Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sphinx
Inviato

Ciao ragazzi, vi spiego un attimo sta situazione che mi si è creata... ed è proprio una cosa da angolo del newbie! :)

Conosco questa hb qualche tempo fa, ci si vede qualche volta per uscite con amicizie comuni, ma senza nessuna intenzione di combinare qualcosa (le uscite erano pure serate in compagnia e nulla più).

Una sera poi decido che forse ci si può provare, tutto natural, k-close la sera stessa (sempre in un'uscita in compagnia, a fine serata). Ci vediamo il giorno successivo, cominciamo a sentirci al cel e via sms, dopo un paio di giorni cenetta, e dopo qualche altro giorno altra uscita in compagnia, causa festa programmata da un po' usciamo insieme ai miei amici/amiche. Tutto sembrava procedere bene, contatti frequenti, sms carini dove mi diceva che mi pensava e cose del genere... Poi, da quell'ultima uscita, sono cominciati gli "impegni".. Ci si sente comunque al telefono e via sms e non ci faccio molto caso... in effetti capita anche a me che quando sono in un periodo da "single" tendo a riempirmi le giornate di millemila cose da fare, alcune delle quali ovviamente non possono essere disdette/rimandate.. Sta di fatto che a causa di corsi, stanchezza, studio, e cose varie (sì per un 20% erano impegni miei...) non ci si vede per più di una settimana. Io noto un distacco, anche nel modo di contattarmi da parte sua, e poi parte un episodio che mi ha fatto girare molto gli zebedei: in pratica io mi organizzo le mie uscite come se lei non ci fosse, visto che aveva i suoi "impegni" di studio ed altro.. Una sera vado ad una festa (in città, dispersiva perchè in giro per le strade), e lei poi mi scrive dicendo che avrebbe fatto un salto con delle amiche (ma non avevi da fare?!?!?!?). Le scrivo dopo un po' per dirle di venirmi a salutare prima di andare via, ma la risposta è che se n'è già andata.. Le faccio notare che mi aspettavo un altro comportamento. Giorno seguente, colpo numero 2. Io atteggiamento distaccato, non le scrivo, non la chiamo. Ovviamente mi scrive lei, io le rispondo parlando del più e del meno. Sapevo che avrebbe avuto da fare anche quella sera e non sarebbe uscita. Io me ne esco con gli amici e ad una certa ora (toppando clamorosamente, lo so, qui me la sono giocata male) le scrivo un sms per chiederle come va la sua serata "domestica".. La risposta mi faceva sapere che alla fine era uscita.. Non ho risposto. Al di là che in questo momento mi stiano girando le palle, e indipendentemente dal fatto che io sia in cerca di una ltr o solamente di arrivare al f-close (non mi sono ancora posto il problema), come credete che sia meglio comportarsi a questo punto? La situazione è recuperabile o mollo tutto e lascio perdere?

Sphinx
Inviato

Update: come immaginavo mi ha scritto.. Un normale (e distaccato?) sms in cui mi chiedeva come va e cosa ho fatto oggi... Io non ho risposto.. Ora sinceramente non so come comportarmi davvero... Se freezare, se rispondere in maniera distaccata.. Se invece essere chiaro sul fastidio che mi ha dato e prendere l'iniziativa di dirle una cosa del tipo che non ho tempo per lei se lei non ha tempo per me...

Nano Giallo
Inviato

Magari parla chiaro con lei.

Mi sembra evidente che qualcosa si è rotto, perciò invece di farti millemila pippe mentali forse è meglio che ne parli con lei.

Chiedile cosa c'è che non va, chiarisci insomma; poi, se vedi che ci sono i presupposti per continuare la cosa allora continuala, altrimenti ciao ciao.

taigart
Inviato

Qua sembra che lei per farsi i cazzi suoi di te non se ne frega un tubo....ma il problema è che tu te la prendi come se fossi sentimentalmente legato a lei...NON va bene. Perchè tu devi darle attenzione se lei lo fa! Esci per i cavoli tuoi, divertiti, apri set, esci con altre hb....

Se parli "chiaro" come dice Nano, fallo ma senza farti vedere arrabbiato...cioè non ti puoi arrabbiare con lei se non le fissi un giorno per vedervi. Fissa un giorno e poi se ti da buca le fai capire con moderazione ce non può metterti i piedi in testa...

Sphinx
Inviato

Grazie ragazzi... Cazz taigart mi hai detto la cosa più banale ma a cui da scemo non davo peso.. Io NON sono sentimentalmente legato a lei... di conseguenza.. che me la sto menando a fare???? Ho sto maledetto vizio di riempirmi da solo la teste di pippe varie senza razionalizzare...

@nano: un chiarimento è gradito a questo punto, ma se c'è bene, altrimenti morto un papa.....