Vai al contenuto

Sogni lucidi e Oobe


brisingr

Messaggi raccomandati

brisingr

Piccola introduzione, i sogni lucidi sono sogni durante i quali ti accorgi di stare sognando e quidni puoi "comandare" il sogno... Gli Oobe ( out of body experience ) sono esperienze dove la persona esce dal proprio corpo fisico per viaggiare in astrale...

A qualcuno di voi è mai capitata un esperienza simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

sogni lucidi si; oobe, no, ma è una tematica che mi ha sempre affascinato - nonostante sia scettico al riguardo.... se hai info particolari sulle oobe scrivi che sono tutto orecchie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Si ai sogni lucidi, ma niente sugli Oobe.

Ho fatto dei sogni che invece sembravano reali, non come i soliti, ma diversi, toccavo le persone e sentivo la loro pelle (esempio stupido), cosa che con i sogni normali non percepisco; come si chiamano questi tipi di sogni?

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

I sogni lucidi sono moooolto interessanti, ne ho avuto qualcuno spontaneo e sto lavorando per indurli volontariamente.

Sono interessanti perchè se si riuscisse a padroneggiare questa tecnica si potrebe utilizzare il tempo impiegato a dormire in modi molto più costruttivi e risvegliarsi al mattino ugualmente riposati, davvero notevole.

Gli Oobe....sono molto scettico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Sogni lucidi, molto molto spesso. Direi che un bel 80% dei sogni che faccio sono "lucidi".

Oobe, non so cos'é..

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sogni lucidi ne ho avuti un paio, non posso né dire che siano stati totalmente spontanei né totalmente indottti.

Gli oobe sono mera speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io spesso sogno come dice andreas. quasi sempre sento sensazioni tattili, odori, sapori, ecc. a volte di cose sconosciute e poi quando le sento/assaggio hanno lo stesso odore/sapore (nn chiedetemi il perche'). ricordo che in un sogno ho sognato di essere stato accoltellato ed ho provato un dolore atroce allo stomaco come mai provato in vita mia. mi sono svegliato e non avevo alcuna ferita e la fitta era praticamente sparita. oobe ne ho avuti due volte: la prima da piccolo e la seconda l'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr
Inviato (modificato)

Per gli scettici metto 2 link che mi hanno fatto "entrare" in questo mondo: Sogni lucidi >> http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?156787-Sogni-lucidi

Oobe >> http://www.mmorpgita...php?157398-Oobe

Di solito non credo a tutto quello che mi dicono ma su queste sono abbastanza convinto.. L'introduzione è davvero molto interessante e ti chiarisce molti aspetti di questi due fenomeni..

Modificato da brisingr
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Sogni lucidi ne ho avuti un paio, non posso né dire che siano stati totalmente spontanei né totalmente indottti.

Gli oobe sono mera speculazione.

Hai mai sentito di storie in cui delle persone venivano sottoposte a interventi con anestesia totale e alla fine di questi sapevano esattamente cosa il dottore aveva fatto perchè lo avevano visto tramite il corpo astrale? Come se l'anima ( chiamiamola così per facilitare ) si fosse staccata dal corpo fisico e la persona si vedeva sul lettino mentre veniva operata..

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Il mio primo tentativo di avere un oobe è fallito ma penso mi resterà impresso perchè sensazioni del genere non le avevo mai provate... Stasera vedrò di fare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...