Vai al contenuto

One-Itis: il pericolo è sempre in agguato


Messaggi raccomandati

XAX

Questo post non sarebbe mai nato se non posse esistito il mio amico PG che ieri sera al telefono mi ha fatto aprire gli occhi.

PG è un natural anche se non sa di esserlo.

Negli ultimi 2 anni ha avuto le storie che non ha mai avuto in vita sua (anche lui è over 34) e, da un anno circa, è felicemente fidanzato con una HB notevole di buona famiglia ecc. ecc. ecc.

Io, stavo cadendo in una trappola mortale.

Credo che le One-Itis non siano solo le HB che ci fanno sbavare e ci fanno innamorare sfruttandoci fino all'osso.

La sindrome One-Itis può colpire anche quando di concreto non c'è nulla, ci si fissa nel tentativo di chiudere e gli scarsi risultati minano al nostro amor proprio.

Bè, da AFC morente stavo entrando in questo stato d'animo e PG m'ha dato quel colpettino che m'ha risvegliato.

La storia l'ho già raccontata.

La ripeto velocemente

HB conosciuta ad una festa l'anno scorso

#close tramite email fornita da una mia amica

Day1 buono

Abbandono a causa di altra HB che transitava sotto le mie lenzuola

Suo SMS dopo capodanno

Mia telefonata e appuntamento fissato

Appuntamento rimandato sine die

La mia povera testolina carica di testosterone si stava arrovellano nel costruire l'algoritmo perfetto nel cercare di recuperarla. La Hb non mi prende troppo, ma ad oggi è l'unica (aimè) disponibile.

PG mi dice semplicemente che se lei fosse stata interessata si sarebbe fatta risentire. Inutile autoqualificarsi per le turbe della HB, inutile stare a perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
La sindrome One-Itis può colpire anche quando di concreto non c'è nulla, ci si fissa nel tentativo di chiudere e gli scarsi risultati minano al nostro amor proprio.

Sante parole! :D E' vero, non a caso il pericolo one-itis è sempre inversamente proporzionale al numero di donne che abbiamo per le mani...

La mia povera testolina carica di testosterone si stava arrovellano nel costruire l'algoritmo perfetto nel cercare di recuperarla. La Hb non mi prende troppo, ma ad oggi è l'unica (aimè) disponibile.

Esattamente. Ho scritto qualcosa di molto simile nel post:

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=272

in particolare nel seguente passaggio:

E soprattutto ho avuto una bruttissima sensazione: quella di volermi "forzare" a farmi piacere HBF. Che in realtà mi piace, ma non troppo... Come se ormai tutta la "foga" che c'è stata all'inizio si fosse esaurita e io volessi recuperarla a forza pur di non rimanere a bocca asciutta. E' che per ora non ho conosciuto ragazze nuove, quindi mi arrangio con quello che ho già per mano...

PG mi dice semplicemente che se lei fosse stata interessata si sarebbe fatta risentire. Inutile autoqualificarsi per le turbe della HB, inutile stare a perdere tempo.

Appunto! GFTOW!!! - next -

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Sante parole! :D E' vero, non a caso il pericolo one-itis è sempre inversamente proporzionale al numero di donne che abbiamo per le mani...

Non sono d'accordo.

Mi sembra che ci sia un venticello anti-oneitis in giro. Spero che prima o poi sarete in grado di capire che one-itis è bello, quando non lo si vive da afc.

Per me l'ideale sarebbe innamorarmi ogni volta, peccato che sono veramente poche le ragazze che sanno offrirmi qualcosa in più...

Ah, per quanto riguarda l'"inversamente proporzionale", l'ultima volta che mi sono innamorato ne avevo tante per le mani...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
E soprattutto ho avuto una bruttissima sensazione: quella di volermi "forzare" a farmi piacere HBF. Che in realtà mi piace, ma non troppo... Come se ormai tutta la "foga" che c'è stata all'inizio si fosse esaurita e io volessi recuperarla a forza pur di non rimanere a bocca asciutta. E' che per ora non ho conosciuto ragazze nuove, quindi mi arrangio con quello che ho già per mano...

Appunto! GFTOW!!! - next -

Quindi ho fatto come bisogna fare in questi casi :-)

ho smesso di pensare alla one-itis ed ho chiamato una mia amica, ho fatto un pochino di seduzione anche su di lei (è una HB abbastanza narcisista, non sa resistere ai doppi sensi velati, alle piccole sfide, ai sott'intesi), me la sono lavorata con il fatto che voglio introdurre nuove persone nella mia vita (in realtà sono io che vorrei introdurre una mia vecchia cosa poco sotto la loro vita :-D ) e la mia amica ha subito pensato di organizzare una cena con le sue amiche.

In contemporanea mi sono riletto FIDST (che mi ha subito gasato) e mi sono venute in mente un paio di idee a cui lavorerò stasera.

Mi darò da fare e venerdì spero di scrivere un bel report :-D

Ah, non ho intenzione di far diventare nessuna di quelle amiche il mio target, almeno domani sera ;-)

Ho bisogno di pompare un pochino il mio social proof.

Un saluto e ancora grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Non sono d'accordo.

Mi sembra che ci sia un venticello anti-oneitis in giro. Spero che prima o poi sarete in grado di capire che one-itis è bello, quando non lo si vive da afc.  

Per me l'ideale sarebbe innamorarmi ogni volta, peccato che sono veramente poche le ragazze che sanno offrirmi qualcosa in più...

Ah, per quanto riguarda l'"inversamente proporzionale", l'ultima volta che mi sono innamorato ne avevo tante per le mani...

TAuRus, tu sei un maestro ed ogni volta che ti leggo illumini sempre una parte che non stavo considerando.

La One-Itis di cui parlavo è solo "una buona occasione".

Della persona che c'è dentro non ne so nulla.

E' sicuro che non ho rimpianto molto il perderla la prima volta e me ne sta importando abbastanza poco il perderla la seconda volta.

E' proprio questo che volevo sottolineare: la sfida con se stessi, l'obiettivo da raggiungere a tutti i costi sono il nemico numero uno di chi, come me, ancora non è consapevole della propria forza.

Ti assicuro che con la mia One-Itis storica ho sputato sangue pur di salvare il mio rapporto. Non ci siamo riusciti. Pazienza.

Ora sono naturalmente distante dall'idea della fidanzata. Ho voglia di fare esperienze. Se tra queste troverò "il sogno della mia vita" stai sicuro che non la lascerò scappare ;)

Ma non è di questo che volevo rendervi partecipi.

So che parliamo da due punti di vista diversi.

Credo che tu sia più giovane ed è ormai tanto tempo che non sei più AFC (se mai lo sei stato ;) ).

Io negli anni ho radicato tanti meccanismi autodistruttivi che sto scardinando un pò alla volta.

Ogni mollica di consapevolezza è per me una grande scoperta.

Per me è arrivato adesso il momento di rischiare.

Ogni distrazione da questo proprosito sarebbe un freno alla mia rinascita.

Grazie per avermi fatto riflettere queste cose.

Io non credo per niente agli oroscopi ma esiste

http://www.internazionale.it/oroscopo/

che suggerisce sempre degli spunti di riflessione.

Ecco cosa mi suggerisce questa settimana:

In una recente conferenza stampa, un giornalista ha chiesto al presidente degli Stati Uniti George W. Bush di spiegare alcune contraddizioni nel suo programma di riforma della previdenza sociale. Bush ha detto: "Non mi metterò a fare trattative con me stesso", e ha evitato di rispondere sulla questione. Questa settimana, Sagittario, ti consiglio di prendere la strada opposta. È fondamentale che tu ti metta a trattare a lungo con te stesso, forse perfino che ti metta a discutere e a dibattere (anche se spero che riuscirai a fermarti prima di metterti a litigare). Il fatto è che i problemi della vita che stai affrontando hanno bisogno di input vigorosi da tutte le voci che hai nella testa. Perfino quelle che sembrano irrazionali devono dire la loro per farti prendere le decisioni più sagge.

Interessante, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
http://www.internazionale.it/oroscopo/

che suggerisce sempre degli spunti di riflessione.

Interessante, vero?

Interessante??? FENOMENALE!!!!!!!!!!!!!!

Le cose che ci sono scritte, espresse con la giusta intensità, hanno un effetto... magnetico :D

Grazzzzie grazzzzie grazzzzie!!!

Sperimenterò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole! :D E' vero, non a caso il pericolo one-itis è sempre inversamente proporzionale al numero di donne che abbiamo per le mani...

..ma assolutamente no. Ha già detto tutto TAuRus.

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
..ma assolutamente no. Ha già detto tutto TAuRus.

Domanda .... come la mettiamo con la chimica?

Io personalmente quando mi innamoro sul serio per 3/4 mesi non capisco più

un ca**o e sono completamente in balia di lei.

Devo aver letto da qualche parte che appunto quando ti innamori sul serio

per un breve periodo il tuo corpo cambia ... (aumentano gli ormoni femminili nel

tuo corpo per renderti più simile a lei) e tu appunto ti senti stralunato e vuoi

sempre stare con lei.

Non c'è assolutamente niente di male in questo , intendiamoci, ma volevo

sottolineare che forse questi sono i momenti più belli ma anche i momenti

in cui siamo più fragili e forse più sensibili quindi magari sei più portato

a comportarti da AFC.

Vuoi forse dirmi che riuscite a controllare tutto questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda .... come la mettiamo con la chimica?

Io personalmente quando mi innamoro sul serio per 3/4 mesi non capisco più

un ca**o e sono completamente in balia di lei.

Devo aver letto da qualche parte che appunto quando ti innamori sul serio

per un breve periodo il tuo corpo cambia ... (aumentano gli ormoni femminili nel

tuo corpo per renderti più simile a lei) e tu appunto ti senti stralunato e vuoi  

sempre stare con lei.

E' uno stato alterato. Su questo non si discute :)

Non c'è assolutamente niente di male in questo , intendiamoci, ma volevo

sottolineare che forse questi sono i momenti più belli ma anche i momenti

in cui siamo più fragili e forse più sensibili quindi magari sei più portato

a comportarti da AFC.

Esatto, un AFC in questa situazione..si comporta da AFC :) rovinando tutto o diventando lo zerbino #1 dell'HB in questione, che non perde occasione di calpestarlo per levarsi tutta la cacca che ha calpestato :rolleyez:

Vuoi forse dirmi che riuscite a controllare tutto questo ?

Sinceramente, SI. Se c'è una cosa che ho imparato è proprio il gestire gli stati alterati :look: che è la prima cosa, probabilmente :) poi beh, conoscenze ed esperienza mi supportano ed in definitiva....riesco a controllare tutto questo :) però lo ammetto, a volte è dura anche da PUA :D

Informazione di servizio: ho la "one-itis" da un po di mesi ormai

ed anchio, come taurus, l'ho trovata in un periodo d'abbondanza :D insomma non penso che "quantità di HB" e "oneitis" sia un dato correlato.

:arachno:

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Sinceramente, SI. Se c'è una cosa che ho imparato è proprio il gestire gli stati alterati  :look: che è la prima cosa, probabilmente :) poi beh, conoscenze ed esperienza mi supportano ed in definitiva....riesco a controllare tutto questo :) però lo ammetto, a volte è dura anche da PUA :D

mi hai incuriosito e mi hai dato da riflettere.

potresti darmi qualche esempio pratico di regola comportamentale

in questa fase?

Lo sò bene che non ci sono regole fisse ...

ma da qualche cosa si dovrà pur partire no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...