Vai al contenuto

a volte non basta...fine di una FB


-eFFe-

Messaggi raccomandati

XAX
E' normale avere dubbi sul nostro comportamento con gli altri, soprattutto se siamo persone sensibili. Ci scontriamo con la libertà che vorremmo avere e i limiti che il rispetto per gli altri ci impone. Bisogna adeguare anche in questo caso, IMHO, e limitarci almeno finchè il desiderio non sia tale da diventare un bisogno vero e proprio... Soffrire non è bello, ma far soffrire è peggio, soprattutto se sei legato a quella persona.

SJ

:grazie:

Qui torniamo con forza su un argomento che viene spesso poco trattato perchè difficile da trattare senza entrare nel personale.

Spesso si dice che dobbiamo aver chiaro quale è lo scopo del nostro game (FB, ONS, LTR, ecc.). Quello che non si dice è che è buona norma anche capire quali sono gli scopi della HB che stiamo sargiando. :)

Non è una cosa banale: è molto difficile gestire una FB con una HB che vorrebbe una romantica storia d'amore, così come è difficile avere una LTR da unaHB che in quel momento non vuole interferenze nella sua vita e che si concede quella rilassante scopatella quotidiana.

Tranquillo, non hai fatto nulla di male. Purtroppo dispiace, e spesso la paura di ferire fa in modo che le persone si inibiscano molto.

Grazie per averci resi partecipi della tua situazione

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
E' finita comunque, e con molta amarezza... la prima cosa che avrei voluto evitare a tutti i costi

Mentre il cuore brucia di dolore vorresti morire... e invece stai appena imparando a vivere...

Jim Morrison

_____________________

Donne: Diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno

Quando si e sicuri di aver ragione non c'e bisogno di discutere con quelli che hanno torto

Confusion, l'uzi del Pua

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Vedi, se una persona ha voglia di investire su di te, lo farà comunque, al di la dei tuoi segnali, c'è gente che come sai si innamora di persone che ha soltanto visto, o con cui ha scambiato pochisime parole... ora, al di la dei paletti messi da parole come "amici", dalle distanze ecc. ecc., la chiarezza è importante ma essere chiari non ti garantisce affatto che lei dia lo stesso tuo significato a ciò che sta accadendo, e questo succede perchè al di la dei fatti, ci sono i nostri desideri in mezzo, che veicolano il tutto.

Hai notato una cosa molto interessante a cui non avevo ancora pensato.

Ripetere continuamente all'HB parole come "amici", distanza ecc. potrebbero farti ("ti" in senso generico) vedere come l'uomo irraggiungibile da conquistare a tutti i costi.

Quindi, invece di allontanare le voglie di LTR dell'HB, la avvicinano sempre di più creando un potere d'attrazione molto forte.

Come sempre bisogna imparare a calibrare :)

Morale: non ti sentire in colpa per i bei momenti che le hai e che ti sei regalato, tutto ciò è stato meglio che ci sia stato piuttosto che non, e questo sia per te che per lei, chechè ne possa dire lei ora.

Aggiungo che le HB hanno il terrore che tu rinneghi in qualche modo i bei momenti vissuti insieme, rinnegare nel senso che per voi erano momenti qualsiasi mentre dicevi a lei che erano momenti bellissimi.

Allontanare un' HB non significa mancarle di rispetto o farle del male :)

Le si fa del male se si insultano o si rinnegano i loro/vostri sentimenti.

Dirle "non provo niente per te" dovrebbe diventare "ho passato dei momenti favolosi con te ma, purtroppo, in me non è nato nulla di più che un sentimento di tenera e profonda amicizia".

Non è necessario togliere dignità a ciò che c'è stato per allontanare una HB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Hai notato una cosa molto interessante a cui non avevo ancora pensato.

Ripetere continuamente all'HB parole come "amici", distanza ecc. potrebbero farti ("ti" in senso generico) vedere come l'uomo irraggiungibile da conquistare a tutti i costi.

Quindi, invece di allontanare le voglie di LTR dell'HB, la avvicinano sempre di più creando un potere d'attrazione molto forte.

Come sempre bisogna imparare a calibrare :)

 

Aggiungo che le HB hanno il terrore che tu rinneghi in qualche modo i bei momenti vissuti insieme, rinnegare nel senso che per voi erano momenti qualsiasi mentre dicevi a lei che erano momenti bellissimi.

Allontanare un' HB non significa mancarle di rispetto o farle del male :)

Le si fa del male se si insultano o si rinnegano i loro/vostri sentimenti.

Dirle "non provo niente per te" dovrebbe diventare "ho passato dei momenti favolosi con te ma, purtroppo, in me non è nato nulla di più che un sentimento di tenera e profonda amicizia".  

Non è necessario togliere dignità a ciò che c'è stato per allontanare una HB :)

Sono d'accordissimo e ti ringrazio di averlo espresso meglio di quanto la mia mente razionale fosse riuscita a fare, portandomi a riflettere anche su questo punto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Non riesco a ringraziarvi tutti quanti... perciò lo faccio collettivamente qui, ma che dire... mi sorprendete sempre di più per vicinanza, generosità ed acutezza nelle risposte.

Un grosso grazie a tutti!!!

:thankyou: :grazie:

E' vero, le cose si fanno in 2, e tutto sommato HBcassa si è presa i propri rischi in maniera più o meno consapevole: il fatto che abbia voluto investire su di me non può che farmi piacere, anche se la cosa è andata contro i principi iniziali.

Sono stato chiaro fin dall'inizio?

Sicuramente ho evitato di essere troppo esplicito (in seduzione nulla è scontato, altrimenti si perde interesse...), ho evitato parole e frasi schiette del tipo "voglio conoscerti per fare solo sesso con te" (quasi nessuna HB ammetterebbe di accettare una proposta del genere, anche se sotto sotto magari non le dispiacerebbe)...

Però ho dato numerosi segnali indicativi di ciò che una HB può aspettarsi da me e cosa invece non posso dare (LTR, fedeltà, vincoli e promesse varie).

Le HB capiscono molto bene questo linguaggio di segnali non detti...

Mantenerla in stato di FB.

Giusta osservazione Jack, molto acuta e "scientifica", perfettamente in topic con questo forum.

Sicuramente non ho avuto le capacità necessarie per mantenere questo stato (lei era la mia prima ed unica FB, ammesso che si possa considerarla tale), ma soprattutto non ho voluto portare il tutto all'estremo, avendo giurato a lei e soprattutto a me stesso "nessuna sofferenza".

Certo, è utopico, lo capisco solo ora...ma tutto sommato non mi pento di nulla: né prima, né ora che ho, diciamo, agevolato la fine di questo rapporto.

Ma ecco il piccolo aggiornamento:

passati un paio di giorni HBcassa si è fatta risentire ed abbiamo avuto un chiarimento :)

Le cose restano così, ma almeno abbiamo deciso di non avvelenare i nostri rapporti con rancori e dispiaceri...perciò restiamo amici nonostante tutto ;)

Sarò il solito vecchio sentimentalone, sarò un bravo ragazzo, sarò un illuso... ma questa cosa mi ha fatto piacere. :afc:

Perciò vi ringrazio nuovamente e chiedo un altro piccolo aiuto in apposito thread ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...