Vai al contenuto

Quando un leggero tremore, ti rovina.


IlPianista

Messaggi raccomandati

qore

hai mai provato a fare un po' di meditazione?

ci sono tanti libri che ti spiegano come fare, io ho preso "meditazione per negati" che é molto semplice, ti guida passo passo.

ho usato la meditazione per un problema di stomaco, mi ha aiutato molto!!

da quello che so, meditando e concentrandosi sul dolore, esplorandolo invece di combatterlo, si riesce a ridurlo fino a farlo scomparire :)

in bocca al lupo!

hai mai provato a fare un po' di meditazione?

ci sono tanti libri che ti spiegano come fare, io ho preso "meditazione per negati" che é molto semplice, ti guida passo passo.

ho usato la meditazione per un problema di stomaco, mi ha aiutato molto!!

da quello che so, meditando e concentrandosi sul dolore, esplorandolo invece di combatterlo, si riesce a ridurlo fino a farlo scomparire :)

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
all-in

secondo me questa cosa ti da un tocco di genio/follia mica indifferente,

non la nasconderei, anzi, se riesci a raccontare le tue sensazioni, come con la musica la tua mano diventa ferma e precisa, secondo me fai pure colpo 8-)

e intanto parlandone con naturalezza e accettando la situazione magari ti passa pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Se hai il tremore aumenta facendo attività che richiedono precisione e manualità allora è psicologico.

Il primo tremore puoi averlo avuto per semplice ipoglicemia (come mangi? ho letto che vai a correre, assumi abbastanza carboidrati? prova a mangiare di più e correre di meno) l'hai notato, ti sei preoccupato, hai pensato che non era niente di grave ma dentro di te la preoccupazione cresceva.

Hai provato ipnoterapia (se è come penso io con questa puoi sospendere farmaci inutili)?

Docce fredde?

Dormire di più ed evitare il caffè (caffeina-> tremore delle mani, carenza di sonno-> tremore delle mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Il fatto che suonando il pianoforte il tremore non si presenti ti dovrebbe togliere ogni dubbio, è psicologico.

Considera che l'ansia non è sempre percepita.

Il fatto che avvenga (se ho capito bene) maggiormente quando ti trovi in situazioni sociali (prendere un bicchiere) è un'altra chiara indicazione.

Non solo, con l'alcool il tremore si allevia, l'alcool è un potente ansiolitico (e disinibente a livello sociale).

Tuo padre è medico, ma non è detto che non abbia diciamo... delle titubanze a prescriverti un certo tipo di farmaci, mi spiego

Un betabloccante va ad alleviare un problema fisico.

Un'ansiolitico va ad alleviare un problema psichico.

Ci sono genitori che darebbero ai propri figli qualsiasi farmaco, anche i più forti e pericolosi, basta che non si parli di ansiolitici/antidepressivi, mio figlio non ha bisogno di quella roba!

Detto questo, se un buon medico volesse provare a darti una "cura" basata sulla blanda assunzione di benzodiazepine (meglio a lento rilascio) sono convinto che ne trarresti giovamento.

Fonte : qualcosa ne so... :)

Modificato da BackToLife
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ah, e aggiungo : non sentirti strano, diverso, inadeguato o stronzate simili.

Io sono un fottutissimo ipocondriaco e in passato ho sofferto di molti disturbi legati proprio all'ansia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Ciao,

sai una prova che potresti fare?

Suona il pianoforte davanti a una ragazza appena conosciuta o davanti a più persone, in modo da forzarti ad avere un minimo di pressione sociale.

Vedi un po' come va.

Se tremi, anche solo un minimo, allora è indubbiamente qualcosa di inconscio su cui potresti lavorare.

Il fatto che quando prendi una birra non hai problemi può essere dovuto al fatto che "in teoria" la birra è un qualcosa di rilassante.

Le sigarette invece il contrario! Sento spesso frasi tipo:"me la fumo così mi rilasso", ma in realtà le sigarette sono eccitanti. Curiosissimo il fatto che quando siamo già eccitati o sotto stress, fumiamo perchè crediamo di rilassarci, in realtà ci eccitiamo ancora di più.

Io credo sia un qualcosa di inconscio/emotivo il tuo disturbo.

Io non ho problemi simili, ma sento molto la pressione sociale, ad esempio inizio a parlare molto velocemente e ho un body language molto "veloce".

Quando suono la chitarra da solo va tutto alla grande, quando la suono davanti a qualcuno (non importa se un amico o una ragazza nuova) faccio molta fatica a controllarmi e mi sudano le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista
Inviato (modificato)

Ciao,

sai una prova che potresti fare?

Suona il pianoforte davanti a una ragazza appena conosciuta o davanti a più persone, in modo da forzarti ad avere un minimo di pressione sociale.

Vedi un po' come va.

Se tremi, anche solo un minimo, allora è indubbiamente qualcosa di inconscio su cui potresti lavorare.

Il fatto che quando prendi una birra non hai problemi può essere dovuto al fatto che "in teoria" la birra è un qualcosa di rilassante.

Le sigarette invece il contrario! Sento spesso frasi tipo:"me la fumo così mi rilasso", ma in realtà le sigarette sono eccitanti. Curiosissimo il fatto che quando siamo già eccitati o sotto stress, fumiamo perchè crediamo di rilassarci, in realtà ci eccitiamo ancora di più.

Io credo sia un qualcosa di inconscio/emotivo il tuo disturbo.

Io non ho problemi simili, ma sento molto la pressione sociale, ad esempio inizio a parlare molto velocemente e ho un body language molto "veloce".

Quando suono la chitarra da solo va tutto alla grande, quando la suono davanti a qualcuno (non importa se un amico o una ragazza nuova) faccio molta fatica a controllarmi e mi sudano le mani!

Strano guarda... sono un tipo abituato al palco, sono egocentrico, mi piace essere al centro dell'attenzione e sinceramente non capisco perché mi succeda questa cosa.

Io in mezzo alla pressione ci stò bene, ma ripeto, non è legato a quello dato che, spesso anche quando sono a casa stravaccato sul divano a non fare un cazzo, spesso ho un tremore spaventoso... eppure sono solo.

E' qualcosa di più profondo... comunque intanto mi impasticco, almeno per adesso, dato che sembra funzionare.

Grazie a tutti per le risposte e per il supporto. ;)

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Guarda anche io sono un animale da palcoscenico, sono sempre stato molto egocentrico di natura.

Ma sai cos'ho notato? Che un conto è farsi ammirare da 500 persone, un altro invece è farsi ammirare da 3 persone.

E' una questione di intimità capisci?

Un'altra cosa. Le mani ti tremano entrambe?

Perchè se per caso ti trema solo la sinistra potresti veramente ipotizzare un qualcosa di profondo a livello emotivo, controllato dall'emisfero destro del cervello. Saprai che l'emisfero destro controlla la parte sinistra del corpo e viceversa.

Te lo dico perchè in passato a fronte di grossi problemi di emotività (cambio di donna, cambio di lavoro, cambio di città nello stesso colpo) quasi mi si paralizzò la parte sinistra del corpo. Era un problema nervoso il mio, fortunatamente risolto con un bel po' di vitamina B e un po' di cortisone.

Per ora ti auguro un grosso in bocca al lupo!

Modificato da Smashed
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Mia madre essendo medico mi ha fatto prendere alcuni farmaci beta-bloccanti

Ancora con sta mania del mashio Alpha?? che palle!

Scusa, non ho resistito...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ma quanti lupi volete farmi ammazzare? :D

Crepi dai...

Comunque a me ci fanno tutte e due le mani...

Riguardo al numero di persone e all'intimità devo ringraziarti; sai che non c'avevo mai pensato a questa cosa?

Ciao Smashed, buona fortuna pure a te. ;)

Ancora con sta mania del mashio Alpha?? che palle!

Scusa, non ho resistito...

auhauhuha xD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...