Vai al contenuto

A me inizia a divertire un po'..


Messaggi raccomandati

Underdog

Ahahah.. :)) bellissimo, la classica proiezione delle colpe sugli altri che si ripete sempre. Conosco perfettamente, e ancora mi allibisco, anche se al contempo mi fa sempre ridere questa cosa:)

Per il resto che dire.. io ho avuto spesso l'impressione, in questi casi, che il senso dei suoi gesti post-fine storia-per-colpa-sua (e nel suo inconscio lo sa, anche se a parole ribalta la colpa su di te), avevano solo la funzione di

1-ottenere in qualche modo da te u ngesto che significhi (per lei) che l'hai presa bene, l'hai perdonata, ci tieni ancora a lei. O ottenere il patto "restiamo amici". Che tradotto nel suo linguaggio può voler significare "non ce l'ha con me, quindi sono innocente non ho fatto nulla di male"

A volte anche il solo fatto che le rispondi agli sms, qualsiasi cosa ti scriva, può farla sentire meglio nel senso di alleviare verso se stessa il proprio senso di colpa (e quindi non ti scrive per te, ma per se stessa).

2-ottenere in qualche modo da te un tuo gesto sbagliato, di vendetta, un'aggressione verbale, qualcosa che tradotto nel suo linguaggio può voler dire "lui è un bastardo ma lo sapevo ecco la sua vera essenza, che brutta persona, per fortuna che è finita, è colpa sua"

in entrambi i casi: scaricarsi la coscienza (a spese tue).

Se le darai l'impressione che le resti amico, o che abbocchi alle sue provocazioni, si sentirà sollevata e nel suo inconscio l'avrà fatta franca.

Ora, non so te ma a me non sembra giusto. Gli errori si fanno e si pagano, e gli errori prorpi si pagano con la propria moneta, non con la moneta degli altri, e questo è una cosa che tutti dovrebbero imparare.

Hai avuto un''amante per 12 mesi, hai mentito, sei scomparsa su due piedi bene, tua scelta. Ma se alla fine c'è da pagare un prezzo lo paghi, non esiste che offro io:)

Detto questo, bellissima la tua metafora del paracadute. E' giusto, le sofferenze vanno vissute, ed assorbite. Io ancora spesso cerco di rimuoverle/soffocarle/coprirle. Invece hai ragione tu: il vento fa parte della vita.

Charlie non potrei proprio aggiungere altro al tuo post :).

Il punto è che tu credi veramente che "una coscienza" possa scaricarsi a spese di un'altro?

Io credo di no.

Quando ho sentito il peso della mia coscienza, anche se in stati bassissimi non sono MAI e dico MAI riuscito a scaricarla a qualcuno, se non sommergerla di cazzate, come coprire la merda con la neve.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Cancellala.. È morta... Dopo come si è comportata non merita di far parte della tua vita.. Vai avanti per la tua strada e ringrazia il cielo che ti ha dato la possibilità di vedere con chi avevi a che fare.. Una che si comporta così non si merita un bel niente se non un bel calcio nel di dietro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Questa mattina ennesimo messaggio:

Ciao xxxxxxx scusa se ti disturbo ma mi ha appena scritto mia zia che ha solo la custodia del film water quindi il film dovresti averlo tu...ti pregherei di rispondermi altrimenti glielo devo ricompràre.grazie

Stavolta e' piu intelligente, l'ha messa sul piano che se non rispondo sembra per ripicca. Usando una persona al di fuori di lei.

Ovviamente al momento non rispondo.

Mi sono accorto cmq che non sono ancora imperturbabile.

Lei non mi manca minimamente, ma sento fastidio nei suoi mess.

Ci percepisco sfacciataggine e arroganza.

Un dvd costa 10€ al posto suo mi sarei risparmiato questo mess

Cmq

Sono indeciso tra il non rispondere o farmi fare una cazzo di lista cosi impacchetto la sua roba e la lascio nell'androne del palazzo.

Ditemi voi se una deve attaccarsi a un piumino di merda e un dvd..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ti dico quel che penso..lei ha avuto ripensamenti,un sacco di ripensamenti,e cerca in tutte le maniere di tornare sui suoi passi per cercare di instaurare una situazione di amici che poi potrebbe sfociare nel classicissimo "da cosa nasce cosa"..Tutti gli sms sono test per sondare il terreno,per vedere se tu sei ancora quel soldatino di piombo sull'attenti di un tempo,che stravede per lei..io la risolverei nella seguente modalità,le manderei un sms molto soft dicendole che il dvd non lo hai tu(la zia pensi che realmente se lo farebbe rimborsare o ricomprare da lei?ahahaha)e basta..per quanto riguarda il piumone temporeggia ancora,è finita la stagione fredda,lo vuole solo per cagarti le balle per l'ennesima volta..io sospetto in un suo crescendo di figure da cioccolataia per attirare la tua attenzione,quindi aspettati nuove boiate da parte sua..non so se tu la rivorresti o meno,12 mesi di tradimenti sono un boccone di merda amaro da mandare giu,però io sono uno di quelli che crede nel "mai dire mai"..Come ti stai comportando tu secondo me è il modo migliore,perchè stai aiutando te stesso ad uscire dalla dipendenza e stai facendo masticare malissimo lei..Non do per impossibile un suo ritorno da imploratrice,ma li sarai tu a dover fare le tue scelte..penso che si sia capito che sei uno con i coglioni quadrati,finalmente uno che non chiede come riaverla.Hai fatto passi da gigante sei un grande,ti stringerei la mano molto volentieri bravissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

non rispondere mai, deve iniziare a darti fastidio anche solo sapere che ti cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

premesso che secondo me il non rispondere sia sempre la soluzione migliore, in questo caso data anche l'infantile insistenza, approfitterei dell'occasione per prenderla un pò in giro. tra qualche giorno magari potresti scriverle un messaggio del genere: "hey, che ne dici magari di farmi una lista di tutto quello che ti serve così do incarico al mio maggiordomo di provvedere a farti ricapitare tutto? sai, mi faresti anche un favore dato che ho proprio bisogno di più spazio in casa in questo periodo e sinceramente ho anche pensieri più interessanti a cui dover dar conto, con tutto rispetto per il dvd della zia eh, sia chiaro! :-). buona giornata".

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Non rispondere e tieni duro. Se eviti di rispondere, aiuti te stesso nel cammino di uscirne fuori.

Analizza la cosa per quello che è: arrampica scuse banali allo scopo di testare le acque. Come anticipatoti, il suo comportamento si accentuerà: più la ignori, più insisterà. Maggiore sarà la coscienza di non averti in pugno, più fortemente tenterà di stabilire un contatto con te.

Fà del bene a te stesso: arriva a stufarti come ti ha consigliato caporex e mandala al diavolo se diventa insistente. Qualsiasi cosa le accada, dentro o fuori, è unicamente un suo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Se posso darti un consiglio,prendi tutte le cose che sono sue e lasciale al portiere del suo palazzo.

Avrai meno roba sua sotto gli occhi,più spazio e avrà meno scuse per ricontattarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Probabilmente prendo tutto il pacchetto di cose sue e lo lascio nell'androne del palazzo.

Ma l'ultimo mess e' furbo. Perche mi PREGA in maniera formale di risponderle.

Come ha dire:

Se adesso non mi risponde sta' facendo il bimbo offeso.

Ci penso un paio di giorni.

Su una cosa sono sicuro, non la vedro, non voglio ne mi interessa vederla.

Non ho niente da dire, ne da ascoltare.

Se avra' le sue cose, non di persona.

Nel mentre se arrivano altri mess vi aggiorno.

GRAZIE RAGAZZI :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Non mi consola vedere altri uomini che, come me, soffrono per una donna. Tuttavia sento verso di loro una naturale fratellanza. Quindi anche a te auguro, come auguro a me, di trovare la serenità ed uscire da questa tempesta più forte e cazzuto di prima.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...