Vai al contenuto

Quando un leggero tremore, ti rovina.


IlPianista

Messaggi raccomandati

^X^

Guarda, sono stato sanissimo fino ai 38 anni, poi ho iniziato a collezionare una dopo l'altra tutte le malattie "che non esistono" come la tua.

Il fatto che abbiano un nome serve solo ai medici per calmare gli ipocondriaci, nel senso che finchè dici loro che non hanno nulla, pensano solo di avere un tumore terminale.

Come sottolinea più volte Francesco, il fatto che tu non abbia mai tremori quando suoni (e meno quando bevi) fa ovviamente supporre che sia un problema di calma interiore. Occhio che anche quando credi di essere rilassato, magari sei stressato lo stesso.

Io dopo un po' ho deciso di ignorare questi problemi, ovvero ogni volta che ne ho una nuova faccio ovviamente le analisi, ma quando queste sono negative non faccio più nulla. Nel momento in cui li ignori per davvero (e scherzarci sopra non è ignorarli, secondo me) se ne vanno. Occhio però, sottolineo, dopo aver fatto le analisi...

La psiche è misteriosa. Un mio amico balbetta, tranne quando è ubriaco.. e la cosa incredibile è che parla molto più fluentemente con le donne che con gli uomini, anche se a livello intuitivo dovrebbe essere il contrario :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Per il fatto che ne soffra anche tua madre, si potrebbe ipotizzare una predisposizione genetica al tremore, e che si scatena in presenza di certe circostanze ambientali e quindi emotive. Su quest'ultime puoi sicuramente intervenire, per esempio cercando di capire quali sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

L'unico momento in cui ho la mano ferma come quella di un chirurgo è quando suono il pianoforte.

Questo punto qui dovrebbe far riflettere molto.

Hai mai provato EFT? è una tecnica di liberta emozionale, in rete sono diffuse opinioni molto positive riguardo le persone che hanno fatto utilizzo. Ha funzionato con tutti, tranne che con me, ma questa è un altra cosa :)

Potresti provare, male non fa, ci vogliono una decina di minuti. Se vuoi ti linko un po' di materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr.Errore

Pure io da poco più di un anno soffro di questo leggero tremolio che si incrementa negli attimi di ansia. Credo che nel mio caso sia qualcosa a livello del subconscio, qualcosa che mi stressava, mi turbava. Tanto è che quando iniziai a fare il cameriere i colleghi iniziarono a ricalcare, io ci ho scherzato sù dicendo che ho il parkinson e contenti loro. Ora che ho parzialmente risolto questo malore che mi perseguitava a livello inconscio il tremolio è un pò svanito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Scherzaci su, specie davanti agli altri. In questo modo impari ad accettare il tuo tremare, e questo sparisce.

Non esiste, fisicamente, che a volte ce l'hai e a volte no. O c'è, o non c'è.

Se non è una cosa totalmente fisica, è mentale ed emozionale.

Superando l'emozione del disagio che questo tremare ti causa, scherzandoci sopra, accettando quello che hai, davanti a tutti...fa andare via man mano tutta la tensione interiore che questa cosa ti provoca...e come ho detto prima..questo tremore se ne va.

Io ho tutta una mia credenza di quello che sono le malattie e i disturbi che ha il nostro corpo.

In questo caso, vedrei questa occasione come un modo per imparare ad essere più forte ed eliminare le tensioni interne, facendole uscire fuori, come il tuo corpo in questo momento sta tentando di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

SLA....

NON SERVONO PAROLE..........

:shok:

TAKE IT EASY

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Sono molto ignorante in materia perciò invece che portarvi una soluzione, come mio solito, porto un dubbio.

Il tremore, fisicamente parlando, a cos'è dovuto? Contrazioni involontarie dei muscoli interessati? Tipo gli spasmi muscolari di fine allenamento?

Non servirebbe a nulla allenare quei muscoli? Magari un tono muscolare maggiore potrebbe alleviare il problema... idea idiota?

ps. Pianista una curiosità. Questo problema si calma solo quando suoni o anche quando ascolti la musica che ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Pianista il motivo, e ne sono quasi sicuro al 100%, sono le sigarette e/o se fai uso di sostanze leggere o pesanti, comunque ripeto bastano solo le sigarette infatti se leggi gli effetti collaterali del tabagismo troverai: tremori.

Certo è che averlo ai livelli di rovesciare uno shot di rum è abbastanza inusuale, quindi, per forza di cose ti coniglierei di smettere di fumare perchè la cosa può solo aggravarsi, invece, smettendo prenderesti due piccioni con una fava.

Forza e coraggio.

Modificato da Noyz
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista
Inviato (modificato)

Allora innanzitutto grazie mille per l'interessamento... mi fa piacere avere un pò di sostegno. :D

Comunque per il fatto di quando si presenta il tremore è sempre tutto abbastanza " ignoto " : a volte sono agitatissimo e ho le mani ferme, a volte sono rilassato talmente tanto da addormentarmi e mi tremano le mani... non c'è una correlazione sensata tra emozione e tremore.

Comunque sì, stò smettendo di fumare e non tanto per il tremore, ma perché mi distruggo... poi come hai detto tu, prenderò due piccioni con una fava. :)

Ah... ho cambiato farmaco e ho raddoppiato la dose... il tremore sembra quasi scomparire.

Vediamo come si svilupperà la cosa.

Grazie ancora per le risposte. <3

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Allora innanzitutto grazie mille per l'interessamento... mi fa piacere avere un pò di sostegno. :D

Comunque per il fatto di quando si presenta il tremore è sempre tutto abbastanza " ignoto " : a volte sono agitatissimo e ho le mani ferme, a volte sono rilassato talmente tanto da addormentarmi e mi tremano le mani... non c'è una correlazione sensata tra emozione e tremore.

Comunque sì, stò smettendo di fumare e non tanto per il tremore, ma perché mi distruggo... poi come hai detto tu, prenderò due piccioni con una fava. :)

Ah... ho cambiato farmaco e ho raddoppiato la dose... il tremore sembra quasi scomparire.

Vediamo come si svilupperà la cosa.

Grazie ancora per le risposte. <3

Dai mi raccomando spero che ti passi tutto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...