Vai al contenuto

Voglio smettere di cercare l'accettazione presso gli altri

AlexMessi91

Messaggi raccomandati

AlexMessi91

Ciao ragazzi,

In questi ultimi giorni sto un po' giù, forse per via degli scarsi risultati nel game, forse per problemi personali, cmq ho bisogno di sfogarmi un po'.

La settimana scorsa ero uscito per fare una camminata con i miei amici, quando abbiamo incontrato due nostre ragazze che abbiamo conosciuto pochi giorni prima; succede che dopo l'interazione iniziale le due ragazzi si appartano con due miei amici, mentre io e gli altri due restiamo per fatti nostri.

I due ragazzi che stavano con me sembravano divertiti della cosa, scommettevano tra loro su chi riusciva a concludere con la propria ragazza e chi no, mentre io invece ero molto innervosito dalla situazione.

Perchè ho sempre fatto fatica a farmi piacere dalle ragazze, ho sempre stentato nell'avere un rapporto che andasse aldilà dei doveri scolastici (prima di oggi non avevo mai conosciuto ragazze al di fuori della scuola) e quando sembrava che stessi per raggiungere il traguardo (dopo aver portato il goffo tentativo di corteggiamento per svariati mesi) mi pronunciavano le classiche parole che per me erano (sono) come un pugno nello stomaco: "Per me sei un amico, mi dispiace"

Come al solito.

Poi quando si trattava di entrare in un nuovo giro di amicizie la prima cosa che facevo (faccio) è quella di cercare di farmi accettare presso gli altri, cosicchè potessero subito notarmi e considerarmi come persona di valore, ma questa cosa naturalmente non mi ha portato da nessuna parte.

Tutti questi pensieri mi sono venuti in mente quando guardavo loro 4 felici e sorridenti, così per la rabbia me ne sono andato senza neanche salutarli.

Ora con questo non voglio dire che le due ragazze mi piacevano, anzi non mi interessavano, però diciamo che ho sempre "sofferto" quando mi capitava di vedere delle coppiette per strada che si coccolavano e si biaciavano, perchè io SO di meritarmi quelle attenzioni, per la persona che sono, per le qualità che ho.

Voglio smettere di farmi accettare dagli altri e soprattutto voglio smettere di soffrire quando vedo coppie felici.

Sto provando a uscire e a farmi notare un po' di più dalle ragazze, ma confesso che è molto difficile nascondere ciò ho dovuto sopportare.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

E' un'ottima cosa, nonché un buon punto di partenza, dichiarare di essere indipendente dall'accettazione degli altri. Già questa presa d'atto è un passo molto importante!

Non posso che incoraggiarti a continuare in tale direzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò diretto, se vuoi avere risultati, smettila di farti illusioni e accetta la realtà.

Se ti meritassi le attenzioni di una donna (ovvero: se simpatico, dolce, seducente etc.) avresti una donna. Punto.

Se non hai mai toccato un pallone, non puoi dire di meritarti la serie A.

Soluzione, accetta il fatto che:

1 - Non hai meriti; hai solo da imparare. Questo non è negativo; tutto partiamo da 0.

2 - Tira fuori le palle, datti da fare. La cosa più importante è la costanza d'arrivare sino in fondo al percorso, senza lasciare spazio ad illusioni, risentimento, sconforto etc.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Ti supporto e ti capisco pienamente :(

Soffro nel tuo stesso modo, certe volte penso di aver fatto passi avanti e mi sento col frame alto, poi però mi ritrovo ad affrontare le stesse paure e sembra di dover riniziare da capo.

Pensa che certe volte anche se sto parlando con una ragazza brutta, lei mi dice che ha il ragazzo la prendo male perchè penso: "cioè ce l'ha lei e io ancora sono senza?", così allo stesso modo soffro quando vedo le altre coppie felici e io la solo triste.

Non mi resta che seguire questa discussione e fare tesoro dei consigli che troverò.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

IMHO devi rafforzare l'inner game.

A me ha aiutato (ancora oggi, ogni tanto, ne rileggo qualche capitolo) questo libro:

"Le vostre zone erronee. Guida all'indipendenza dello spirito" di Dyer Wayne W.

Se ne è parlato spesso sul forum e IMHO è una sorta di passaggio obbligato dello sviluppo personale :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Ho iniziato a leggere alcuni giorni fa il libro le zone erronee e confermo la sua grande validità.

A chi volesse il libro completo in PDF, lo trovate in prima posizione su google scrivendo: le vostre zone erronee pdf.

Per il resto mi sa che senza stare troppo a lamentarci dobbiamo passare all'azione. Ecco cosa ci serve:

http://www.italianse...yle%20%20change

Modificato da denipr92
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexMessi91

Ho iniziato a leggere alcuni giorni fa il libro le zone erronee e confermo la sua grande validità.

A chi volesse il libro completo in PDF, lo trovate in prima posizione su google scrivendo: le vostre zone erronee pdf.

Per il resto mi sa che senza stare troppo a lamentarci dobbiamo passare all'azione. Ecco cosa ci serve:

http://www.italianse...yle%20%20change

Beh io non sono il tipo che mi piange addosso, però stavolta vedo una montagna invalicabile... Forse perchè in questo caso il nemico si tratta di me stesso, il peggiore che mi possa capitare... Cmq grazie a tutti per il sostegno! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Beh io non sono il tipo che mi piange addosso

Ok era più una critica rivolta a me stesso che a te.

però stavolta vedo una montagna invalicabile... Forse perchè in questo caso il nemico si tratta di me stesso, il peggiore che mi possa capitare... Cmq grazie a tutti per il sostegno! :)

Io sto provando a dare uno sguardo alla lifestyle challenge, nel link che ti ho messo sopra. Voglio trovare la forza di iniziare, vi farò sapere se mi ci dovessi applicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexMessi91

Ok era più una critica rivolta a me stesso che a te.

Io sto provando a dare uno sguardo alla lifestyle challenge, nel link che ti ho messo sopra. Voglio trovare la forza di iniziare, vi farò sapere se mi ci dovessi applicare.

Figurati, non volevo criticarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

Non ho capito una cosa, ti dà fastidio che altri ragazzi trovino per una serata ragazze, o che stanno insieme alle HB?

In ogni caso non sei contento.

E cosa devi fare per esserlo? Osservare i tuoi compari che si slinguano altre HB, ti renderà soltanto più depresso e ostile a tutte le ragazze che ti circondano.

Quindi se sei ostile verso le HB vedrai in loro soltanto sofferenze. E' così, anche io ci sono passato.

Ma poi ho iniziato a lavorare duro sul mio game, ho dimenticato tutto ciò che mi faceva soffrire, in modo da poter soltanto apprendere cose nuove e belle.

Staccati dal modo di pensare negativo, e muovi il culo per avere una vita che vuoi.

Inizia ad uscire tutte le sere, approccia HB, almeno 10 set per sera.... Vedrai che tutto filerà liscio se ci credi veramente...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti