Vai al contenuto

Miglioramento della voce


einstein73

Messaggi raccomandati

Condor
Saltando in groppa al fido mulo troverete un corso audio di dizione.

Keyword: dizione De vecchi

Grande! L'ho appena aggiunto..

L'hai solo segnalato o mi sai anche dire qualcosa a riguardo?

Condor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • trinciatop

    4

  • Pictor

    3

  • help4desk

    2

  • piedamaro

    2

Miglior contributo in questa discussione

Revolution#9

Ci sono utili esercizi di respirazione, per allenare le corde vocali, ecc; nel parlato della voce narrante (stile manuale d'amore!) c'è anche qualche infarcitura di pnl... interessante cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Comunque tenete presente che sentiamo la nostra voce in modo sempre diverso da come la sentono gli altri (ed un registratore)... questo perchè la ascoltiamo "dall'interno".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sss

il file l'ho appena preso dal fido mulo anche io, vi consiglio di usarlo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity

L'ho messo in download, appena lo provo posto le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
goyurt
DICONO CHE i DJ DELLE RADIO FANNO MMMMMMMMMMMMMM (aspirato interno alla gola senza pronunciare le mmmm) per 30 secondi prima di attaccare il discorso..serve (penso se non è una bufalata) a scaldare le corde vocali...

ho preso qualche lezione di canto, e l'insegnante prima di cantare mi faceva fare questo esercizio, utile (come dici tu) per scaldare le corde vocali.

spiegarlo per iscritto mi risulta un po difficile: consisteva appunto nel fare mmm senza parlare, alzando progressivamente l'altezza del suono prodotto, per poi tornare all'altezza base.

ps: non avevo mai pensato ad utilizzare per scaldare la voce prima del sarge, bella dritta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nathan_never75

Ho scaricato il files! Davvero interessante, lo consiglio a tutti!

Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro

Risonanza!! Si parla e canta col tutto il corpo, la voce deve risuonare nel diaframma o nello sterno, lo senti dalle vibrazioni.

Se quando parli senti che la voce risuona principalmente nella gola o adirittura nel naso, alora quella è la voce da AFC :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Pied, grazie mille per i consigli per la voce. Li sto applicando e anche il frame si alza in un baleno. Alla risonanza aggiungerei la postura, se sei daccordo. State il più dritti possibile, ma in modo rilassato, non come soldatini ma come atleti.

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Pied, grazie mille per i consigli per la voce. Li sto applicando e anche il frame si alza in un baleno. Alla risonanza aggiungerei la postura, se sei daccordo. State il più dritti possibile, ma in modo rilassato, non come soldatini ma come atleti.

:) Avolllia, direi come gli attori... ultimamente sto guardando dei video dei jamiroquai, quello ha un body language da fare invidia, da un'occhiata a "love foolosophy", mitico il pezzo iniziale dove lui porta la strafiga sul sedile posteriore della macchina mentre su quello davanti ci sta...il cane! :D

Mi casa es su casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...