Vai al contenuto

Punire è Premiare


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
Il 31/7/2019 alle 18:15 , OdetoJoy ha scritto:

La cosa che più ammiro del tuo game è la versatilità che hai, la comprensione della big picture, sei sempre anni luce avanti rispetto ai movimenti che dovresti o non dovresti fare, il che ti rende competitivo anche in campi operativi complessi come quell'isola, dove veramente è una partita di scacchi e sembra che tu conosci le mosse da fare quasi per intuito. 

È dovuto all'esperienza? C'è qualcosa che si può fare per sviluppare questa visione delle cose? C'è qualche modulo del clan che consigli di fare a fondo per svilupparla? 

 

Il 1/8/2019 alle 03:45 , OdetoJoy ha scritto:

Ho afferrato il concetto..grazie della lunga risposta @^'V'^

Mancava una parte, quella sull'avvelenarsi il cuore con tutte le esperienze, le forme d'amore, di sofferenza, di follia; fino ad esaurire in sé tutti i veleni, fino a serbarne la sola quintessenza che riluce e riverbera negli occhi degli altri e giù in fondo nelle viscere. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
16 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Mancava una parte, quella sull'avvelenarsi il cuore con tutte le esperienze, le forme d'amore, di sofferenza, di follia; fino ad esaurire in sé tutti i veleni, fino a serbarne la sola quintessenza che riluce e riverbera negli occhi degli altri e giù in fondo nelle viscere. 

Avvelenarsi nel senso di viverle noi stessi e carpirne perciò la quintessenza umana che in quanto universale riverbera anche negli occhi e nella pancia degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
3 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Avvelenarsi nel senso di viverle noi stessi

Sì. 

Cita

e carpirne perciò la quintessenza umana che in quanto universale riverbera anche negli occhi e nella pancia degli altri?

La quintessenza è ciò che ti rimane dopo che hai digerito il veleno, non è una cosa che carpisci. 

Altre persone nella stessa situazione sono avvelenate. E tu hai una quintessenza del loro veleno, quanto basta per riverberare il loro sentire, ma hai comunque digerito e ti sei ripreso. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Il 29/7/2019 alle 16:24 , sebino ha scritto:

Qual'è il vostro parere? 

Che andrebbe punita. Ma per essere punita tu dovresti essere più centrato. Per cui non sei tu quell uomo.

Un messaggio del genere non l avrebbe scritto se fossi stato più allineato. 

Sta bene da sola una così. È a briglie sciolte. Del tutto partita. E tu stai bene lontano da lei. A starci vicino diventi come lei. Non intendo vegetariano, cannato ecc ma che ti spunteranno le tette vere, se continui a pensarci.

Ci puoi infilare tutti i ti vi bi ecc che desideri per indorare la pillola, ma il succo non cambia.

Ognuno al suo posto ed il tuo non è di certo sotto quello di una donna. Semmai solo se ti stufi di copularla e la lasci guidare un po sopra. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Che andrebbe punita. Ma per essere punita tu dovresti essere più centrato. Per cui non sei tu quell uomo.

Un messaggio del genere non l avrebbe scritto se fossi stato più allineato. 

Sta bene da sola una così. È a briglie sciolte. Del tutto partita. E tu stai bene lontano da lei. A starci vicino diventi come lei. Non intendo vegetariano, cannato ecc ma che ti spunteranno le tette vere, se continui a pensarci.

Ci puoi infilare tutti i ti vi bi ecc che desideri per indorare la pillola, ma il succo non cambia.

Ognuno al suo posto ed il tuo non è di certo sotto quello di una donna. Semmai solo se ti stufi di copularla e la lasci guidare un po sopra. 

Grazie @Giraluna per il tuo parere.

Infatti non sono centrato per un cazzo in questo momento della mia vita. Per giunta una delle ultime cose mi disse fu "io volevo dipendere da qualcuno, qualcun che avesse in mano la situazione". 

Lezione imparata per la prossima volta.

Sta così bene da sola, come mi disse per lasciarmi: "ho bisogno di riprendermi e lo faró da sola. Non voglio nessuno, x stare bene ho bisogno solo di me stessa. Devi fare da solo come sto facendo io", che lasciati da tre mesi precisi, in questi giorni ha tolto lo stato di single da fb.

Mi auguro lui sia più centrato di me. Per me è troppo affamata di relazione, e va troppo veloce, fu così anche con me. Io dico, sensazione, pochi mesi è di nuovo single.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, sebino ha scritto:

io volevo dipendere da qualcuno, qualcun che avesse in mano la situazione". 

"ho bisogno di riprendermi e lo faró da sola. Non voglio nessuno, x stare bene ho bisogno solo di me stessa. Devi fare da solo come sto facendo io",

Questa figliola stimola il mio lato sadico in maniera sublime. Scrivi ancora qualcos altro su di lei, please. Quando ho letto che sta bene da sola e poco più sotto lo stato di fessbuc non più single ho avuto un brivido di piacere. 

Per stare bene avrebbe bisogno di uno psicoterapeuta, un centro di disintossicazione e magari di un po di moto. Poi semmai può parlare di se stessa.

Ma ormai sta più della che deqqua, dolcezza. Chi la ripiglia più questa. Manco se le fai il disegnino capisce. 

E sai perché?

Perché ha fatto la sua scelta. 

Single, jingle, Jungle che ti importa ... A leggere quel messaggio mi sarebbe venuto solo una cosa da risponderle: scusa, vado un attimo al bagno ad espellere le stronzate che ho appena letto e fatto entrare per sbaglio nella mia testa. 

Le parole stanno a zero: le palle, sebi, le palle ... quando hai questi momenti, tastatele e ricordati di essere uomo. Poi esci e vai a figa. 

Così poi quando torni a casa ti renderai conto che il genere femminile contemporaneo è quasi tutto così. Le peggio sono proprio quelle che credono di essere normali mentre si comportano da svalvolate/sonofortetunonmiservioggi/Lovewannabesposiamocidomaniprimachemimuoianoleovaie.

Le palle serve uscirgliele e non farle metterci il guinzaglio. 

Ricordatelo: nessuno ti metterà la soluzione direttamente in mano. Ma puoi avere per le mani donne che sicuramente sanno rispettare il loro posto. 

Come? 

Rispettando le tue palle. Escile.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

Hai ragione @Giraluna.

Sicuramente il mio momento non aiuta in una relazione.

Te ne posso raccontare fin che vuoi di perle. Ah, ovviamente voleva stare sola, ma in due secondi era subito single su fb.

Paradossalmente però posso dirti che l'ho sfanculata diverse volte, quando mi faceva girare i coglioni, diceva che la trattavo male e che lei cosi si allontanava. Per questo penso che non sia sempre riuscita a controllarmi e manipolarmi del tutto. Solo che sono sempre tornato perché mi scocciava perderla e odio i rimpianti di non provarci fino all'ultimo. In fatti era lei a chiamarmi psicopatico...

Riguardo alla prima risposta che mi hai dato, ricordo tutte le volte che scendevo in garage con lei ad ascoltare i suoi discorsi, a parlare parlare, mentre fumava la sua canna. Infatti c'è un motivo perché mi ha fatto un pompino in un anno. 😅 


Non ha colpe se dice di voler stare sola e poco dopo è già in conoscenza con un altro. Ormai le ho lette diverse volte queste dinamiche. Io in parte le voglio bene perché ho passato anche dei bei momenti insieme a lei, ma ha bisogno di qualcuno che la porti via da qualcosa, da qualcosa nella sua vita che la turba, qualcuno che la sappia gestire e che le dia quello che vuole, stabilità attenzioni etc.... Ha diritto anche lei ad essere felice, ma credo che porterà certe dinamiche anche nella nuova relazione.

È una che si butta subito a capofitto se la persona non le dispiace. Quando la conobbi mi disse che non aveva mai avuto una relazione seria(35 anni, mah) e che era un periodo in cui scappavano tutti.."forse perché pensano sia una facile". Ha fretta, ci prova, le sue lancette cominciano a girare velocemente....

 

Modificato da sebino
Link al commento
Condividi su altri siti

sta di fatto che

Il 31/7/2019 alle 17:08 , ^'V'^ ha scritto:

se inizi a tornare perché [in fondo non sei stato preso a calci e] il giovedì per il momento non avresti di meglio da fare... ma di fatto non è ciò che vuoi, lei... 

lei si accende di brutto, dà il meglio di sè. icasticamente: "drive sono tua".

 

se invece

Il 31/7/2019 alle 17:08 , ^'V'^ ha scritto:

la tipa ci interessa davvero

proprio perchè di fatto non è ciò che vuoi, non accade quello scritto sopra.

vorrei tanto poter dire il contrario, che mi sbaglio; ma una attenta e lucida analisi delle mie esperienze, ormai, con una elevata attendibilità, dice questo.

 

esiste una soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Baldassarre Chrisanti III

Mi inserisco nella discussione, dopo aver letto tutto il post in una settimana.

Avrei una domanda per ^'V'^... Ma quindi, l'atteggiamento giusto nei confronti di tutti, non solo delle donne che ci interessano, sarebbe quello di portare valore e di avere valore? Scusa il paragone forse sciocco, in molti casi io ho pensato di agire come se io fossi il principe di me stesso, e qualsiasi cosa possa accadere nella vita, dal rifiuto di una ragazza che mi piace dopo un approccio a freddo, oppure cose più gravi come la perdita di un lavoro o di un familiare, io avrò come principe sempre il mio castello ad aspettarmi, anche se in quel momento dista mille miglia, e io so che c'è. E al suo interno c'è la principessa. E con questo non voglio dire che ho bisogno di una principessa per essere felice, ma di un'idea che in quel momento è incarnata da una figura che rappresenta la bellezza totale a cui potenzialmente ognuno di noi può ambire.

Non lo so... in questo c'è però il limite tangibile che da soli può capitare di non farcela, ma allo stesso tempo è proprio la forza della solitudine che può attirare l'aiuto del gruppo.

Forse ho detto una marea di stronzate, non lo so, ma da quando ho letto per la prima volta il manuale Social Circle, sentivo di non capirlo ma che c'era un mondo dietro. I video di ^'V'^ dopo mi hanno aiutato a comprendere certe realtà.

E questo non vorrei che esulasse dall'argomento principale del post: Punire è Premiare... se io agisco nell'interesse di tutti, e sgrido un bambino perché ha attraversato la strada senza guardare, correndo il rischio di essere investito, lui potrebbe sentirsi attaccato dalle mie parole, anche se agisco a fin di bene? Se io non sono minimamente disposto a tollerare una cosa, seppur minima, di una ragazza, e sono disposto a perderla soffrendo entrambi, è comunque la cosa giusta? Se agisco ricordandomi di quel castello e di quella principessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...