Vai al contenuto

Fate il vostro game! :)


Sunray

Messaggi raccomandati

Pictor
uso il jgf perchè le ragazze quando sentono parlare di gelosie, tradimenti e affini si intrippano alla grande (e come se un maschietto fosse aperto con la richiesta di un'opinione sul calcio/informatica/motori).

per quel che riguarda l'improvvisazione in opener hai tu stesso sperimentato una mia variante del jgf (in cui ti ho tirato in mezzo) inventata e testata al momento.

Se c'è una cosa che assolutamente non ti manca è proprio l'improvvisazione ed è proprio per questa tua facoltà di improvvisare con semplicità che mi chiedevo come mai non andassi ogni volta con un opener contestuale. Se al JGF ti rispondono "perchè lo chiedi proprio a me?" come replichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Se c'è una cosa che assolutamente non ti manca è proprio l'improvvisazione ed è proprio per questa tua facoltà di improvvisare con semplicità che mi chiedevo come mai non andassi ogni volta con un opener contestuale. Se al JGF ti rispondono "perchè lo chiedi proprio a me?" come replichi?

Utilizzando il canned sei comunque anche mentalmente portato a seguire un filo logico che non ti appartiene, che non è il tuo, che non fa parte di te (sarà per questo che i PUA dicono di trovarsi un canned adatto a se stessi) quindi se la HB ti spiazza non sarai mai lucido come se avessi fatto tutto di improv, questo te lo confermo perchè anch'io vado spesso di improv, è come se nella mente dovesse avvenire uno switch-mode e si perde di lucidità/spontaneità e anche velocità di risposta e le HB hanno le antenne per questo! :)

Cmq io avrei risposto "perchè oggi è il tuo giorno fortunato!" <- mi sembra che fu una battuta di Taurus di qualche report "storico" se non ricordo male cmq ho avuto tutto il tempo per pensarci! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Se c'è una cosa che assolutamente non ti manca è proprio l'improvvisazione ed è proprio per questa tua facoltà di improvvisare con semplicità che mi chiedevo come mai non andassi ogni volta con un opener contestuale. Se al JGF ti rispondono "perchè lo chiedi proprio a me?" come replichi?

Di norma con la prima cosa (non eccessivamente stupida) che mi viene in mente del tipo "perchè mi sto scannando col mio wing e volevo sapere da una femminuccia chi ha ragione o meno" (ovviamente con riferimento al JGF) oppure "perchè sei l'unico essere vivente di sesso femminile in questo momento in giro per la città e mi piacerebbe sapere cosa pensa una donna in merito al JGF"

Bada bene che sono risposte date in un contesto non sargistico. Quando la mente del pua è solleticata da una ragazza perspicace stai pur tranquillo che le risposte ti arrivano (e come se ti arrivano......donde està una fiesta aquì en roma!? ma tu con questo accento non sei Romano!..... :look: :look: ......donde està una fiesta aquì en roma!?)

Circa gli opener contestuali praticamente ti sei perso tutte le mie aperture a Piazza Della Repubblica dove chiedevo ai set quale fosse il programma della serata e chi cantasse. Pur tuttavia ripeto che andando molto di improv non pianifico a priori l'apertura e quindi capita che apra set con richiesta di info, con JGF, con mentono più le donne o gli uomini in maniera indifferente e secondo come mi gira :D

Onestamente, e sarà stato tutto culo, finora non ho mai trovato una ragazza che fosse in grado di zittirmi del tutto. Credo che tutto stia nell'essere abituati a parlare e ad ascoltare e nel non farsi intimorire dalle persone.

Circa l'open loop posso farti questo esempio: hb chiede come mi chiamo; io rispondo indovina; l'hb spara nomi a cazzo e non ci prende; cambio discorso e dopo un pò (quando quasi la ragazza aveva dimenticato la cosa) faccio "piacere comunque; io sono xyz.....(e sorridendo) che maleducata che sei! (leggero neg) nemmeno ti sei presentata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Utilizzando il canned sei comunque anche mentalmente portato a seguire un filo logico che non ti appartiene, che non è il tuo, che non fa parte di te (sarà per questo che i PUA dicono di trovarsi un canned adatto a se stessi) quindi se la HB ti spiazza non sarai mai lucido come se avessi fatto tutto di improv

Naaa, FMM non è del tutto vero...

Il fatto è che semplicemente il canned va interiorizzato: una volta che l'hai usato con 10, 20 set, sai esattamente come dirigere il gioco ed utilizzarlo, dove è debole e dove è forte. La genete infatti reagisce in modo abastanza standardizzato...e se trovi un'hb che rompe gli schemi, beh...sei fortunato, vuol dire che è una di quelle per cui vale la pena :rolleyez:

E' il bello del canned...

Per contro, giocare canned è più difficile che giocare improv. Te lo dico perchè lo sto passando sulla mia pelle: vengo, come sai, da uno "stile" dove in genere avevo solo l'opener e quache routine canned ed il resto improv, e sto cercando di passare ad un 90% canned game (motivi di studio)...beh, in pratica sono tornato al via senza ritirare 20.000 lire. :zott:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Naaa, FMM non è del tutto vero...

Il fatto è che semplicemente il canned va interiorizzato: una volta che l'hai usato con 10, 20 set, sai esattamente come dirigere il gioco ed utilizzarlo, dove è debole e dove è forte. La genete infatti reagisce in modo abastanza standardizzato...e se trovi un'hb che rompe gli schemi, beh...sei fortunato, vuol dire che è una di quelle per cui vale la pena :rolleyez:  

E' il bello del canned...  

Per contro, giocare canned è più difficile che giocare improv. Te lo dico perchè lo sto passando sulla mia pelle: vengo, come sai, da uno "stile" dove in genere avevo solo l'opener e quache routine canned ed il resto improv, e sto cercando di passare ad un 90% canned game (motivi di studio)...beh, in pratica sono tornato al via senza ritirare 20.000 lire. :zott:

Sì in effetti anche te hai ragione, oggi per esempio ho recitato un canned opener che sto testando ma siccome non l'ho ancora interiorizzato ho commesso dei plesi errori, una volta che il canned lo fai tuo diventa parte di te, la mente umana in queste cose è fenomenale!

Una domanda: come mai vuoi passare al canned semi-integrale?

Cosa ti ha spinto a rivedere il tuo game?

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Una domanda: come mai vuoi passare al canned semi-integrale?

Cosa ti ha spinto a rivedere il tuo game?

Probabilmente del sano masochismo :)

Scherzi a parte: da quando ho cominciato, ho sempre avuto forte tendenza a privilegiare la "strada", più che il "risultato".

Questo significa che certo, i close sono importanti, ma più importate ancora è quello che imparo, quello che voglio diventare: quest'anno è stato un anno "propedeutico" per me, mi ha avviato al pickup.

Quello che ho imparato, pero', non mi basta: ritengo che mi abbia solo dato modo di capire certe meccaniche del mondo esterno, certe meccaniche del gioco della seduzione, e certe meccaniche del mio modo di fare.

Mi basta per giocare, mi basta per ottenere numeri, e se dovessi guardare al risultato, badare al sodo, beh...potrebbe essere sufficiente (anche qualcosina di più!), non sono più un AFC e non aspetto che le cose mi piovano dal cielo...

Tutto sto pippone per dire che è che ora, finalmente, mi sento arrivato al livello di skill necessarie per COMINCIARE a seguire un metodo che mi ha sempre affascinato fin dai tempi del lurking, e che si basa moltissimo sul canned. Siccome ora lo devo imparare, non intendo stravolgere questo metodo sul nascere, introducendo improv e robe mie a caso: eccoti spiegato il perchè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in qualsiasi Game bisogna essere flessibili. Che poi significa improvvisare per una buona parte. Il materiale improvvisato sul campo è quello che differenzia il tuo Game da quello di qualcun'altro. Non disdegno l'uso di canned, a volte questo rappresenta la spina dorsale del nostro Game (vale anche per me), ma la vera "arte" sta nel mettere tutto insieme (improv e canned) in modo da differenziare il tuo Game da quello di qualcun altro. Mi piace immaginare il Game come un quadro, la cui stesura richiede tempo, continui bozzetti e schizzi fino a giungere ad un risultato che ci soddisfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la mente del pua è solleticata da una ragazza perspicace stai pur tranquillo che le risposte ti arrivano (e come se ti arrivano......donde està una fiesta aquì en roma!? ma tu con questo accento non sei Romano!..... :look:  :look: ......donde està una fiesta aquì en roma!?)

Spagnolo, Priè, spagnolo!! Sennò non si capisce il senso della tua spiegazione! :D :-P :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...