Vai al contenuto

Come reagire a un comportamento indesiderato?


Password

Messaggi raccomandati

Password
Dipende dalle situazioni e dai contesti, dal grado di gravita del comportamento indesiderato e dal livello di disagio/conseguenze negative che tale comportamento crea in me: quanto di ciò ha a che fare con me?

Ovvio, se ti va riporta un tuo episodio di comportamento indesiderato e condividilo con noi.

Interventi interessanti!

vero ambigramma, non ci avevo pensato, c'è anche il modo dell'"informazione", forse più utilizzato dalle donne. E' un modo molto spontaneo e schietto di reagire, mi piace! Lo userei soprattutto con le persone a noi più vicine (familiari, amici..). Dico questo perché ci sono persone che quando sanno che un comportamento ci infastidisce, sentono di avere potere su di noi e tendono a ripeterlo quando a loro fa comodo.

Mente il sorriso (il riderci sopra) verso un qualcosa che non ci va, spiazza! Dimostra sicurezza in noi e che quel comportamento non influenza il nostro stato d'animo (impassibilità). Io dico che togliere la sedia sotto il culo a qualcuno che non si incavola, non da soddisfazione. E il comportamento indesiderato molto probabilmente di conseguenza cesserà.

Ahaha un due volte ho reagito pure io come alphabeta e ho goduto per la nonchalance con cui l'ho fatto. Ho spento anch'io il cell. dicendo il giorno dopo che era scarico. Direi che è un misto di indifferenza e punizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Il più delle volte punizione o indefferenza.

Raramente informazione.

Ma cerco sempre di evitare l'accettazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

vero ambigramma, non ci avevo pensato, c'è anche il modo dell'"informazione", forse più utilizzato dalle donne. E' un modo molto spontaneo e schietto di reagire, mi piace! Lo userei soprattutto con le persone a noi più vicine (familiari, amici..). Dico questo perché ci sono persone che quando sanno che un comportamento ci infastidisce, sentono di avere potere su di noi e tendono a ripeterlo quando a loro fa comodo.

Vero, però se si dice a questa tipologia di persone "il comportamento x mi da fastidio" si toglie loro la possibilità di giocare la carta del "ma io stavo solo scherzando, se ti dava fastidio dovevi dirmelo".

Comunque stavo ripensando ai tuoi esempi... nel primo caso (bimbo che piange) mi sono trovata a mostrare solidarietà alla madre, che è già abbastanza in imbarazzo... commentare in modo sgradevole non aiuta nessuno in questi casi! Se il figlio fosse mio (ma è facile fare bravi genitori coi figli degli altri ;)) credo gli comprerei l'ovetto kinder ma mi riserverei di darglielo in un secondo momento.

L'ultima volta che mi hanno sfilato la sedia da sotto il sedere ho picchiato il ragazzo, ma ero in prima media...

se risuccedesse mi comporterei come mi comporto con chi fa il cretino in auto o fa cose che potrebbero mettere a rischio la mia incolumità fisica... ovvero mi arrabbierei, e farei presente che è uno scherzo *pericoloso*. Se dovesse ricapitare, tolleranza zero, a costo di tagliare i rapporti.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Vero, però se si dice a questa tipologia di persone "il comportamento x mi da fastidio" si toglie loro la possibilità di giocare la carta del "ma io stavo solo scherzando, se ti dava fastidio dovevi dirmelo".

hehe magari fosse così semplice - certe persone sono di coccio , oppure fanno i finti tonti , cadono sempre dalle nuvole ;) " io ? ma perchè che stavo facendo ? "

io invece mi giro e li lascio lì come degli allocchi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

La sedia da sotto il culo e' uno scherzo cretino, rischi la frattura del coccige o peggio, se qualcuno lo fa' un bel calcio nel culo sarebbe di dovere, per altre situazioni indifferenza oppure "informazione"

(Anzi, per la sedia, punizione+informazione così oltre al calcio nel culo il soggetto fa' pure la figura del pirla e dell'ignorante davanti a tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Prima ero un maestro dell'accettazione, ero convinto fosse una virtù. Poi ha capito che non lo era affatto, e da un po' di tempo navigo fra l'indifferenza e la punizione, la seconda mi riesce in maniera superlativa perchè sono uno di quegli, scusatemi il termine, stronzi, che sa sempre esattamente quali sono i limiti e proprio per questo sa anche come oltrepassarli e che tasto toccare per far male alle persone. Devo ancora equilibrarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Grande!!! :clapping:

Il massimo sarebbe stato se avessi approcciato una ragazza li per li, poi saresti andato dal tuo amico che se la rideva e gli avresti detto che te ne stavi andando. Se proprio volevi mettere la ciliegina sulla torta avresti potuto k-closarla davanti a loro!!!

Questa è roba da PUA esperti, non so tu a che livelli sei...

La mia ultima LTR è nata così, un tizio che conosco appena mi ha sfottuto davanti a due donne che erano con lui, due hb 5/6, per fare il brillante. Potevo smontarlo in tutti i modi che volevo, con le parole, con le testate, ho diretto la mia attenzione ad un gruppo di modelle che facevano foto come evento della serata dentro il locale, e me ne sono andato con quella che secondo me era la più carina.

Ero avvantaggiato perché conoscevo il fotografo, mi aveva invitato lui. Comunque credo che il tizio si sia sentito meno brillante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Kaleb

Quando succede qualcosa intorno a me ci metto sempre un pò di tempo a capire cosa sta succedendo.

Per esempio, quando qualcuno ha un comportamento indesiderato nei miei confronti, mi fermo qualche secondo per pensare a cosa è successo, e dopo decido cosa fare.

L'effetto dall'esterno è un mix tra indifferenza e punizione.

Vi racconto cos'è successo una volta.

C'era un ragazzo che mi era noto di faccia (era uno del mio paese) ma con cui non avevo mai parlato. Qualcuno aveva spammato nel suo profilo netlog, e lui pensava che fossi stato io.

Ero a una sagra. Ad un certo punto arriva questo ragazzo con un suo amico, si fermano davanti a me, e lui mi fa: 'piacere, tu sei xxx?' e mi da la mano 'io sono yyy, sono il ragazzo su netlog.. ti dico solo una cosa.. smettila di rompere i coglioni.'

Io alzo lo sguardo molto lentamente e comincio a guardarlo, con una faccia inespressiva. Nel mentre stavo cercando di capire cosa volesse questo tipo.

Allora il ragazzo, davanti a questo silenzio, comincia a sentirsi imbarazzato (forse pensava che avrei cercato di rispondergli qualcosa), si gira verso l'amico e gli dice 'perchè vedi, io ho un account netlog, e quando uno scrive tanti messaggi a caso, mi dà fastidio, e bla bla.' e comincia a spiegare all'amico perchè mi aveva detto quelle cose. Ha sentito il bisogno di giustificarsi.

Poi sono andati via senza dire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
sebino

(premetto che aveva avuto altri atteggiamenti simili nei miei confronti davanti ad altre persone)

Capodanno, a cena a casa dei suoi amici, tavola imbandita.

Si siede per prima e comincia a spiluccare senza che gli altri si siano seduti, e glielo fanno notare. Siccome l'aveva già fatto in passato io a bassa voce le dico "dai aspetta, anche l'altra volta l'hai fatto". La sua risposta è stata "stai zitto tu, nessuno ha chiesto il tuo parere". Vi giuro che mi sarei alzato e me ne sarei andato, ma  per rispetto dei suoi amici e per amore per lei non lo feci. Io glielo rinfacciai più volte nei mesi successivi.

Ora, qualcuno dice che le avrei dovuto fare il culo in separata sede (glielo feci notare e basta). Qui si dice che, se non ho capito male, avrei dovuto ignorarla e spostare il focus su altro, premiandola per qualche atteggiamento successivo per me positivo.

Dove sta la verità?

Saluti.

(l'ho postato anche in un altro thread)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...