Vai al contenuto

Corso PNL GRATUITO su youtube ufficiale ISI


MaX-xXx

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Era da tempo che cercavo un corso veloce per imparare delle tecniche di PNL, grazie mille per la condivisione! E' veramente molto interessante ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

non so, ho ascoltato tutta la prima lezione e non mi ha convinto molto. A parte che sembra una pubblicità (mancava solo che dicesse "prendi la cornetta, la PNL ti aspetta!"), ma poi alla fine ha detto di ricordarsi un momento della vita in cui ci sentivamo eccellenti e capaci, per cercare di ricreare la stessa respirazione e le stesse sensazioni. Ora, alcune domande mi sorgono spontanee:

- se non ho mai avuto momenti simili in vita mia?

- se li ho avuti ma non mi ricordo minimamente come fossero le sensazioni perché è passato troppo tempo e quindi non sono capace di ricrearle?

- ma soprattutto: che caspita significa "respirare allo stesso modo"? Io respiro sempre uguale, il mio respiro non cambia in base all'umore e se lo fa/lo ha fatto, allora non mi ricordo come fosse e quindi non sono in grado di ricrearlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho seguito diversi seminari sulla PNL e non ne ho un'opinione molto entusiasta, non che pensi che sia aria fritta, intendiamoci.

IMHO può essere utile a persone emotivamente molto fragili e facilmente influenzabili e manipolabili e per problematiche molto blande.

Per modifiche profonde e permanenti su se stessi (ossia non basate sull'autosuggestione, ma sulla modifica attiva del sistema comportamentale e delle convinzioni), come ho accennato più volte, serve ben altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Ho seguito diversi seminari sulla PNL e non ne ho un'opinione molto entusiasta, non che pensi che sia aria fritta, intendiamoci.

IMHO può essere utile a persone emotivamente molto fragili e facilmente influenzabili e manipolabili e per problematiche molto blande.

Per modifiche profonde e permanenti su se stessi (ossia non basate sull'autosuggestione, ma sulla modifica attiva del sistema comportamentale e delle convinzioni), come ho accennato più volte, serve ben altro.

Jumpy..hai trovato come si suol dire il quid "la questione",

la questione negata.

Purtroppo però...anche le terapie e tecniche conclamate storiche come la psicanalisi, non sempre..sortiscono un gran beneficio per l'utente,

stiamo ancora dentro in un indefinito working_progress, in un laboratorio mai dismesso.

Una cosa è sicura....la PNL fa bene ad alcuni, per lo meno a quelli che la imparano per specularci sopra, insegnandola dietro lauto compenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Purtroppo però...anche le terapie e tecniche conclamate storiche come la psicanalisi, non sempre..sortiscono un gran beneficio per l'utente,

stiamo ancora dentro in un indefinito working_progress, in un laboratorio mai dismesso.

Mi riferivo, infatti, alla psicoterapia (quella cognitivo-comportamentale, di cui ho esperienza diretta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Amarant

Ho seguito diversi seminari sulla PNL e non ne ho un'opinione molto entusiasta, non che pensi che sia aria fritta, intendiamoci.

IMHO può essere utile a persone emotivamente molto fragili e facilmente influenzabili e manipolabili e per problematiche molto blande.

Per modifiche profonde e permanenti su se stessi (ossia non basate sull'autosuggestione, ma sulla modifica attiva del sistema comportamentale e delle convinzioni), come ho accennato più volte, serve ben altro.

"facilmente influenzabili" secondo me può anche significare che "se ci credi, può funzionare". Alla fine è solo un processo mentale che cerca di convincerti che tu hai delle potenzialità e in effetti probabilmente è proprio la convinzione che ne scaturisce a influenzarti positivamente. Se non ci credi, non te ne convinci e non funziona.

Può essere?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

WolverineT

Ok ritorno su questo post dopo parecchio tempo e tanti passi avanti, il corso è carino ma poco completo, sono venuto a contatto con tante altre tecniche della pnl di gran lunga più efficaci o più approfondite, comunque è un buon inizio ed è anche molto veloce!!

V-phoenix quali sono queste altre tecniche?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...