Vai al contenuto

Un periodaccio...


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

prieras

Carissimo gli altri hanno saputo confortarti egregiamente.

Al momento non so perchè mi risuona in mente questo detto: "non può piovere per sempre"....Credo che faccia proprio al caso tuo. La vita è un continuo alternarsi di fasi e quelle negative non possono durare all'infinito; anzi, forse servoo proprio a forgiarci, a temprarci e a prepararci per i momenti migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Non ci posso credere, il grande Gil fermo ai box con una noiosissima foratura!

Caspita, succede, per questo GP sei fuori dai giochi, ma tra poco ne inizia un'altro... e vedrai che sarai di nuovo in pista con l'adrenalina che ti schizza nelle vene a fare quei numeri per cui sei giustamente famoso.

Se davvero hai dei problemi che riguardano SOLO il mondo della seduzione, allora una soluzione la troverai presto.

Non vorrei bestemmiare in chiesa, ma magari per un po' hai bisogno di qualcosa di più profondo che non aprire ragazze a ripetizione, magari ti serve una storia più duratura, oppure ti è appena successo il contrario, ossia si è crashata una storia in cui avevi investto molto... in questo caso, ti capisco (ne sto uscendo ora...), ma sappi che

(Non so dove ma ho sentito questa canzoncina tempo fa ed ora mi è tornata in mente prrepotente...)

passerà quest'anno,

passerà il venturo,

ma a noi non smetterà mai di piacerci la

passera! passera! Quest'anno... (ripeti daccapo)

Se invece le insicurezze riguardano la sfera lavorativa o familiare (ok, nessuno si scandalizza se ti grattati, anche io faccio gli scongiuri), IMO il resto passa in secondo piano, diventa un passatempo, un rifugio per distendersi un attimo e provare a te stesso che la belva è in gabbia ma presto tornerà a pestare sull'acceleratore!

Vai GIL

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Anche perchè... volgio essere profondamente sincero... cambiando leggermente discorso... ma lo sapete come mi sono bruciato le ultime HB? Perchè dopo aver fatto io il primo passo (l'open o il #close che sia) ero talmente sicuro di me che pretendevo che fossero loro a *chiudermi o f-chiudermi o darmi cmq un segnale inequivocabile che volessero ciò. Ora, lasciando alla vostra immaginazione a cosa può portare ciò, mi viene da chiedermi una cosa: e se in realtà quello non fosse l'inizio del declino? Se in realtà il mio ego trasformava il segnale "cazzo, ma questa ci sta o non ci sta?

Ciao carissimo, sei stato uno dei primi di cui ho letto approdato sul forum e devo dire che mi lasci un po' spiazzato dalle tue affermazioni.

Sono pero' sicuro che si tratti di un periodo e basta.

Provo ad esserti d'aiuto. Una volta ottenuti i piccoli miglioramenti in campo pu mettendo a frutto le cose pian piano apprese nel forum mi sono sforzato di pensare continuamente ad una cosa: ogni cosa appresa con successo doveva essere per me un nuovo punto di partenza. Non so se anche per te sia stato cosi'. E' pero' vero che un certo numero di 'successi' di fila possa 'appannare' l'energia necessaria per emergere. E' probabile che quando anche io 'macinero' chiusure a tutto spiano saro' piu' esposto a momenti di pseudo fragilita' in questo senso.

Credo pero' che un continuo richiamo alle 'origini' al 'chi siamo' ci possa essere piu' consapevoli della direzione da seguire e dei pericoli da evitare (rappresentati per lo piu' da noi stessi) e per evitare quel che segue:

Ci provo? Umh... mah... buh... aspetta che non so..." in -> "te sei talmente figo che non hai bisogno di cheidere nulla, se ti vuole sarà lei che si fa avanti, altrimenti non abbiamo semrpe detto che la fuori ce ne sono altre 100.000?" e io recepivo quest'ultimo? Insomma... se l'eccessiva sicurezza non trasformasse timidezza e prime insicurezze in qualcosa di comunque positivo per me e che andasse a rafforzare il mio ego...

. . . . .

Il problema è che CREDO che innanzitutto quando ricomincerò a scendere in campo in maniera seria mi serviranno dei risultati positivi... e non semrpe arrivano, quindi...rischio di buttare all'aria il lavoro che sto facendo ora... mi perplime un po la cosa ecco...

Anche a me. :D

Cerco di trasforme la depressione in energia da incanalare nelle successive 'sessioni'.

E mi ricollego a quanto ho detto prima: ripensare al mio trascorso stato di brillante afc che riemerge ogni tanto mi aiuta a non cullarmi pericolosamente su allori fatui legati al mio percepito stato di pua.

Inoltre, sempre per superare i momenti depressivi, negli ultimi mesi mi sono reso conto che fare alcune cose controvoglia (ma utili per me) mi fa crescere enormemente.

Quindi quale cosa piu' efficace che insistere (nel rispetto di se stessi e del frame) nei momenti meno migliori?

Spero di aver capito e, spratutto, di esserti stato utile...

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Che dire Gil, hanno detto tutto gli altri, altalene emotive e quant'altro....

Io ti porto la mia esperienza: prima di conoscere IS avevo giorni di umore altissimo e giorni di umore bassissimo, qui ho cominciato a lavorare su di me per raggiungere un equilibrio (generalmente cercavo un atteggiamento positivo costante) ma mi sono accorto che generalmente non si può essere sempre sullo stesso piano. Mi sono accorto anche che ad ogni oscillazione verso l'alto della curva dell'umore corrisponde una reazione uguale e contraria, prima di ritornare all'equilibrio. Questo però lo ritengo valido solo per me, ma se fossimo simili il tuo stato umorale sarebbe comprensibile. Hai avuto un periodo decisamente positivo, ora sei nella fase che controbilancia (ripeto fino alla noia: IMHO).

Quando ho un problema e non so cos'è ho due opzioni: il problema è tutto intorno a me e non riesco a vederlo oppure il problema non esiste, e visto che non credo che tu sia uno psicosomatico è solo questione di guardarsi da lontano e trovare il pelo nell'uovo...

In bocca al lupo

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...