Vai al contenuto

One-Itis: il pericolo è sempre in agguato


Messaggi raccomandati

In effetti è un po una domanda da 1 milione di euro :D

"Esperienza" e "Conoscenza" si intrecciano. Personalmente non li vedo lungo un continuum come qualcun'altro (GB :D?).

- Come altri, anni fa ho intrapreso il pickup "scientifico" in seguito ad un duro colpo con una one-itis di prim'ordine.

In questi casi ci si promette di non fare più gli stessi errori, ed ho fatto in modo di tenermi questo concetto bene in mente.

In poche parole ho capito: cosa non bisogna fare

- Un'altra cosa che m'ha aiutato tanto è stato, sargiare, sperimentare. Imparare a bagnare le donzelle :D a intercettare e gestire gli shit-test..a farli io :rolleyez: e così via :) ho così strutturato delle teorie sempre più complesse ed in continuo "tuning".. quello che ho sempre etichettato genericamente come aRaChNo's Method.

Questo m'è servito a capire: cosa bisogna fare

- gli studi di psicologia e ipnosi mi hanno poi dato una marcia in più per comprendermi. Così ogni situazione potenzialmente pericolosa mi fa suonare un campanellino :p e non mi fa "addormentare" :) è buffo perché la sensazione che si prova è proprio quella del "restare svegli".

E' una cosa che funziona anche con certi livelli di tristezza, me ne accorgo ed ico "hey! :D" ..e torno in carreggiata :) in pratica.. ho imparato a capirmi, ad accorgermi di cosa MI stava accadendo.

Vorrei saperti dare una risposta "facile", ma questa è la schematizzazione più semplice che riesco a fare :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
- gli studi di psicologia e ipnosi mi hanno poi dato una marcia in più per comprendermi. Così ogni situazione potenzialmente pericolosa mi fa suonare un campanellino :p e non mi fa "addormentare" :) è buffo perché la sensazione che si prova è proprio quella del "restare svegli".

E' una cosa che funziona anche con certi livelli di tristezza, me ne accorgo ed ico "hey! :D" ..e torno in carreggiata :) in pratica.. ho imparato a capirmi, ad accorgermi di cosa MI stava accadendo.

Vorrei saperti dare una risposta "facile", ma questa è la schematizzazione più semplice che riesco a fare  :ehm:

Penso che hai ragione xchè solo la comprensione di se stessi ti da

la chiave di poter capire gli altri!!!

E gia inconsciamente mi muovevo in questa direzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...