Vai al contenuto

Sedurla, imporle un LJBF con speranza per il futuro

toreador

Messaggi raccomandati

toreador

Ho sedotto un HB, con cui non voglio alcuna storia e che non ho assolutamente intenzione di trasformare in FB (le motivazioni sono lunghe da raccontare). Al momento alterno palesemente, continuamente e contraddittoriamente IOI a IOD e vorrei dei consigli per raggiungere l'obiettivo evidenziato nel titolo del 3d (come imporle un LJBF lasciandola al contempo innamorata al punto da sfruttarla per il futuro). Non ho volutamente effettuato un k-close, sono indeciso infatti se farlo anche perchè per tutta una lunga serie di situazioni "gioco con il fuoco".

La mia è una problematica un po' particolare, non vi sto infatti chiedendo di sedurla (già fatto) ma di creare in lei un'attrazione continua ma soppressa... che non la conduca a dichiararsi apertamente... e li dove lo faccia a trovare un escamotage per non deluderla e crearle una speranza per il futuro.

:pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Sai io immagino certe finestre che si aprono tra le persone come alimenti a brevissima scadenza.... impossibile tenerle in caldo senza che evolvano...

in male o in peggio, ovviamente...

Certo un tentativo puoi sempre farlo... magari non cambia di quel tanto... Farei il buon amico sempre lasciando la porta socchiusa.... IMHO calibrazione difficilissima ad alto rischio...

(Di solito funziona meglio per una donna su un uomo e non viceversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

(le motivazioni sono lunghe da raccontare)

:pardon:

Sono quelle che ci interessano sopratutto, così vediamo se il caso di mandarti in analisi o meno. :pardon:

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

A parte che non ha senso, è molto improbabile riuscirci. Volontariamente, almeno.

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

toreador
Sono quelle che ci interessano sopratutto, così vediamo se il caso di mandarti in analisi o meno. :pardon:

:good:

Faccio un esempio che per quanto calzante non corrisponde alla realtà: un bel giorno arriva la figlia del tuo boss sul luogo di lavoro, il tuo boss è un tipo freddo, arcigno, vendicativo ma ti paga molto bene nonostante la crisi. La figlia è una bella HB (7.5 / 8) con cui ti metti a flirtare alternando ioi a iod (con quest'ultimi ride), insomma ci giochi ma senza andare oltre... magari mostrandoti pure un po' timido. Il tempo passa hai come la sensazione che lei si sia innamorato persa di te, stranamente il tuo boss diventa molto più caloroso, inizi ad ottenere anche diversi benefici... incominci a fare pure qualche pensierino di troppo alla situazione ma un qualcosa cambia: scopri che lei non è la bella persona che sembra (e non mi riferisco al vederla struccata, ma internamente...) e vuoi allentare la presa nei suoi confronti. Ma è difficile: lei, in un primo momento divertita dal gioco del gatto con il topo, vuole chiudere e si fa sempre più pressante con le sue intenzioni serie (!)... pensi di farle il discorsetto dell'essere amici ma poi ti ricordi che ha un fortissimo ascendente sul tuo boss, che è estremamente vendicativo e che c'è una crisi economica pazzesca. Devi agire per vie traverse senza distruggerti (non puoi per esempio apparire needy o come sfigato perchè se ne accorgerebbe o non lo noterebbe per come è cotta).

P.S.: La situazione reale è più complicata.

La domanda è:"perchè?"

Perchè vuoi tenere in ballo una ragazza invece di lasciarle vivere la sua vita tranquillamente? Lasciala stare e sei in futuro ti piacerà dovrai riconquistarla. Non fare del male ad una ragazza solo per nutrire il tuo ego o perchè pensi che in futuro non riuscirai più a sedurla.

La domanda è "come". Mi rendo conto che per come sia stata posta la mia richiesta poteva apparire come "immorale", comunque aldilà delle sfaccettature imporre un LJBF ad una donna equivale quasi sempre a far crollare i tuoi ponti sociali con lei, a far allentare necessariamente i rapporti e a perderla come amica, presupponendo pure che un domani non ci sarà ma non per deficienze o carenze mie personali ma per dati oggettivi. Personalmente ritengo, magari sbagliando alla grande, che introdotto nel suo contesto sociale dal quale comunque ottieni benefici, l'unico modo per non circondarti di terra bruciata sia quello di lasciarle una speranza minima...

è molto improbabile riuscirci

Sono un amante della cause impossibili 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Sono un amante della cause impossibili 8-)

Beh, adesso che ti sei spiegato, la cosa mi è piu' chiara. Ma mi sembra anche parecchio pericolosa: hai descritto una situazione in cui, potenzialmente, la vittima sei tu. Stai cercando di attuare una strategia difensiva.

Molto dipende da quanto la "non bella persona" è in grado di nuocerti, adesso o in prospettiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Beh, adesso che ti sei spiegato, la cosa mi è piu' chiara. Ma mi sembra anche parecchio pericolosa: hai descritto una situazione in cui, potenzialmente, la vittima sei tu. Stai cercando di attuare una strategia difensiva. Molto dipende da quanto la "non bella persona" è in grado di nuocerti, adesso o in prospettiva...

Nella situazione reale c'è pure il terzo incomodo... Comunque il danno sarebbe più indiretto che diretto, risolvibile con un po' di sano spirito e forza di volontà ma vorrei evitarlo a prescindere, senza perdere terreno... La situazione in parte mi eccita (forse come suggerito sopra ho realmente bisogno dell'analista :p )

Le donne lo fanno spesso e non riportano danni (anzi rimangono pure amiche), viceversa per gli uomini ciò è quasi impossibile (in passato ho perso tutte le amiche che mi si erano dichiarate, nessuna mai ha cercato di mantenere vivi i rapporti, paradossalmente sono più vivi quelli con le mie ex).

Come evitare che lei ti dica "Così tutto quello che c'è stato (in realtà poco, percezione emotiva degli eventi ipostatizzata) è stato solo una bugia (snaturalizzazione di emozioni), mi hai solo sfruttata (ingigantimento della situazione con conseguente ancoraggio discutibile alla lupa natura umana)?

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Io insisterei sull' "ipostasi", perché ci sono buone possibilità che lei non capisca cosa vuol dire e quindi si laceri per mesi a cercare di interpretare quello che le hai detto :good:

ps: "Le donne lo fanno spesso e non riportano danni" : vero, l'ho notato piu' volte.

ps2: non puoi fare semplicemente il "finto tonto", come fanno tanti?

Link al commento
Condividi su altri siti