dimostra insicurezza.

Dimostra che vogliamo rafforzare la nostra immagine con episodi passati in quanto ci sentiamo deboli.

Meglio, quindi, partire con un fluff talk mirato ... come stai? che fai? ecc.

Esempio 2: Lei non si ricorda di noi.

Qui è, invece utile, ricordare l'episodio ma SENZA scendere nei particolari, altrimenti si rischia di fossilizzarsi su quell'episodio.

XAX: ciao :)

HB. ciao ...

XAX: come stai?

HB: scusa ... ma ... non ricordo se ...

XAX: si, ci siamo conosciuti al corso di zuppe di cavoli a merenda . Ricordi ... quindici estati fa ...

HB: aaaa, si ora ricordo ... tu sei ...

Qui se si continua con i cavoli si è finiti, se invece di riporta il discorso sull'interazione attuale si ha qualche possibilità

XAX: ... XAX ... come stai? quanto tempo ... cosa fai adesso? ecc. ecc. ecc.

e qui partire come al solito con i nostri metodi proiettati su adesso, io, lei, noi ecc.

Esempio 3: è lei a citare quell'episodio

XAX: ciao :)

HB: ciiaaaaaooooo !!! come stai???? allora? li hai poi fatti i cavoli a merenda? Guarda quell'estate per me è stata tremenda e ...

XAX: bla bla cavoli, estate, ecc. ricordi, ahahahahah, corso, tremenda, casa mia, f-close tra mezz'ora ... (ovviamente quest'ultima è una battuta)

e così via

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    7

  • aRaChNo

    3

  • XAX

    3

  • DoMiNo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Gianni
qui non sono d'accordo: è una questione di semplice educazione.

Un commento fuori contesto: E' PROPRIO QUESTO IL MAGGIORE DEI MIEI STICKINGPOINTS!!!

Nel senso che nella vita di tutti i giorni, per non apparire come uno snob, soprattutto come amici/parenti, non applico i 25 punti, e quando mi trovo davanti ad una gran figa inizio ad IPERANALIZZARE certi comportamenti, e invece che farmi trasportare dal flusso inizio a calcolare, col risultato che poi il mio disinteresse sempra costruito e vengo fuori come "try hard".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
post utilissimo,il mio dubbio è il punto 17,chi si offre per darmi ulteriori informazioni?

E' LA BASE del game, ogni volta che ti si presenta uno shit test lo schivi fornendole una risposta NON logica. In questo modo le fai capire che:

1) Vivi nella TUA realtà e non accetterai MAI che lei ti rubi il frame (in parole povere, NON RIUSCIRà MAI A FARTI QUALIFICARE)

2) Se lei ti attacca con una stronzata (shit test si chiama,no?) tu le rispondi per le rime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
 

22) TORNARE INDIETRO ALLE PRECEDENTI FASI DEL PICK UP  

Stimolo a studiare meglio le fasi del pick up

Ecco un altro mio TERRIBILE SPoint, che mi rende un fallimento come PUA. Nel phase shifting faccio davvero cagare, ad esempio non cerco MAI rappport e non trovo quasi mai il coraggio di tentare un *close. Riesco a generare attrazione in pochi minuti se mi befriendo il gruppo del target (mentre negli approcci a freddo faccio ancora abbastanza cagare), e la reazione delle hbs è sempre la stessa, mi abbracciano come fossi il loro orsetto tenerone!!! Io non sono un pagliaccio,porca miseria!! E' anche vero che mi piace troppo intrattenere i gruppi e quasi mi dimentico del PU. Mi piace rompere le palle alle hb8+ con la solita routine "giù le mani dalla merce" quando mi toccano (NB: per chi non lo sapesse TUTTE le hb8+ dopo questa frase iniziano un kino SPIETATO).

It's along way to the top (if you wanna rock and roll)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
Che ne pensate?

Ecco, penso che siete tutti dei fighi e non mi sarei mai aspettato che partecipaste con tanto entusiasmo :-P

Tornando a bomba, XAX, la tua analisi mi piace, ma TD voleva dire qualcosa di molto più semplice :-) ... Infatti nell'esempio parla chiaramente di HB9.

In rete troverai facilmente il report di quando Papa (sempr della RealSocialDynamics) sargia per la seconda volta Paris Hilton. La apre come fosse la prima volta che la vede (in verità si fa un sacco di pare mentali prima di aprire, altro che regola dei 3 secondi), conduce il solito game (opener+coldreading+gioco+routine+ballbasting) fino a quando è LEI che gli fa "ma io e te già ci siamo incontrati una volta!".

Siamo NOI che abbiamo più valore di LORO, quindi sono le pulzelle a doversi ricordare di noi e non viceversa. Ricordate che TD per PU intende il PU sulle hb8+!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni
9) RIVOLGERE COMPLETAMENTE IL PROPIRO CORPO VERSO DI LEI PRIMA CHE SE LO GUADAGNI = stai provando troppo evidentemente a rimorchiarla.  

ma non e' un atteggiamento naturale quando parliamo con qualcuno !?

Forse per i comuni mortali lo è, ma non perl delle fottute rockstar che firmano autografi.

NOI SIAMO DELLE FOTTUTE ROCKSTAR CHE FIRMANO AUTOGRAFI, e ci concediamo all'attenzione di chi se lo merita,non possiamo accontentare 30000 fan al giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Tornando a bomba, XAX, la tua analisi mi piace, ma TD voleva dire qualcosa di molto più semplice :-) ... Infatti nell'esempio parla chiaramente di HB9.

Si, non avevo considerato questa situazione :)

Io mi riferivo ad HB più XAX-iane ;) e alla mia esperienza personale anzi agli errori che sto correggendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

La lista dei 25 errori principali degli AFC by TylerDurden

Questo è un post classico di TD. Mi sembrano molto interessanti i punti da lui discussi e voglio proporli anche a voi

1) MOVIMENTI NERVOSI E SPALLE STRETTE, PRENDERSI TROPPO SUL SERIO O ESSERE TROPPO SOFISTICATI O DARE L'IMPRESSIONE DEGLI "UOMINI D'AFFARI"(niente sorrisi o rilassamento) = dubbi su se stessi si trasmettono all'esterno, che cercate di correggere con uno stato mentale non rilassato, dove dovreste essere preparati per affrontare qualsiasi cosa che potrebbe accadere. Avete mai incontrato qualcuno che non strizza gli occhi quando gli parlate?

2) PARLARE TROPPO VELOCE = preoccuparsi che le persone smettano di ascoltarvi a meno che non ve ne uscite fuori con qualcosa che le interessi prima che fuggano

3) RIDERE DELLE PROPRIE BATTUTE = trasmettete la sensazione che non ve ne frega che se gli altri ridono no, nervosismo sociale

4) DIRE "GIUSTO" OPPURE "SAI" DOPO LE FRASI = cercare approvazione per quello che si è detto

5) STARE CON LE GAMBE SEPARATE DA MENO DI MEZZO METRO = preoccuparsi di invadere lo spazio personale degli altri

6) PARLARE TROPPO "DOLCEMENTE" O FORTE = paura di imporsi sulle persone ed il loro spazio personale.. gli alpha non hanno paura di proiettare la loro voce.. ancora, parlare troppo forte può anche essere visto come l'essere in cerca di approvazione.

7) MUOVERE LE MANI MENTRE SI PARLA = provare a mantenere l'attenzione del gruppo (a volte va bene farlo, ma spesso è una forma di qualificazione di se stessi)

8) SPORGERSI VERSO IL SET

9) GIRARE IL CORPO/PIEDI VERSO IL TARGET PRIMA CHE LO ABBIA MERITATO = si cerca di guadagnare rapport con lei troppo presto

10) SEGUIRLA QUANDO SE NE VA = sperare che lei vi ascolti, se una hb se ne va, muovete il vostro BL ancora di piu lontano da lei.

11) NON GIRARLE LE SPALLE QUANDO L'HB FA QUALCOSA CHE NON TOLLERATE DA UNA UG O UN RAGAZZO = essere insistenti nel provare a rimorchiarla

12) RISPONDERE ALLE DOMANDE TROPPO VELOCEMENTE/PRESTO = dimostrate troppo interesse nella conversazione

13) GIRARE LA VOSTRA TESTA QUANDO VI SI NOMINA = se la vostra testa guarda in un altra direzione ed una hb vi dice qualcosa, non giratevi troppo in fretta ma lentamente

14) TORNARE SU UN ARGOMENTO CHE E' STATO INTERROTTO = provare ad impressionare il set. Aspettate che vi si chieda "di cosa parlavi prima?" e quindi tornateci su. Se questo non accade, abbandonate il vostro argomento anche se era interessante

15) NON APPARIRE INTERESSATI AL VOSTRO WING MA ALLA RAGAZZA = insistere troppo nel tentare di rimorchiarla... conoscete da piu tempo il vostro wing perche dare piu attenzione alla hb che al wing?!

16) PRESTARE ATTENZIONE TROPPO PRESTO - DICENDO "COSA?" SE NON RIUSCITE AD ASCOLTARLA, PRIMA DI ENTRARE IN RAPPORT = dimostrare troppo interesse in quello che dice.. se parla a voce bassa, iniziate un altro argomento invece di dire "cosa?".

17) RISPONDERE CON UNA RISPOSTA LOGICA A CUI AVETE PENSATO TROPPO O CHE SIA TROPPO FORMALE = siete preoccupati che non sarette accettati se non la convincete

18) USARE TROPPE FRASI PER INDICARE UN'IDEA CHE NE RICHIEDEREBBE MENO = vi state qualificando.

19) ESSERE SFACCIATI INVECE DI ESSERE SICURI DI SE = sapete che non potete rimorchiarla, quindi compensate con l'autodifesa delle vostre azioni

20) DIMOSTRARE INSICUREZZA = paura di non essere accettati

21) FARE TROPPE CORREZIONI AI VOSTRI ERRORI O DIFETTI = paura di essere giudicati

22) FARE QUALCHE PASSO INDIETRO NEL VOSTRO GAME DI SEDUZIONE CON LEI = tornare indietro nelle varei fasi del sarge

23) ASPETTARLA SE VA VIA PER QUALCHE RAGIONE ("VADO AL BAGNO, ASPETTAMI QUI) = se si allontana per qualsiasi motivo, assicuratevi di stare in un set quando torna

24) RICORDARE TROPPI DETTAGLI DELLE PASSATE DISCUSSIONI = a volte fate finta di dimenticarvi delle discussioni, anche se lei è una modella e vi ricordate ogni parola. Dimenticatevi a volte anche del suo nome. Se incontrate un hb collega o che frequenta i vostri stessi corsi, non apritela dicendo "lavoriamo insieme" oppure "siamo nella stessa classe"

25) OFFRIRE TROPPO DI VOI TROPPO PRESTO = troppo presto per farvi piacere. Un paio di esempi: cercare rapport con qualcuno che non se lo è meritato, parlare senza reazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

stromorf

Era da un po che non bazzicavo da queste parti, e appena ritorno, trovo questa bella sintesi di tutti i miei personali errori.

Ripromettendomi per l'ennesima volta di smetterla di essere ancora un luker e, soprattutto, un afc, ti ringrazio per il post, che sento molto vicino.

Non mi è chiaro il punto 3.

Lo potresti rispiegare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

Beh, immagina di fare la battuta più originale del mondo (credi) e cominci a ridere come in preda ad un isterismo... ma nessuno intorno a te lo fa, anzi ne sono del tutto indifferenti alla tua battuta e al tuo riso, senza scomporre di una virgola la loro serietà in viso.

AFC di tutto il mondo unitevi e giochiamoci i nostri numeri!!! ovviamente per non qualificarmi troppo i miei non ve li dico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...