Vai al contenuto

Body Language per i PUAs


DoMiNo

Messaggi raccomandati

prieras
cmq il post è fico

ed i tuoi ultimi due sono TOTALMENTE INUTILI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento body-lenguage, c'è "Perchè mentiamo con gli occhi e ci vorgognamo con i piedi?", un librone di 350 pagine di Alla e Barbara Pease (quelli di "perchè gli uomini sanno leggere le cartine ecc..")

Io l'ho appena finito di leggere e ho un dubbio.. nella parte riferita ai "gesti di corteggiamento e segnali di attrazione" gli autori sembrano sugerire di rispondere a tali segnali con altri dello stesso tipo... Secondo voi è un'idea giusta? Mi veine il dubbio pensando a tutte le varie tecniche di Mystery di "passare sotto al radar"... voglio dire, se io adotto un linguaggio del corpo che segnala alla tipa che mi piace, mi pare che il "push e pull" vada un po a quel paese, sbaglio?

E oltre a questo, che linguaggio del corpo è preferibile usare? Perchè da quel che mi pare di capire molti gesti "alpha", che segnalano dominanza, come ad esempio mani sui fianchi o mani dietro la testa quando si è seduti, tendono anche a intimorire...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mi veine il dubbio pensando a tutte le varie tecniche di Mystery di "passare sotto al radar"... voglio dire, se io adotto un linguaggio del corpo che segnala alla tipa che mi piace, mi pare che il "push e pull" vada un po a quel paese, sbaglio?

Se tu leggi bene e confronti le esperienze, vedrai subito che le tecniche forniscono indicazioni proprio per avere un BL coerente.

Citi il passare sotto il radar.

Ti faccio i primi due esempi che mi vengono in mente.

Se al tavolo siete uno di fronte all'altra è evidente che per farle kino, anche solo sui polsi, devi allungare le tue mani sopra il tavolo ed esporle alla sua vista. Prima che tu possa toccarla lei ha già capito cosa vuoi fare e potrebbe alzare inutili barriere.

Se le stai seduto accanto, puoi fare in modo di far passare le mani di lato o sotto il tavolo e arrivare a toccare le sue prima che i suoi occhi se ne accorgano.

Se mentre le parli lei ti tocca o tu la tocchi e, nel fare questo gesto, tu fissi le mani, le comunichi che stai facendo questo con malizia o che gli stai dando un significato che va oltre al semplice contatto fisico facendo alzare in lei delle bariere.

Se, invece, mentre la tocchi continui a guardarla in viso come se nulla fosse, lei potrebbe accettare il tuo kino in modo naturale, come un tuo modo di comunicare, e potrebbe non alzare barriere.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Inoltre mi permetto di aggiungere che ci sono tecniche di ricalco paraverbale che tendono a mettere a proprio agio la HB, o quantomeno io le ho utilizzate a tal proposito con buoni risulati.

Per citarne una il pace&lead che prevede una fase di ricalco (pace, verbale e paraverbale) e una fase di conduzione (lead) per portare l'HB dove la vogliamo portare. Vi devo dire anche dove la vogliamo portare? :) :) :).

SJ

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il_Cic
Per citarne una il pace&lead che prevede una fase di ricalco (pace, verbale e paraverbale) e una fase di conduzione (lead) per portare l'HB dove la vogliamo portare. Vi devo dire anche dove la vogliamo portare? :) :) :).

SJ

scusate la domanda stupida, ma mi potreste fare un esempio? ne ho sentito tanto parlare, ma non sono riuscito a trovare nulla in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
scusate la domanda stupida, ma mi potreste fare un esempio? ne ho sentito tanto parlare, ma non sono riuscito a trovare nulla in giro!

C'è qualcosa nella sezione Advanced (tasto "cerca", chiavi "pace lead"), ma non credo che tu possa accederci come lurker.

Credo che la cosa migliore che tu possa fare è raccogliere le informazioni che hai trovato, farti una idea di cosa hai capito e postare una domanda un pochino più precisa :)

Una risposta a quello che hai chiesto, senza punti di riferimento, potrebbe essere troppo ampia.

Io non so dirti di più in quanto sono ancora un umile studente dei meccanismi di persuasione verbale, però so dirti per certo che aRaChNo è un esperto che più esperto non si può.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il_Cic
C'è qualcosa nella sezione Advanced (tasto "cerca", chiavi "pace lead"), ma non credo che tu possa accederci come lurker.

Credo che la cosa migliore che tu possa fare è raccogliere le informazioni che hai trovato, farti una idea di cosa hai capito e postare una domanda un pochino più precisa :)

Una risposta a quello che hai chiesto, senza punti di riferimento, potrebbe essere troppo ampia.

Io non so dirti di più in quanto sono ancora un umile studente dei meccanismi di persuasione verbale, però so dirti per certo che aRaChNo è un esperto che più esperto non si può.

:)

avevo cercato proprio così, ma non avevo pensato che potesse essere in una sezione a cui ancora non ho accesso... :p

sì, in effetti non sono stato molto chiaro :ehm: ...

da quello che ho capito: se si ricalcano caratteristiche nella postura, nel modo di parlare, ecc. di una persona si riesce a stabilire una rapport con quest'ultima; la mia domanda è: come sfruttare per i propri loschi fini questo rapport? come e dove "guidare" l'altra persona?

comunque non preoccuparti, se è in quella sezione aspetto di poterla visitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
scusate la domanda stupida, ma mi potreste fare un esempio? ne ho sentito tanto parlare, ma non sono riuscito a trovare nulla in giro!

ho usato :google:

prova qua:

h**p://www.geocities.com/mecmirror1/b12.htm

h**p://www.nlpandhypnosis.com/ex5.htm

o comunque ci sono tanti altri siti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
scusate la domanda stupida, ma mi potreste fare un esempio? ne ho sentito tanto parlare, ma non sono riuscito a trovare nulla in giro!

Guarda, se vuoi farti giusto un'idea io ho provato a d utilizzare il pace&lead qui, ma tieni conto che era la prima volta che ci provavo e non l'ho descritto benissimo... anzi... in realtà è solo accennato.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...