Vai al contenuto

ma dopo un @close che bisogna fa'!?!?!?


ogigi76

Messaggi raccomandati

trinciatop

secondo me, basta un po' di cautela...forse ogigi76 ce la può ancora fare...basta che non si agita più, e aspetta un po' di tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ogigi76

    9

  • XAX

    5

  • trinciatop

    5

  • superjhonny

    4

Miglior contributo in questa discussione

prieras
secondo me, basta un po' di cautela...forse ogigi76 ce la può ancora fare...basta che non si agita più, e aspetta un po' di tempo..

Secondo me invece ancora non si è capito che già un :#close: di per se non è un risultato....figuriamoci quindi un @close. Semplicemente si tratta di strumenti che devono essere usati per arrivare ad un :*close: o ad un :fclose: che sappiamo essere i nostri obiettivi finali.

Dirò di più....quando anche io ero alle prime armi ogni volta che ottenevo un :#close: mi sentivo al settimo cielo nonchè appagato e dentro di me pensavo "evvai, un altro numero ottenuto". Questo mi faceva cadere in uno stato di comfort alquanto strano che finiva per ritorcersi contro di me e spesso farmi commettere cazzate immani. E sapete tutto ciò perchè!? Perchè anche io, da super niubbone che ero, consideravo il :#close: un bel risultato quando invece non avevo un casso in mano :metal:

A Gì, lo vuoi un consiglio!?

Meno :segaz: mentali al mentolo e più azione......pua non ci si diventa da dietro un pc scrivendo mail e sperando che l'hb di turno non sia in preda alla tempesta ormonale che scuote puntualmente il loro fragile corpicino in certi periodi del mese e ci risponda subito!

Ti dirò di più......alcuni qua applicano la teoria "dell'essere noi il premio"....nel tuo caso il premio è diventata lei dopo che l'hai contattata via mail per alcune volte. E' come se l'avessi fatta salire su un piedistallo dal quale ora sarà arduo farla scendere.

Personalmente quando le tipe in giro cercano di rifilarmi SOLO la mail o un contatto MSN io rispondo così "guarda cara, io sto per lavoro davanti ad un pc per 8 ore al giorno minimo (esclusi straordinari) e di stressarmi ad oltranza davanti ad un video anche nel poco tempo libero proprio non mi va......i contatti sociali e le chiaccherate mi piace averli dal vivo." In questo modo il :#close: è sempre arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogigi76
Personalmente quando le tipe in gire cercano di rifilarmi SOLO la mail o un contatto MSN io rispondo così "guarda cara, io sto per lavoro davanti ad un pc per 8 ore al giorno minimo (esclusi straordinari) e di stressarmi ad oltranza davanti ad un video proprio non mi va......i contatti sociali e le chiaccherate mi piace averli dal vivo." In questo modo il  :#close: è sempre arrivato.

Ecco... lo sapevo... dovevo prima postare su questo ng e poi mandare la mail!

Si, ho agito da perfetto AFC... porc...!

Sai cosa... è subentrata la paura di perdere l'aggancio... so bene che è necessario avere posizione alpha anche quando si scrivono mail... sarà per la prox!

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Prieras: ci hai messo la giusta dose di durezza nel tuo post e non posso che essere d'accordo con i toni e i contenuti... Infatti il povero ogigi stava cercando di aprire un varco da una fessurina che aveva ottenuto... Il fatto che ci stia provando con le unghie al posto che con il martello pneumatico gioca contro il risultato che noi tutti gli auguriamo, ma penso che almeno le sue intenzioni siano state corrette:

Mi son subito detto... bene! Proviamo ad usare il bridge e ottenere un 2Day!

Logicamente sta cercando di agire per gradi, al suo ritmo, sperimentando e sbagliando, ma sta facendo qualcosa... Avesse avuto con sè il cellulare o un pezzo di carta (anche tu però Ogigi....) magari saremmo qui a discutere del dialogo via telefono, di come possa riuscire ad ottenere un day2...

Io mi ricordo, perchè sono ancora ricordi vivi, i miei primi tentativi di ottenere day2 falliti miseramente (e ce ne saranno altri... avojia :D), via chat o via telefono o dal vivo, e da quello ho imparato qualcosa, ogni volta. L'importante è giocare con le carte che ci vengono date, siano mail, telefoni o contatti di qualsiasi genere, almeno per chi è all'inizio. Poi c'è chi è arrivato al punto di avere per le mani tanti game live, e non vuole sprecare tempo per le chat (a meno di non aver niente da fare al lavoro :) ), ma non sottovalutare l'importanza di fare esperienza in tutti i campi, soprattutto quelli che ci permettono di riflettere bene sulle mosse da fare.... Non saranno risultati e se ti guardi nelle tasche non trovi niente, ma almeno stai cominciando a salire la scala...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ecco... lo sapevo... dovevo prima postare su questo ng e poi mandare la mail!

Si, ho agito da perfetto AFC... porc...!

Sai cosa... è subentrata la paura di perdere l'aggancio... so bene che è necessario avere posizione alpha anche quando si scrivono mail... sarà per la prox!

Ciaooo!

Alla prossima andrà sicuramente meglio.

Lascia stare la posizione alpha, concentrati sullo scrivere bene l'email piuttosto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ogigi76

Ragazzi... news...

all'ultima lettera da me inviata in cui le chiedevo se era disposta per un cinema al suo paese (circa 40 km da roma) mi risponde oggi (dopo 2 gg che non rispondeva):

'

ciao ogigi76!

tanto x cambiare sono a lavoro ma x fortuna fra un'ora stacco e vado a casa,mi riposo un pò e poi alle 18 vado dalle bambine [NB fa anche la babysitter...].

devo darti una brutta notizia, a [paese vicino Roma] non c'è il cinema!!!

buon lavoro,

HB7

'

ora...chiedo lumi a voi grandi esperti PUA.

Le direi qualcosa tipo

'Cara HB7

se per dirmi che in [paese vicino ROMA] non c'e' il cinema ci vogliono 2 gg lavorativi... beh figurarsi metterci d'accordo su che film andare a vedere...

A me sta bene leggere ogni tanto una tua mail... ma davanti ad un pc per 8 ore al giorno minimo (esclusi straordinari) e di stressarmi ad oltranza davanti ad un video anche nel poco tempo libero proprio non mi va......i contatti sociali e le chiaccherate mi piace averli dal vivo... il mio num cell è xxx-xxxxxxx... fanne buon uso!'

CHE NE DITE?!?!?!?

Certo il tono è ben diverso dalle mail precedenti... ma le mail precedenti nn hanno portato a risultati eclatanti o quantomeno sperati... (però almeno ha risposto 3 volte su 3)

(si lo so che devo pagare qualche diritto d'autore... fatemi sapere quant'e'!)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Cara HB7

se per dirmi che in [paese vicino ROMA] non c'e' il cinema ci vogliono 2 gg lavorativi... beh figurarsi metterci d'accordo su che film andare a vedere...

A me sta bene leggere ogni tanto una tua mail... ma davanti ad un pc per 8 ore al giorno minimo (esclusi straordinari) e di stressarmi ad oltranza davanti ad un video anche nel poco tempo libero proprio non mi va......i contatti sociali e le chiaccherate mi piace averli dal vivo... il mio num cell è xxx-xxxxxxx... fanne buon uso!'

CHE NE DITE?!?!?!?

Certo il tono è ben diverso dalle mail precedenti... ma le mail precedenti nn hanno portato a risultati eclatanti o quantomeno sperati... (però almeno ha risposto 3 volte su 3)

(si lo so che devo pagare qualche diritto d'autore... fatemi sapere quant'e'!)

I diritti d'autore dovremmo pagarli tutti :D, tranquillo.

Hai già spedito questa email? Speriamo di no :)

Il contenuto ci piò stare ma nella forma la stai accusando di qualcosa.

In questo modo la maldisponi e ti chiuderesti definitivamente qualsiasi possibilità. Così facendo non sei persistente ma diventi uno scocciatore :)

Facciamo l'ipotesi che lei consideri maldestri i tuoi approcci e che non ti veda molto interessante.

In questo modo dimostreresti ulteriormente l'essere maldestro in quanto le fai una accusa gratuita (in fondo non sai perchè ti sta rispondendo così) e non ti fai vedere interessante in quanto non le proponi nulla di nuovo rispetto ad uno schema già visto (il ragazzetto che non ottiene soddisfazione e ci rimane male)

:)

Niente di grave.

Hai bisogno di farle un bel reframing.

Ho delle idee in testa ma non ricordo più quanto ho già sperimentato e quanto no. Sicuramente sarò in debito con qualcuno per i diritti d'autore.

La risposta deve essere di tutt'altro tono.

Cara HB4-e-due-mele,

capisco che per te il cinemino non sia un pretesto sufficente per conoscere persone nuove in quanto sarai talmente circondata da persone interessanti che una in più può sembrarti poca cosa.

Spero che il fare la baby sitter non ti inibisca così tanto nemmeno difronte ad una birra.

[il giorno XXXX (dalle un tempo sufficente per leggere la tua email)] sarò li a [paese vicino al paese fuori Roma]. Verso le [YYY.ZZZ] potremmo prenderci quella birra e conoscerci meglio.

Il mio numero, 65464564654654654, ce l'hai. Fanne buon uso.

ciao baby sitter

Forse non è il massimo :) , ma non è nemmeno il minimo.

Chi la migliora?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Direi che il tono generale è abbastanza risentito.... in fin dei conti lei non è obbligata a risponderti all'istante.... Toglierei i riferimenti al tempo di risposta... magari per lei due giorni sono un tempo breve...

Mi piace invece la decisione della seconda parte del messaggio (quella per cui verserai una bella sommetta al Prieras).

Io risponderei così:

Oddio che notizia....

non è ancora arrivato il cinema dalle tue parti!!! allora ti devo assolutamente portare a vedere questa grande conquista del XX secolo...

Si può organizzare il tutto va mail, ma già lavoro davanti ad un pc per 8 ore al giorno minimo (esclusi straordinari) e di stressarmi ad oltranza davanti ad un video anche nel poco tempo libero proprio non mi va...... decisamente più comodo fare due chiacchiere dal vivo... [se vuoi mettere il tuo numero....]

Secondo me così suona un po' più funny... io non avrei voglia di uscire con un'HB che mi rinfaccia di averci messo troppo a rispondere... con una che mi fa sorridere.... un po' di più...

SJ

EDIT ops.. non avevo visto la tua risposta XAX, ci ho messo una vita a rispondere... non suona male... io la vedo un po' più per il funny... magari poi ci penso un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogigi76

Cari tutti,

grazie innanzitutto per le risposte...

alla fine ho mergiato un po' tutto... e ho inviato una risposta che non è viuuulenta (e risentita) come la prima ma dà una svolta allo stile più sottomesso e da AFC di prima:

Oh HB7!!!

se per dirmi che a [paese suo] non c'e' il cinema ci vogliono 3 gg

lavorativi... beh figurarsi metterci d'accordo su che film andare a

vedere...!!! (e poi: al + t'avrei portato a [paese li vicino + grande con multisala]...!)

Senti...a me piace leggere ogni tanto una tua mail, ma già sto davanti ad un

pc per circa 10 ore al giorno ... alla fine se continuiamo così ti

identifico con questo monitor (ecco lo vedi... il tuo bel visino, il tuo

sorriso così trascinante già me li sto scordando!) beh se mi andasse di

invitarti a prendere un apertivo in un lounge bar stra-fico di roma ...

mmmmhhh che aspettiamo che chiude? .....i contatti sociali e le chiaccherate

mi piace averli dal vivo... o quanto meno a voce! il mio num cell è

xxx-xxxxxxxx... fanne buon uso!

Baci a te e alle bimbe!

Ora tocca a lei... e a questo punto non può essere più vaga.

Per quanto mi riguarda devo cominciare a pensare alle nuove sargiate di questo we... questa volta il cell me lo porto porca miseria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Senti...a me piace leggere ogni tanto una tua mail, ma già sto davanti ad un

pc per circa 10 ore al giorno ... alla fine se continuiamo così ti

identifico con questo monitor (ecco lo vedi... il tuo bel visino, il tuo

sorriso così trascinante già me li sto scordando!)  beh se mi andasse di

invitarti a prendere un apertivo in un lounge bar stra-fico di roma ...

mmmmhhh che aspettiamo che chiude? .....i contatti sociali e le chiaccherate

mi piace averli dal vivo... o quanto meno a voce! il mio num cell è

xxx-xxxxxxxx... fanne buon uso!

Baci a te e alle bimbe![/i]

Ora tocca a lei... e a questo punto non può essere più vaga.

Per quanto mi riguarda devo cominciare a pensare alle nuove sargiate di questo we... questa volta il cell me lo porto porca miseria!!!

..mi piaceva di più quella di XAX.. ..ma insomma, è giusto che il prodotto finale tu lo senta tuo, altrimenti dov'è il divertimento =)?

Bravo, un solo appunto: "..cosa aspettiamo... ...che chiuda?"

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...