Vai al contenuto

Body Language per i PUAs


DoMiNo

Messaggi raccomandati

XAX
E oltre a questo, che linguaggio del corpo è preferibile usare? Perchè da quel che mi pare di capire molti gesti "alpha", che segnalano dominanza, come ad esempio mani sui fianchi o mani dietro la testa quando si è seduti, tendono anche a intimorire...

Quando si (ri)comincia a studiare il linguaggio del corpo bisogna fare attenzione alla pratica.

Ognuno di noi può imitare le posture, le espressioni, i movimenti che sembrano vincenti, però per farle diventare veramente vincenti bisogna che le proviamo tante e tante volte fino a quando non otteniamo l'effetto desiderato.

Bisogna praticare così tanto da interiorizzarle e farle diventare coerenti con noi stessi.

Io non ho mai avuto uno sguardo fulminante e per un pò di tempo ho lavorato molto su come tenere lo sguardo durante le sessioni di sarge.

E' un pò che non uso l'EC per comunicare interesse sessuale, in fondo in una LTR non serve più di tanto.

Oggi mi rode abbastanza ;) e volevo ricominciare a sperimentare senza un vero scopo.

Sono andato a mangiare in una tavola calda che non frequento molto ed entrando vedo una cameriera nuova molto carina.

Lei mi guarda e le pianto addosso uno sguardo di interesse. Tengo l'EC per qualche istante e lentamente tolgo lo sguardo da lei voltandomi verso i miei colleghi. Dopo qualche istante con la coda dell'occhio osservo che dice qualcosa alla sua collega che si volte verso di me "osservandomi".

Il mio EC è andato a segno.

La morale è che se l'ho fatto oggi, posso rifarlo quando voglio ma, per farlo, devo essere allenato e pronto ad assumere quello sguardo e quella postura.

In bocca al lupo e facci sapere dei tuoi esperimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Se ti interessa una visione semplificata, io il Pace&Lead lo vedo come il Tango: accompagni la dama nei suoi volteggi dandole spazio e slancio, per poi sfruttare il momento (da momentum o oscillazione) per tirarla a te e dominare i suoi spostamenti.

Il Pace è quando dai modo alla donna di esprimere se stessa e trovare in te qualcuno che la capisce e condivide i suoi pensieri, il Lead è trasmetterle il tuo te stesso e mostrarle ciò che hai di positivo e che puoi darle (avrei detto "imporle il tuo te stesso", ma lo trovo un termine non molto positivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
jitan

riguardando i vecchi post mi è passato tra le mani questo che mi sembra interessantissimo e che vi consiglio di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Emperor

Visto che in questo periodo sto iniziando a stare decisamente più attento al BL e ho notato che è effettivamente molto più importante di ciò che pensavo, approfitto per riportare in attivtà questo ottimo post.

Consiglio a tutti coloro che come me si sono magari concentrati molto sul resto (routine,C&F,opener ecc) di studiarsi questi 10 punti ed iniziare ad applicarli.

Body language ed eye contact sono parti essenziali del bagaglio di ogni PUA o aspirante tale.

Se li svilupperete bene tutto il resto sarà estremamente più semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

ok io mi sto esercitando sul contatto oculare però mi è capitato spesso di scivolare per sbaglio nello sguardo aggressivo

ora, è una regola da applicare SEMPRE il non interroppere lo sguardo per primi? perchè a volte mi sembra di fare una brutta impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
fransua

Regola # 1 per l'EC con un HB: NON INTERROMPERLO: verrete visti come deboli; ma ricordate che EC con una ragazza indica un interesse nei suoi confronti, cosa che non vorrete certo trasmettere se la ragazza non lo ricambia al 100%.

quindi conviene farlo o no ec?:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

quindi conviene farlo o no ec?:huh:

... ma che c'entra la convenienza?!

Guardare negli occhi la persona con cui si interagisce è perlomeno NORMALE.

Ci sono poi modi e modi di guardare: c'è lo sguardo aggressivo, minaccioso, lo sguardo timido, remissivo, compiacente, lo sguardo sensuale, e via dicendo...

E' sicuramente più importante sostenere un contatto visivo mentre si sta parlando che sostenerlo quando si ascolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Io ho lo sguardo di cazzo, dite che funzioni lo stesso?:pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Silver Soul

Grazie per l'ottimo post :)

Sono agli inizi e nonostante abbia letto Mystery Method, e altro materiale a lungo, cominciavo a fissare troppo l'attenzione su routine, opener o altro.

Mi viene in mente l'ultima serata dove dopo il cocktail ho dato per scontato il BL......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Artista

Fantastico questo post, devo imparare, poi ripetere, ripetere, ripetere, ripetere, ripetere.

C'è una differenza evidente tra fissare (cosa che ogni tanto faccio con tutti senza scopo e involontariamente) e tenere lo sguardo trasmettendo interesse, il tutto può essere racchiuso nell'espressione degli occhi.

Una sorta di sguardo divertito e ammiccante , se ne parla quì , anche se viene citato il sorriso questo è solo una parte dell'espressione del viso.

Faccio sempre un esempio al contrario, se una ragazza ti guarda così o così come cambia la vostra percezione? le donne hanno una percezione differente dalla nostra e quindi reagiscono ad espressioni differenti.

Prima di sorridere con la bocca occorre sorridere con gli occhi, toglie l'aggressività, anche posizionarsi non frontalmente ma guardare quasi con la coda dell'occhio aiuta, rende la cosa meno imposta e più casuale come per dire "non ti sto puntando ma sono interessato".

Queste sono nozioni dovute alla mia deformazione professionale ma il viso deve comunicare, in una foto come nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...