Vai al contenuto

sfruttare la riprova sociale per l'AA

Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

ciao a tutti,stavo spulciando articoli su internet e,su un sito di persuasione,ne ho trovato uno che si potrebbe collegare alla seduzione:

http://www.persuasionesvelata.com/come-sconfiggere-la-timidezza-di-un-bambino.html

per chi fosse pigro spiego brevemente: secondo l'articolo sembra che un semplice film che mostri nostri simili fare qualcosa di cui abbiamo paura sia capace di spezzare all’istante uno schema che si potrebbe portare dietro per tutta la vita. nel caso dell'articolo si parla di bambini,ma mi chiedevo se si potesse applicare una cosa del genere anche ai più grandicelli...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Principio di riprova sociale di Cialdini, nel suo libro fa molti esempi sui bambini perchè sono quelli maggiormente suggestionabili ed influenzabili; ma la cosa funziona anche se in misura minore anche sugli adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Più che guardare un film.. agisci, quello sì che aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

denipr92

Guarda, ho letto tantissimi libri a riguardo e le ho provate tutte: pnl, eft, con la psicologia (che comunque mi ha aiutato parecchio), ipnosi.. mah non ho mai avuto i risultati promessi.

La ho sconfitta, in parte, perchè ci sto ancora lavorando soltanto mettendomi in gioco e iniziando ad osare ogni giorno di più nonostante la paura. E' quella la via da seguire, e ora sto iniziando a fare la lifestyle challenge.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti