Vai al contenuto

Slow-Thinking


Midnight

Messaggi raccomandati

Midnight

Beh, vi ringrazio tutti (e vi ho ringraziato tutti).

Alla fine, il segreto per il colpo di genio si riassume in due parole: ABITUDINE e OSARE.

Sull' OSARE mi sto attrezzando, e non è facile, perchè mi porta, prima che ad attivarmi a fare qualcosa di insolito (che, tra l' altro, ho scoperto di essere molto portato) a scontrarmi contro i preconcetti della gente che mi conosce (genitori in primis), anche in maniera parecchio accesa.

L' ABITUDINE... beh, verrà da se... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Beh, vi ringrazio tutti (e vi ho ringraziato tutti).

Alla fine, il segreto per il colpo di genio si riassume in due parole: ABITUDINE e OSARE.

Sull' OSARE mi sto attrezzando, e non è facile, perchè mi porta, prima che ad attivarmi a fare qualcosa di insolito (che, tra l' altro, ho scoperto di essere molto portato) a scontrarmi contro i preconcetti della gente che mi conosce (genitori in primis), anche in maniera parecchio accesa.

L' ABITUDINE... beh, verrà da se... :cool:

Probabilmente ti capiterà una situazione perfetta per un opener che hai letto qui. Molto probabilmente quell'opener ti sembrerà azzardato ma tu lo userai perchè pensi che sia meglio di tante altre cavolate. Ancora più probabilmente non funzionerà.

Don't worry, capita e fa parte del gioco.

L'altra sera esco dal parcheggio di casa mia. L'uscita è in comune con un luogo famoso del quartiere.

Avevo già notato una HB che camminava dietro a me.

Passa un furgone diretto al "luogo famoso", mi fermo al lato del viale e mi volto per vedere il furgone e non farmi schiacciare.

Appena voltato mi sono trovato faccia a faccia con l'HB ch, pensando che stessi guardando lei, mi disse con un sorriso "ti stavo dietro ma non ti sto pedinando". Prendo la palla al balzo e le dico "non ci starai mica provando?" :D :D pensando che alpha, C&F, Neg, P&P, needless, ecc. lei non mi si fila per nulla e se ne va per la sua strada.

Credo che se avessi risposto diversamente e in modo più soft, probabilmente ci avrei scambiato due chiacchiere ed avrei avuto l'opportunità di riaprirla casomai la reincontrassi.

Ripensandoci le avrei potuto chiedere se lavorava nel "posto famoso", e via dicendo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
(episodio capitato a XAX)

Credo che se avessi risposto diversamente e in modo più soft, probabilmente ci avrei scambiato due chiacchiere ed avrei avuto l'opportunità di riaprirla casomai la reincontrassi.

Ripensandoci le avrei potuto chiedere se lavorava nel "posto famoso", e via dicendo.

Secondo me la strada giusta è questa, ossia tentare, ripensare a cosa avresti potuto fare meglio e ricordartelo, in modo che quando ti ricapita la stessa situazione già sai come agire.

Anche perchè, come dice uno dei più grandi giocatori di hockey al mondo "Tu sbagli il 100 % dei tiri che non provi", quindi PROVA !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Pratica-pratica-pratica. Parla con tutti, appena puoi, sempre.

Diventa un chiaccherone, abituati ad ironizzare, a far sorridere la gente.

Quando questo diventerà parte di te, e non un accessorio, allora vedrai che le idee arriveranno un minuto prima ;)

QUOTATO in pieno, molto fa anche l'essere estroversi/aperti di natura ma le parole di FS sono TUJTTE da incorniciare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...