Vai al contenuto

26000€ "vinti"


Bull

Messaggi raccomandati

Bull

Ragazzi , se voi aveste la fortuna di vincere 26000€ e vorreste investirli . . .

In cosa li investireste ? :)

8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ragazzi , se voi aveste la fortuna di vincere 26000€ e vorreste investirli . . .

In cosa li investireste ? :)

8-)

un tuo amico, vero? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull
Inviato (modificato)

si , un mio amico a cui ora non viene in mente altro di meglio che bloccarli su un conto arancio per il 3,5% di interesse annuo :D

Modificato da Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Mah senti, io non ho dimestichezza con borsa e investimenti, ma penso che dovrebbe diversificare anche se la cifra è modesta.

Sebbene tali soldi siano piovuti dal cielo, e in teoria uno potrebbe pure sputtanarseli tutti in bischerate (soprattutto se prima di vincerli si campava comunque bene);

rischiarli tutti in un unico investimento non mi pare una scelta proprio sensata (a meno che uno non abbia un intuizione, un prodotto, un idea vincente).

Forse la soluzione stà nel mezzo: visto che son piovuti dal cielo, ma non son proprio tanti tanti, una parte li può mettere da parte (mattone, conto arancio, Oro, buoni, conti esteri) e una parte magari li investe in qualcosa che presenta un pò piu di rischio, magari se ha qualche conoscente abile in borsa, o che cerca compartecipazioni in qualche attività imprenditoriale... (che ne sò, magari qualcuno cerca un socio fondatore, magari ci mette 10.000€ e anche se resta un socio di minoranza potrebbe comunque farci qualche soldino, ovviamente da reinvestire altrove).

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

be non sono proprio tanti dipende il tuo amico cosa fa e sa fare.Etf,obbligazioni,azioni, anche se bisogna essere molto preparati.Oppure corsi di formazione professionalizzanti,master ecc.Io ad esempio mi farei un buon master.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Io li terrei in un conto deposito vincolato a 6 mesi, in modo di non avere la tentazione di spenderli ma tenendoli disponibili per progetti di medio periodo.

È una cifra critica secondo me: non sufficiente per qualsivoglia investimento serio, ma sputtanabile in cazzate molto facilmente. Solo averla in banca per qualche anno ti aprirebbe però le porte a finanziamenti futuri molto più facilmente (es: mutuo casa oppure apertura di attività).

Inoltre ti da la serenità di poter vivere in emergenza almeno per 18 mesi, e solo questo ti rende più "aggressivo" nel mondo del lavoro, e più credibili eventuali "minacce" da parte tua.

Non parlo in astratto, è il mio modo di operare da 15 anni.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

io li investirei in immobili ( si fa , si fa anche se la cifra sembra modica ma va benissimo ) pero bloccarli su un conto non è proprio una scelta geniale IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Vado in Grecia e mi compro 20/26 mila euro d`oro.

Tra qualche mese lo si rivende.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

io li investirei in immobili ( si fa , si fa anche se la cifra sembra modica ma va benissimo ) pero bloccarli su un conto non è proprio una scelta geniale IMHO

Motivare, prego. Io la mia spiegazione l'ho data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...