Vai al contenuto

Le basi del cold reading (mini guida)


DoMiNo

Messaggi raccomandati

Per favore, mi potete spiegare meglio:

- operare con la premessa che ogni esperienza umana ricade in poche categorie basi (vedi sotto)
- capire che ognuna di queste esperienze possono essere stravolte per rientrare in una categoria totalmente differente

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucmaz92

Io uso una tecnica simile, faccio scrivere su un foglio 3 righe di scrittura a una ragazza e poi le dico cose simili facendole credere che capisco questo da come scrive le lettere e nel 30% delle volte ad alcune le ho fatte piangere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurius

Tra le parole speciali aggiungerei:

1) Oppure: aggiungendo questa parola alla fine di una domanda si ottiene quasi sempre una risposta negativa, infatti secondo degli studi l'interlocutore tende a concludere automaticamente la frase con un "no" è possibile rafforzare l'effetto srollando lievemente la testa mentre si formula la domanda. (es. "oggi preferisic restare a casa, oppure...?)

2) Usare indicazioni complesse: unire due istruzioni con la congiunzione "e", infatti la mente dell'interlocutore che riceve istruzioni di questo tipo non sapendo quali delle due declinare sarà nella maggior parte dei casi portato ad eseguirle entrambe (es. Vieni qui e baciami! o Guardami e di qualcosa!). Chiaramente l'effetto sarà migliore se vengono usate guardando l'interlocutore negli occhi e usando un tono autoritario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ddd

Per favore, mi potete spiegare meglio:

- operare con la premessa che ogni esperienza umana ricade in poche categorie basi (vedi sotto)

- capire che ognuna di queste esperienze possono essere stravolte per rientrare in una categoria totalmente differente

Grazie

Nessuno che me lo spiega? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Publius Ovidius

Sul tono autoritario ho qualche dubbio..piuttosto si dovrebbe sempre indicare mostrando il palmo della mano quando si fanno richieste del genere evitando gesti troppo decisi, in quanto l'interlocutore è più spinto ad accettarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...