Vai al contenuto

gli anni del liceo ti segnano per tutta la vita?

billionaire

Messaggi raccomandati

billionaire

Buon pomeriggio ragazzi, vi seguo da molto anche se non scrivo spesso. Negli ultimi mesi la mia vita è migliorata molto, sono completamente diverso dallo sfigato che ero nelle superiori e nel primo anno di università, ora ho molti interessi e sto bene con me stesso. Anche fisicamente sono migliorato grazie allo sport e a un nuovo taglio. Solo che nelle superiori ero il classico ragazzo timido e fuorimoda e sono rimasto tagliato fuori dal mio gruppo di coetanei. I pochi amici che ho ora sono come ero io un anno e mezzo fa e non mi trovo più bene con loro. Devo assolutamente cambiare gruppo perchè non ne posso più di passare i sabati sera nel solito posticino tranquillo o peggio a casa perchè nessuno ha voglia di uscire. Il consiglio è sempre quello di iscriversi a corsi eccetera..si conosce gente, però il rapporto resta superficiale perchè poi ognuno ha il suo gruppo di amici di lunga data, quindi alla fine ci si vede solo li.

A questo si aggiunge che il mio paese è piccolo (non vivo a milano città) e il gruppo di coetanei è quello da cui purtroppo sono restato tagliato fuori.

Tutto ciò naturalmente mi preclude tantissime occasioni di conoscere ragazze. Quando vedo qualche ragazza vado a parlarci senza problemi, non sarò esperto come alcuni qui e non conosco molte tecniche perchè non ho voglia di leggere i manuali (perchè secondo me conta più la pratica) però me la cavo. Però le ragazze che vedo sono pochissime, so che se fallisco con una può darsi che per settimane non avrò altre occasioni, questo per colpa della mia vita sociale.

Gli anni sfigati del liceo mi hanno condannato? O ho ancora speranze?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ormai è troppo tardi, sei condannato a vita.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Ormai è troppo tardi, sei condannato a vita.

Non ho capito, ma sei ironico? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Se proprio vogliamo dirla tutta: si rimorchia molto meglio da soli! Quindi non vedo francamente dove sia il problema.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Se ti iscrivi a un corso di ballo, della serie salsa, balli caraibici ecc nel 99% dei casi con quelli del tuo corso, minimo una volta a settimana più gli eventi, andrete in alcune discoteche a provare.

Questo implica che i rapporti si stringeranno per forza di cose di più e secondo sei accompagnato per sargiare le altre ragazze che saranno la senza essere iscritte ai corsi.

Per quanto ti possa tediare il ballo, poi dipende dai punti di vista, secondo me è un'ottimo cosa.Che hai da perdere?

Saluti

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Mesi fa mi feci una vacanza in una citta di mare. Essendo la citta della mia ex e avendo perlopiu amici/conoscenti che lei mi ha fatto conoscere decisi di farmene di nuovi. Dal nulla. Mi iscrissi ad un corso di muay thai feci 2 chiacchiere con una ragazza che poi mi disse di esser fidanzata, poi feci 2 chiacchiere con un tizio che trovandomi simpatico mi invitò alla gara di muay thai che doveva fare. Ci andai e poi a fine serata gli dissi che era simpatico e qualche volta dovevamo farci una birretta insieme. Il venerdi ci siamo messi daccordo e mi ha fatto conoscere la sua comitiva. Mi ero fatto un mucchio di amici Tempo impiegato:1 settimana e mezza circa.

Come dice un utente "energia e persistenz conquistano qualsiasi cosa". Energia: Spigliatezza nei rapporti umani, socievolezza, essere un po fighi (essi ci vuole), voglia di fare e di conoscere. Tutti talenti che si conquistano. Ci vuole un po ma ovunque andrai non passerai mai sabato sera in casa.

Per Risp alla domanda del liceo: NO NO E NO. Trovo particolarmente divertente vedere quelle gran figone della mia ex classe sgranare gli occhi e dirmi "ma tu, sei davvero Kazufai??? O.o".

Modificato da kazufai
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il vissuto ti segna e talvolta ti condanna se tu gli permetti di farlo, è una tua scelta...non permetterglielo e sarai ciò che desideri...

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Non sei condannato. Tutti i consigli che ti hanno dato te li do anche io, fai corsi di danza o arti marziali in cui per forza devi interagire molto con i compagni. Per sargiare, almeno finchè non ti sei fatto un giro sociale fallo da solo, di occasioni ce ne sono (io lavoro spesso da solo): per esempio, hai parlato di università, se ci sono belle ragazze prova li, oppure prova sul treno/metro/bus, se li prendi.

Trovo particolarmente divertente vedere quelle gran figone della mia ex classe sgranare gli occhi e dirmi "ma tu, sei davvero Kazufai??? O.o".

Noooo kazu hai fatto per cambiare così? :)

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

Buddah

Il liceo è il passato, ora se anche solo hai pensieri diversi, sarai una persona diversa, ti lascio una citazione di Lao Tze che è così vera da avere dell'incredibile:

Fai attenzione ai tuoi pensieri, perché diventano parole.

Fai attenzione alle tue parole, perché diventano azioni.

Fai attenzione alle tue azioni, perché diventano abitudini.

Fai attenzione alle tue abitudini, perché diventano il tuo carattere.

Fai attenzione al tuo carattere, perché diventa il tuo destino.

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Noooo kazu hai fatto per cambiare così? :)

Ho migliorato la mia immagine con palestra dieta e mi so tagliato quei capelloni che avevo (ero un metallaro tempo addietro) ho imparato a non abbassare gli occhi e il significato della parola "scialla". Anche le ragazze che ho frequentato sono state fondamentali, vedo molti che vanno coi cessi, io no. A costo di aspettare mesi. Si ok, un bel po l ha fatto anche la natura! Ho cambiato fisionomia del viso ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti