Vai al contenuto

Come si può imparare lo humor?


raff

Messaggi raccomandati

Hope

Raff, l'umorismo nasce sostanzialmente dall'accostare due concetti che normalmente sarebbero completamente fuori luogo l'uno con l'altro.

Prova a seguire qualche comico e te ne renderai conto! La cosa su cui forse puoi trovare un po' di teoria è l'utilizzo dei ritmi e delle pause.

Ecco infatti giusto consiglio, segui qualche comico...ne avresti uno a portata di mano qui sul forum, non devi nemmeno cercare più di tanto in giro! E capiresti tante cose..a me fa ridere sistematicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

mp3

Ecco infatti giusto consiglio, segui qualche comico...ne avresti uno a portata di mano qui sul forum, non devi nemmeno cercare più di tanto in giro! E capiresti tante cose..a me fa ridere sistematicamente

Su 177 messaggi sul forum, 170 sono flame e 7 sono messaggi utili alla community... sembra che segui ^X^ thread su thread per scatenare una flame war...

Non so cosa ti abbia detto, ma siamo qua per migliorare, e senza "criticare" mostrando ciò che sbagli viene leggermente difficile far notare gli errori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Che abile investigatore...fai domanda a Scotland Yard.

Se poi dici che 170 sono flame (qualcuno sì ma di certo non così tanti), sei pure bravo a dire cazzate..insomma hai tante possibili carriere

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

secondo me l'humor migliore è quello fatto su se stessi...

ricordo che il mio primo fidanzato era molto bravo in questo..e cosi quando mi raccontava fatti o scene che aveva vissuto e in cui io non c'ero mi faceva letteralmente sbellicare dalle risate.....più ridevo e più mi venivano gli occhi a cuoricino..che personaggio!!

Modificato da LaScazzata
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Ciao,

come da titolo, avete consigli, esperienze per come imparare ad avere più spirito??

Molti potrebbero dire che lo humor o ce l'hai o non ce l'hai... Io sono convinto che tutto possa essere imparato ;)

Leggere libri divertenti, vedere film e video comici, cabarettisti... aiuta. Ma ci sono corsi, semmai di teatro "comico" in particolare, o esercizi da fare da autodidatta? Non voglio diventare un comico di professione, solo imparare a vedere un lato più divertente nelle cose e sviluppare il mio spirito

Su "Double your dating" c'è una parte in cui spiega come sviluppare l'umorismo, gli accostamenti mentali che si fanno, ecc... In più David De Angelo consiglia anche dei libri da leggere sull'argomento. Lo trovi tradotto nella sezione "Didattica della seduzione".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Sono fermamente convinta che l'umorismo si possa assorbire, per osmosi.

Frequenta persone che ti fanno ridere e che ti piacciono.

Scegliti amici divertenti e donne divertenti.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

night

secondo me l'humor migliore è quello fatto su se stessi...

ricordo che il mio primo fidanzato era molto bravo in questo..e cosi quando mi raccontava fatti o scene che aveva vissuto e in cui io non c'ero mi faceva letteralmente sbellicare dalle risate.....più ridevo e più mi venivano gli occhi a cuoricino..che personaggio!!

Interessante questa cosa...di solito com'è che si fa humor su se stessi? Non credo che bisogni ridicolizzarsi no?

Su "Double your dating" c'è una parte in cui spiega come sviluppare l'umorismo, gli accostamenti mentali che si fanno, ecc... In più David De Angelo consiglia anche dei libri da leggere sull'argomento. Lo trovi tradotto nella sezione "Didattica della seduzione".

Qualcuno potrebbe gentilmente tradurre quella parte in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

lui ad esempio era sempre il personaggio a cui capitava qualche sfiga nella storia..però non si ridicolizzava per niente...cioè alla fine del racconto non ne usciva mai come lo sfigato a cui capitano le disgrazie, non so come dire..ma ti portava a ridere con lui della scena..e non a ridere di lui!! poi va beh riportava moltissimo i dialoghi e magari cambiava tono di voce a seconda di chi stava 'parlando'..e poi le espressioni facciali...giuro che se ci penso rido ancora adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

'..e poi le espressioni facciali...giuro che se ci penso rido ancora adesso...

... confessa, ti batte ancora il cuore! :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

... confessa, ti batte ancora il cuore! :DD

ahahaha oggi no.. ma sono anche passati 6 anni :D però davvero, dopo di lui ho sempre cercato un ragazzo simpatico ma devo dire ne ho trovati pochi =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...