Vai al contenuto

Chi mi dà una mano!?


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Ho or ora ricevuto una mail dalla ragazza di P*a*o di fronte alla quale mi trovo un pò spiazzato. Fondamentalemnte mi chiede un consiglio su dove sia meglio trasferirsi per lavoro e si sfoga un pò a causa di un brutto periodo.

L'idea sarebbe quella di usare via mail un pò di pnl per "spingerla" a trasferirsi a Roma ma ammetto di non essere molto ferrato in materia quindi ragazzi se avete suggerimenti saranno ben accetti.

Il testo della mail è il seguente ->

Ciao come va? io insomma in questi giorni sono molto annoiata.

Annoiata di non fare nulla e un pò confusa sul da farsi. Devo decidere velocemente cosa voglio fare però cambiare città è sempre un incognita. Ho degli amici anche ad Edinburgo e avevo pensato di andare anche là. So già che ovunque decida di andare dovrò farmi il mazzo all'inizio per ambientarmi e trovare lavoro.

Io sono un pò pazza perchè mi sono licenziata convinta di fare un'altra cosa e invece sono gia 2 mesi che non faccio nulla e mi sento un pò inutile...

scusa per lo sfogo ma a volte mi prende cosi.

Qui a F****ze non è che non c'è nulla come locali ma è la gente che mi ha stancato. P*a*o dove vivo io è sempre stata una piccola città di gente con i soldi e adesso è piena di gente che pippa dalla mattina alla sera, cosa orribile secondo me.

La Toscana è bella ma la gente è un pò stronza. Addirittura la mia amica non vuole più uscire di casa da quando siamo venute a Roma, perchè qui fare amicizia è un pò difficile e trovare ragazzi spigliati come te non è facile.

Forse sono tragica ma ho pure una mentalità molto aperta perchè sono abituata a viaggiare e ho vissuto a Londra per un pò e quando sei solo se pur timido o introverso sei costretto a tirar fuori la grinta se vuoi sopravvivere.

Insomma cosa mi consigli, secondo te Roma potrebbe fare al caso mio?

riscrivimi presto ok

ciao...magari la prossima volta sarò meno cupa, altrimenti ti impaurisci!

So che magari potrebbe trasparire un bel LJBF ma vi assicuro che così non è.

La precisazione era doverosa visto il tono "troppo amichevole e confidenziale" della mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
La Toscana è bella ma la gente è un pò stronza.
..parla per te :zott:..

:D

Ecco la mail:

E' un'epoca frizzante, viva, piena di profumi, troppo frenetica e meravigliosamente spietata.

Certo che tra la distanza e il tempo che è sempre troppo poco e troppo bastardo la voglia di vederci, aumenta ogni giorno e ogni giorno di più penso al nostro bacio di capodanno ;).

Il desiderio di mantenersi vivi, certo, lascia il tempo scorrere sempre più veloce e i ricordi sempre più sbiadire, ma non è giusto, anche pochi minuti, poche parole possono segnare un'esistenza così come conoscersi, così come essersi conosciuti.

Tu mi parli di esperienze, ogni esperienza è una nuova scoperta e mi viene da sorridere per quanto la solitudine sia parte integrante della nostra vita. Per quanto sono importanti i particolari, quanto sia importante comprendere una persona e quanto sia grande il bisogno di dare e ricevere amore.

Anche se troppo spesso molti si dimenticano di quanto sia necessario rendere vivi i propri sentimenti.

Non tutti però sono così.

C'è ancora chi crede che una donna possa essere un riferimento, un'amica, una compagna di avventure, un'amante, una persona grande e importante per la propria vita.

Beh, tu sei una persona così, solare, dal sorriso velato. Ho come l'impressione che quel sorriso non sia destinato a molti e capisco finalmente ciò che conta, ovvero che sei una persona che si vuole bene e che cerca di stare bene ed essere felice con se stessa e con gli altri. Tutto ciò ci rende molto simili, tu come me hai un intoccabile rispetto per le persone e desideri essere felice con semplicità e amore.

Non è curioso come si può incontrare qualcuno e poi scoprire da un semplice pensare comune, che quella persona è molto più speciale di ciò che pensavi?

Be', ti ringrazio di aver condiviso con me un po' di vita. E' come se mi avessi permesso di capire meglio il tuo cuore, la tua anima e questo per me è molto importante, perché se incontri una persona speciale è bello scoprirlo e avere l'occasione di conoscerla meglio.

Sarebbe meraviglioso tu cominciassi a cercare lavoro nella mia città, potremmo incontrarci spesso per sviscerare le mille cose che ci fanno ridere.

Non è così difficile partire, basta volerlo.. ..e allora che cosa aspetti? Mettiti in viaggio sicura che qualunque cosa succeda non ti potrà fare altro che bene.

Un bacio e a prestissimo.

Prieras

(ovviamente qualcosa sarà da cambiare, ma come linea di base IMHO è buona =))

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
....

Forse sono tragica ma ho pure una mentalità molto aperta perchè sono abituata a viaggiare e ho vissuto a Londra per un pò e quando sei solo se pur timido o introverso sei costretto a tirar fuori la grinta se vuoi sopravvivere.

....

Ehila'...ma chi hai sargiato? :D

Scherzi a parte.. sembra molto confusa; non si capisce se le manchi di piu' una vita improntata alla costruzione di qualcosa di serio (lavoro, responsabilita' ecc) o se e' semplicemente rimasta affascinata da un'atmosfera di festa-vacanza che non ritrova nel quotidiano.

Credo che ancorando un'eventuale risposta alle sensazioni e ai richiami di quello che avete vissuto nel periodo di sarge quando l'hai incontrata qui potrebbe essere una buona strategia, sopratutto sfruttando il contrasto fra il contesto che descrive lei (citta' degradata moralmente) e la sfera che le hai saputo creare attorno (trovare ragazzi spigliati come te).

Ma... ne vale la pena?

Quella puntualizzazione autoqualificante

....

Io sono un pò pazza perchè mi sono licenziata convinta di fare un'altra cosa e invece sono gia 2 mesi che non faccio nulla e mi sento un pò inutile...

....

mi fa venire i brividi. Ne hai bisogno? Non credo affatto! :)

In bocca al lupo comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
IMPOSTORE!
..mi sono calato un po' troppo nella parte :ehm:..

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
La Toscana è bella ma la gente è un pò stronza.
..parla per te :zott:..

:D

Quoto sexyPit...:mad:

P*a*o dove vivo io è sempre stata una piccola città di gente con i soldi e adesso è piena di gente che pippa dalla mattina alla sera, cosa orribile secondo me.

Ah ecco, forse perchè i suoi amici sono dei pipparoli...:)

Comunque concordo sul riflettere bene a cosa fare... se viene a Roma poi tocca "puppartela" a te...:D

Inoltre meglio che rimanga dov'è, così ogni tanto vieni a trovarla e ci insegni lo street-sarge...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...