stenford [Partecipante] 727 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 Allora un mio grande amico è finito in one itis e in FZ(accoppiata micidiale) .. essendo un mio grande amico mi sono riproposto di aiutarlo a trovare una ragazza(non è tipo da botta e via ) Dopo l'ennesima delusione gli cerco di dare consigli e di aumentare la sua stima in se stessi... ma è molto difficile.. Quando gli do dei saggi consigli è come se non ascoltasse e lui avesse l'enciclopedia delle donne a portata di mano... Come fare per aiutarlo??? consigli?? p.s. lo so è uno strano thread
stenford [Partecipante] 727 Inviato 11 Giugno 2012 Autore Inviato 11 Giugno 2012 proverò anche se credo che l'unico risultato che otterrò sarà farmi prendere in giro perchè leggo libri del genere...
stenford [Partecipante] 727 Inviato 11 Giugno 2012 Autore Inviato 11 Giugno 2012 Magari buttaci un po' di pace and lead PNL Potresti linkare delle fonti su qui leggere queste tecniche che non le conosco?
SDONF [Partecipante] 558 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 Potresti parlargli della tua esperienza, di come magari questi libri ti abbiano aiutato a capire determinate cose che prima non vedevi. Quando cerchi di "indottrinare" una persona, (so che è il termine non è proprio corretto)non devi porti come suo maestro e parlare come se tu avessi il santo graal in mano. Ti devi portare al suo livello, devi avere tatto.Altrimenti si sentirà attaccato, con il risultato che otterrai il risultato opposto! Non dirgli che deve credere in se stesso, piuttosto fagli vedere che tu credi in lui, che vedi in lui tutte le possibilità. In alcuni casi con me ha funzionato, cerco sempre di spingere i miei amici verso ciò che sto imparando grazie a questo forum e al game più in generale! stenford ha reagito a questo 1
Andreas [Élite] 3582 Inviato 11 Giugno 2012 Inviato 11 Giugno 2012 lascialo in pace e aspetta che gli passi, non puoi fare altro..
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 12 Giugno 2012 Inviato 12 Giugno 2012 Secondo me se ti poni nel modo giusto al tuo amico non può che far piacere il fatto che tu provi ad aiutarlo. Parlo per esperienza personale, perché mi sono trovato in una situazione simile (e mi ci trovo un po' anche ora) e io avrei davvero apprezzato un gesto simile (oltre al fatto di potermi sfogare con loro). Come aiutarlo a livello pratico non lo so, perché sono un AFC totale, ma magari più che fargli leggere libri prova a portarlo fuori a conoscere gente e soprattutto ragazze: al momento è la cosa che vorrei fare di più (ma non ho amici interessati a farlo), perché finché non hai altre donne nella tua vita è difficile dimenticare l'unica per cui sei entrato in fissa.
Messaggi raccomandati