Vai al contenuto

What did I learn today?


stanford

Messaggi raccomandati

stanford

Ieri sera ho capito ho capito una cosa fondamentale: se non hai il giusto frame lascia perdere.

Ebbene sì, dopo tutta una giornata di insofferenze varie la voglia di uscire era ai minimi termini, anzi ero proprio irritato.

Ho provato a entrare nello spirito giusto, come di solito mi capita il week end, ma niente.

Andiamo al solito bar, mi bevo una birra, è stravuoto. Ci spostiamo al pub che fa serata al mercoledì.

Ci raggiunge un'amica.

Non ce la faccio a pensare. Faccio un po' di kino, mi concentro sul mio BL, e butto qualche domanda da manuale qua e là.

Lei provoca con qualche battuta, l'unica cosa che riesco a fare è mantenere l'atteggiamento superiore, e guardarmi in giro distratto.

A un certo punto mi chiede se non ho caldo con la giacca addosso. Le faccio notare che ho due bicchieri in mano e lei mi slaccia la giaccia.

Puntualmente la richiudo e lei me la riapre, nota che ho una cintura rossa, e fa finta di slacciarla, poi si ferma e scherza sul fatto che altrimenti avrei un'erezione.

Mi dice che avrebbe voluto andare a mangiare una piadina prima di uscire, ma non aveva il mio numero.

Cosa ho fatto? Non gliel'ho dato... Sono uscito con una frase senza senso "tu mandalo anche se non hai il numero, e vedrai che arriva il messaggio"

Boh insomma la serata è passata così abbiamo ballato un po', fatto un paio di foto.

Quello che voglio evidenziare è che a mio avviso ho avuto diverse finestre utili per giocare davvero bene, e lo pensavo ieri tornando a casa, ma semplicemente non ne avevo voglia. Zero, nisba, nada.

Mi chiedo se la prossima volta convenga direttamente stare a casa piuttosto che bruciarsi certe occasioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddie

Giusto stanford, se non si ha il frame adatto meglio starsene a casa. Uscendo si rischia solo di bruciarsi delle occasioni che poi fanno girare le palle.

Mi soffermo sulla tua frase "e butto qualche domanda da manuale qua e là". Qualche esempio?

PS: cintura rossa, peacocking? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Come è stato il tuo primo giorno di scuola? Buttata lì senza connessione con quello che stavamo dicendo. È un buon esercizio, fare domande di questo genere riporta la discussione sul piano emozionale. È una cosa che non ho mai fatto, ma che sto imparando a fare, in modo da farla andare in automatico... E si evita di parlare del tempo, del lavoro e altre cose noiose.

Quel genere di domande che dicono voglio sapere di te. Ma senza cadere nella trappola del cosa fai di bello nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddie

Come è stato il tuo primo giorno di scuola? Buttata lì senza connessione con quello che stavamo dicendo. È un buon esercizio, fare domande di questo genere riporta la discussione sul piano emozionale. È una cosa che non ho mai fatto, ma che sto imparando a fare, in modo da farla andare in automatico... E si evita di parlare del tempo, del lavoro e altre cose noiose.

Quel genere di domande che dicono voglio sapere di te. Ma senza cadere nella trappola del cosa fai di bello nella vita.

Non male, mi stai dando molti consigli! Hai sotto mano qualche topic per altre frasi del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Number chiuso la ragazza che pensavo di essermi bruciato. Mi son ricordato qualche teoria del text game.

Miccia media, bisogna stare attenti. Allora ho pensato inutile puntare direttamente al day1, vediamo almeno di passare al numero di telefono. E qui secondo me ho giocato davvero bene.

Io: me lo offri un mojito stasera? è una scocciatura cambiare fornitrice di drink (annacquati)

Hb: ahahahhaha....eeeeee mi sa che non lo faccio più quel lavoro... il tipo non mi ha pagato!! XD però dai quella sera mi sn divertita!! :D

Io: sì immagino sia stato divertente per lo meno!

HB: eh si dai... poi ho conosciuto un po' di gente... XD

Io: gente interessante o solo ubriaconi? (pericolosa questa domanda, ho rischiato)

Hb: ahahahaa... la maggiorparte ubriaconi.. però simpatici!! XD

Io: son sicuro di aver lasciato qualche discorso a metà, ne inizio mille e ne finisco 2, spesso la sera nel week end capito dalle tue parti se sei in giro anche tu beviamoci una cosa insieme (butto l'idea ma rimango vago non faccio domande, non chiedo nulla)

Hb: va bene!!! ^.^ se vuoi lasciami il tuo numero di cell così ti dico quando sn in giro!!! poi se puoi e se vuoi ci vediamo!! (alla grande stanford, però... non basta... decido di essere il premio, pericoloso)

Io: No ma sei fuori?! Io non do mai il mio numero di telefono! Dammi tu il tuo :D

Hb: ahahahahah perchè nn lo dai!!??

Io: non lo do mai per primo :D sto insospettendo il capo O_O

Hb: aaaaah ok... ho capiiiito.... va bè dai te lo do.. urca ma stai lavorando!!??... va bè dai ci sentiamo dopo!!! (non mi freghi!!)

Io: Aaahahahaha è una scusa per rimangiarti la parola! Furbastra! E' andato in pausa caffè

Hb: ahahahahah osti allora mò che scusa trovo!!! XD

Io: nessuna ovviamente :D (rock solid)

Hb: no dai scherzo te lo do!!... XD

allora è...

Io: avrei scommesso su 348659*zA meno male che mi son tenuto i soldi in tasca

Hb: ahahahah XD...

Io: ma che operatore è? 393 AT&T? (che finezza) Adesso che vado in pausa ti mando un sms così ti salvi il mio. però per cortesia di chiedo di salvarlo come "Captain America" (role play)

Hb: Xd è della 3 purtroppo!!!... fino poco tempo fa ero vodafone... solo che ho perso la sim.... qundi mò uso questo.. però fra poco cmq passo a oda..*voda.. Ma tu che lavoro fai!!??

Io: Mi raccomando captain America. oppure ti concedo capitan stanford. è importante. Hai presente fastweb? Ecco non lavoro per loro

Hb: ok... allora d'ora in poi ti chiamo capitan stanford!! XD ahahahaha ok ok...

Io: yeah. sto tirando su una società con un collega di università e un altro imprenditore. ci occupiamo di banda larga a città. Saremo i prossimi fastweb. (DHV?)

Hb: cavoli... bello!! :)

Io: si poi ho altri due progetti da portare avanti... che caos! (DHV?)

Hb: ehi sei un ragazzo intraprendente!!! :)

Io: su tuuutti i fronti... Ieri concerto coldplay (DHV?) Ora zombie..

HB: eheh immagino...!!! :) ma tu quanti anni hai?? (SHIT TEST)

IO: Dai daiana dai devo fare due telefonate. Ti mando poi il curriculum c è scritto data di nascita e luogo e tante altre informazioni utili

HB: ahahahahah ok allora attendo il tuo curriculum!! ahahahah XD va bè io ti dico quanti ne ho io...20!!(sarebbe il famoso qualificarsi?)

Io: Ma io lo sapevo già :D poi ti mando messaggio promesso. Promessa da super eroe a fanciulla indifesa

Ciaoo! (role play e chiudo io la comunicazione)

HB: ahahahah ciao!!! CAPITAN STANFORD!!

Ok, io ancora non le ho mandato il messaggio con il mio numero, lo farò più tardi, le scriverò semplicemente qualcosa scherzando ancora sul role play e per il momento mi tranquillizzo un attimo. Voglio evitare di fare cazzate sul momento di euforia (per un numero di telefono? calma ragazzo calma).

Più che altro per aver rovesciato una situazione che credevo persa. Piccoli passi, piccoli passi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Sono piemontese.

Ieri sera sono andato con due amici (uno fidanzato) in un locale estivo. Veramente strapieno di HB di tutti i tipi. Devo dire che mi sentivo davvero disorientato, ho bisogno di abituarmi a certi spettacoli.

Voglio porre l'attenzione su due game.

Il primo, di riscaldamento, mi è servito solo per rompere il ghiaccio. Di questo voglio riportarvi l'opener che ha un certo effetto.

Due Hb, una fuma, mi avvicino con la sigaretta spenta in mano, alzata, guardando l'Hb che fuma negli occhi.

Non dico niente, e lei istintivamente mi guarda e si prepara a cercare nella borsa l'accendino.

A questo punto, con tutta l'innocenza del mondo le dico:

"ma guarda che non voglio l'accendino (o qualcosa di simile comunque)"

lei rimane scioccata, pietrificata, sulle spine, confusa.

"no dai, scherzo, mi fai accendere?" con un sorrisone stampato in faccia.

Risate, sollievo, da parte sua, provate a sperimentarla e fatemi sapere.

L'altro set è interessante per capire l'inner game, e la relazione tipa-figa-mi-spaventa.

Ci sono due ragazze su un muretto, beveno il drink, passano un sacco di persone perchè lì vicino ci sono i bagni. Sembrano proprio le strafighe della situazione (poi da vicino si rivelano meno fighe e molto più uhm... troioni), in ogni caso due ragazze scosciatissime, e molto appariscenti.

Io le voglio aprire, sento la sfida. Il mio amico mi sconsiglia, mi dice, no ti snobbano, piuttosto vai da quelle altre che sono più abbordabili. Ma ormai io voglio quelle, non mi accontento. E cazzo mi butto.

Mi avvicino e mi metto di fronte a loro accovacciato. Le guardo un paio di secondi. Una delle due tira fuori un ciao, amichevole.

IO: ma lo sapete che tutti i tipi che passano di qua vi guardano e dicono minchiaa..

Hb: ahahahaaa davvero

Io: sì, io invece mi chiamo stanford.

Ci presentiamo le ragazze sono molto socievoli, un po' di fluff talk, mi fanno vedere i tatuaggi, a un certo provo un test di ubbidienza porgendo loro la mano per farle alzare, e vedere chi è la più alta. Bla bla bla.

Poi i miei amici iniziano a tirarmi sassolini come i ragazzini, mi scoccio e dato anche che non c'è un wing per farmi isolare il target, saluto ed ejecto. Quando ritrovo in giro le ragazze, mi salutano sempre con grandi sorrisi. Non ho chiuso, non ne sentivo la necessità, sono abbastanza distante da casa, e loro mi hanno detto che invece vanno sempre in quel locale, molto probabilmente anche io passerò molti venerdì in quel posto.

non fatevi mai spaventare, anzi, andate dove avete paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddie

Grande stanford! Le hai fatte per vedere chi e' la piu' alta perche' erano piu' alte di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

Una mi ha fatto vedere il tatuaggio sulla spalla. L altra ci teneva a precisare che il tatuaggio ce l'aveva sotto il piede però le scocciava togliere la scarpa. Noto che ha un tacco esagerato, dice che con i tacchi e i capelli tirati su è alta come l'amica.

Quindi le faccio alzare. Così.

Poi insomma ho perso un po' di smalto, serviva il wing. Oppure potevo fare come trading. Next time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...