Vai al contenuto

Chiarimento su nested loop


Atomo

Messaggi raccomandati

Atomo

Con gli open loop e i nested loop in particolare, secondo lo schema delle storie radicate non si corre il rischio di creare solo confusione di tipo negativo nel target, come quando uno ascolta certi politici e non capisci che caspita stiano dicendo, forse non ho ben compreso la tecnica e di sicuro non ho avuto sufficienti casioni per testarla come si deve.

Qualcuno che lo ha fatto può speigarmi per bene la differenza tra buttare tutto in confusione in maniera negativa e tra l'aumentare l'interesse del target nei nostri confronti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli open loop e i nested loop in particolare, secondo lo schema delle storie radicate non si corre il rischio di creare solo confusione di tipo negativo nel target, come quando uno ascolta certi politici e non capisci che caspita stiano dicendo, forse non ho ben compreso la tecnica e di sicuro non ho avuto sufficienti casioni per testarla come si deve.  

Qualcuno che lo ha fatto può speigarmi per bene la differenza tra buttare tutto in confusione in maniera negativa e tra l'aumentare l'interesse del target nei nostri confronti ?

Premesso che Nested Loops e Open Loops sono due tecniche ben diverse, penso siano necessari alcuni chiarimenti "preliminari".

Gli Open Loops, sono tipicamente NewSchool, i Nested Loops sono invece OldSchool. La cosa t'è più chiara se pensi che quella dei Nested Loops è essenzialmente una tecnica ipnotica che sì, sfrutta la confusione, per facilitare l'induzione della trance. Gli Open Loops, come tutte le tecniche NewSchool (dall'inflazionato pushpull a qualunque ERC o applicazione dell'Hoop Theory) invece non fanno altro che "giocare a ping pong" con l'interesse per amplificarlo e svilupparlo con quello che chiamo l'effetto pendolo (l'ampiezza del pendolo cresce da un lato e dall'altra.. e più sale da una parte , più sale nell'altra direzione).

In un certo game la confusione (in senso ipnotico) può anche essere sfruttata, ma gli open loops sono sicuramente più piacevoli e caratteristici di un game moderno :) (leggi questo)

P.S. Il "perché" questo funzioni è ben spiegato nella teoria dei Vettori Sociali, ma spero sia ugualmente comprensibile in questo post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Atomo

Il giorno che usciro' dal mio stato di Lurker mi chiariro le idee andando a leggere il post al momento per me quella zona non è accessibile :D .

Intanto grazie aRaChNo per il chiarimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...