Vai al contenuto

L'orrore...L'orrore...


BANE

Messaggi raccomandati

Sensei10
1 ora fa, PsycoKiller ha scritto:

La mia vita non mi permette né di vederla, né di sentirla chissà quanto

Mi fermerei qui.

È ciò che bisognerebbe leggere in ogni post: esisto, ma non è detto che ci sono. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
15 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Mi fermerei qui.

È ciò che bisognerebbe leggere in ogni post: esisto, ma non è detto che ci sono. 

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, sedlex ha scritto:

in che senso?

Nel senso che uno fa il suo, è reperibile, non si è dematerializzato, ma non passa il tempo ad attendere e a spingere da solo. 

La disponibilità deve avere un perimetro ben delineato, dei paletti saldi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
38 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Nel senso che uno fa il suo, è reperibile, non si è dematerializzato, ma non passa il tempo ad attendere e a spingere da solo. 

La disponibilità deve avere un perimetro ben delineato, dei paletti saldi.

il problema è che alcune ci prendono proprio per scemi. Come se non capissimo i loro atteggiamenti...i loro fini.. (o non saprei errate mie percezioni nel capire certi atteggiamenti)

per esempio, tu come ti comporteresti con una sapendo che ti sta utilizzando come una sorta di tappabuchi? nel senso che sei li a sua disposizione solo come tampone emotivo?

dico teoricamente perche nella pratica non ho voluto prestarle il fianco. e lei continua imperterrita ad avvicinarsi pur sapendo che ho eretto un muro come reazione ,forse, ad una mia sensazione che ha radici in dati oggettivi. Ossia non solo pensa al suo ex(sbandierandolo sui social) ma che ha iniziato a puttaneggiare sui social in cerca del nuovo cazzo.

 

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
15 ore fa, sedlex ha scritto:

il problema è che alcune ci prendono proprio per scemi. Come se non capissimo i loro atteggiamenti...i loro fini.. (o non saprei errate mie percezioni nel capire certi atteggiamenti)

per esempio, tu come ti comporteresti con una sapendo che ti sta utilizzando come una sorta di tappabuchi? nel senso che sei li a sua disposizione solo come tampone emotivo?

dico teoricamente perche nella pratica non ho voluto prestarle il fianco. e lei continua imperterrita ad avvicinarsi pur sapendo che ho eretto un muro come reazione ,forse, ad una mia sensazione che ha radici in dati oggettivi. Ossia non solo pensa al suo ex(sbandierandolo sui social) ma che ha iniziato a puttaneggiare sui social in cerca del nuovo cazzo.

Tienilo ben fermo questo muro perché una così è molto pericolosa. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
15 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Mi fermerei qui.

È ciò che bisognerebbe leggere in ogni post: esisto, ma non è detto che ci sono. 

 

In realtà domani, del tutto senza motivo, forse la vedo. Sono a casa per tre giorni, e anche lei domani sarà qui. Mi ha cercato lei vedendo che ero tornato, le ho detto che domani ci vediamo in giro se capita. Mentirei se dicessi che non mi va di vederla, è passato un mese in cui non c'è stato mai nessun contatto vero e proprio. In cui però ho avuto modo di riflettere, distaccarmi, farmi altre 3 ragazze. Io, se la vedrò, la tratterò come una vecchia amica. Perché come dici tu stesso, se l'impegno glielo metti soltanto tu, che senso ha? Ho fatto 100 passi nella sua direzione un mese fa, perché dovrei muovermi ancora? Resto fermo, non avanzo. Al massimo la mia parte razionale mi suggerisce di fargliela sudare, domani, se dovessi vederla, starci per poco tempo, essere sfuggente insomma. Ma non voglio programmare, sono le 7 di mattina e devo dormire solo 3 ore. 

Seguirò il flusso 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
18 ore fa, sedlex ha scritto:

per esempio, tu come ti comporteresti con una sapendo che ti sta utilizzando come una sorta di tappabuchi? nel senso che sei li a sua disposizione solo come tampone emotivo?

Ma sai, se potessimo prevedere il futuro e leggere nella mente altrui non saremmo qui a parlare. 

Per quanto possibile, se sentiamo la pizza di bruciato cerchiamo di evitare di metterci in questa condizione di tappabuchi. Poi la realtà ci dice che ce ne accorgiamo in corso d'opera o addirittura alla fine di un percorso. Tutti diciamo bugie per risultare meno incasinati di ciò che siamo. Poi c'è chi lo fa a fin di bene, cioè per far sì che le cose procedano senza problemi, e c'è chi lo fa scientemente, perpetrando inganni gravi e talvolta dolorosi. Mica facile accorgersene, se davanti hai il tipo seriale. Quando ti allontani è tutto chiaro, ma finché sei lì ci sarà sempre il dubbio della giustificazione. 

Guarda le ex con cui è finita male, le loro promesse, i gesti attenti, la presunta esclusività che avevi... Solo quando arriverà uno dopo di te, e il copione sarà identico, comprenderai quanto davvero fosse reale o illusorio ciò che ti ha mostrato.

Puoi corazzarti quanto vuoi, ma il costo è alto. Rischi di diventare un eremita oppure di reprimere i tuoi sentimenti. In nessun caso sarai felice. Ci vuole un buon fiuto per realizzare che siamo strumenti emotivi e una dose di "cazzimma" per chiudere, rinunciando ad un vantaggio irrisorio. 

Comunque quando si hanno sensazioni strane è sempre meglio fare lo stretto indispensabile. La vecchia regola del "se mi vuole, mi cerca" non mente, almeno dopo un tot che ci si conosce.

Non è da tutti, la gente si fa calpestare convinta di ottenere comunque dei ricavi per sé. Citando una battutaccia da un vecchio film con Tomas Milian, è "come il cane di Mustafà, che ce l'aveva nel culo e diceva che stava a scopa' ". 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
9 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ma sai, se potessimo prevedere il futuro e leggere nella mente altrui non saremmo qui a parlare. 

Per quanto possibile, se sentiamo la pizza di bruciato cerchiamo di evitare di metterci in questa condizione di tappabuchi. Poi la realtà ci dice che ce ne accorgiamo in corso d'opera o addirittura alla fine di un percorso. Tutti diciamo bugie per risultare meno incasinati di ciò che siamo. Poi c'è chi lo fa a fin di bene, cioè per far sì che le cose procedano senza problemi, e c'è chi lo fa scientemente, perpetrando inganni gravi e talvolta dolorosi. Mica facile accorgersene, se davanti hai il tipo seriale. Quando ti allontani è tutto chiaro, ma finché sei lì ci sarà sempre il dubbio della giustificazione. 

Guarda le ex con cui è finita male, le loro promesse, i gesti attenti, la presunta esclusività che avevi... Solo quando arriverà uno dopo di te, e il copione sarà identico, comprenderai quanto davvero fosse reale o illusorio ciò che ti ha mostrato.

Puoi corazzarti quanto vuoi, ma il costo è alto. Rischi di diventare un eremita oppure di reprimere i tuoi sentimenti. In nessun caso sarai felice. Ci vuole un buon fiuto per realizzare che siamo strumenti emotivi e una dose di "cazzimma" per chiudere, rinunciando ad un vantaggio irrisorio. 

Comunque quando si hanno sensazioni strane è sempre meglio fare lo stretto indispensabile. La vecchia regola del "se mi vuole, mi cerca" non mente, almeno dopo un tot che ci si conosce.

Non è da tutti, la gente si fa calpestare convinta di ottenere comunque dei ricavi per sé. Citando una battutaccia da un vecchio film con Tomas Milian, è "come il cane di Mustafà, che ce l'aveva nel culo e diceva che stava a scopa' ". 

esattamente... stretto indispensabile, che poi "la cacciatrice di turno" neanche si pone il problema di essere sgamata, andrà avanti con la prossima vittima(malcapitato di turno),forse è questo che intendi per seriale.

Nel caso di specie per un breve lasso di tempo lei mi aveva individuato come possibile partner o traghetto come tappabuchi di una relazione malsana finita pochi mesi fa. Ma non capisco se fa finta di non capire che non le do adito non la cerco proprio perche non mi va di essere un rimpiazzo( a volte è meglio non saperle le cose, potrebbe anche finire bene una eventuale frequentazione) o va proprio in automatico. Sarà che alcune persone pur di non rimanere senza appoggio o in generale sole fanno di tutto per rimpiazzare subito l'ex....(e qui ritorna il concetto di persona seriale). 

cioè la sua natura mi è chiarissima...l'ho sgamata

detto questo credo nel giro di pochi mesi non mi stupirebbe se si accompagnasse con uno nuovo...

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
13 ore fa, PsycoKiller ha scritto:

Tienilo ben fermo questo muro perché una così è molto pericolosa. 

 

difatti sono passato "cristo ne voglio di piu" a "cristo ma davvero fa questa"

celano molto bene, un po di esperienza e metti in riga te stesso

e le eviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, sedlex ha scritto:

seriale

Intendo... Quei comportamenti che sembrano molto sinceri e attenti e pensi: "Sono rivolti proprio a me". Passata la marea, vedi che arriva pinco pallino e la recita stanca si ripropone uguale, identica. È triste. Come si fa a dire e a fare sempre le stesse cose a chiunque?

Ricordo una tipa che aveva questa fissazione di fare le playlist insieme su Spotify, che è una minchiata ma ti dà la misura di certa gente. Insomma, acconsento e crea questa playlist che anziché un titolo aveva un cuore rosso (una cosa allarmante già in partenza, ma vabbè, che vuoi farci). In fatto di musica sono abbastanza esigente, così cercavo sempre di rimpolparla. Lei, dopo un inizio scoppiettante, aveva finito la conoscenza delle canzoni. Ne aveva messe una ventina, sicuramente belle - almeno per i miei gusti - e poi niente. Quindi finisce tutto nel dimenticatoio. Dopo un tot fine anche della storia. Qualche mese fa per curiosità sono andato a spulciare il suo profilo e c'era una nuova playlist, con un cuore giallo stavolta, che conteneva esattamente le stesse canzoni sue. E che cazzo, ma almeno cambia... 

E figurati se si parla di modo di sedurre. C'è gente che ha imparato a fare quattro moine e le ripete a catena di montaggio. Che palle, no? 

Comunque ricorda sempre che la maggioranza delle persone non vuol rimanere da sola. Anche quando lo dice, anzi è quando dice "Sto bene con me", "Mi basto", "Non mi serve nessuno", è proprio quando sente il bisogno di dichiarare che sta affermando il contrario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...