Vai al contenuto

I gradi del pick up artist

saifa

Messaggi raccomandati

saifa

Premetto subito i miei recenti risultati (degli ultimi 20 giorni): 4 nclose su 4, kclose al day2 con due e fclose al d3 con una, le altre sono a distanza quindi anche volendo non era possibile ma continua il flirt via sms facebook ecc. Il che significa più di quanto abbia mai fatto nella mia vita precedente, o quasi.

Ora vengo alla teoria che mi sono elaborato nei mesi precedenti, niente di straordinario, semplicemente ho pensato che, come nelle arti marziali, esistono dei gradi e che, salvo innate abilità, non si può passare da un grado all'altro troppo in fretta, senza aver appreso le tecniche del grado precedente. Ripeto, se uno è molto bravo può farlo, dico solo che con me sta funzionando fare un passo alla volta, prima provavo tutti i tipi di approccio ed ero confuso.

Io ho ottenuto i risultati di cui sopra solo lavorando al primo grado. Pian piano, con più esperienza, passerò agli altri. Molto semplicemente: il day game viene prima del night game e l'indirect viene prima del direct, con qualche variabile aggiunta.

Ecco i gradi:

1. Indirect day game in contesti strutturati (contesti strutturati intendo luoghi dove è chiaro il ruolo di ciascuno, esempio fiere ed eventi business, concerto di musica diurno, conferenze, vernissage).
  2. Indirect day game in contesti non strutturati (negozi, per la strada, ecc.)
  3. Direct day game in contesti strutturati (esempio ad una fiera che ho fatto: "ciao io vengo alle fiere per conoscere le belle ragazze" risposta di HB: "finalmente qualcuno di originale, piacere XYZ")
  4. Direct day game in contesti non strutturati: (il classico ciao sei bellissima per la strada)
  5. Indirect night game in CS (abbrevio): discoteche, bar ecc. il MM inizia a questo livello
  6. Indirect night game in CNS: per la strada di sera
  7. Direct night game in CS
  8. Indirect night game in CNS
  9. Direct night game in CNS

Infine, per tutti i gradi esiste un'ulteriore variabile che ne determina l'ulteriore complessità su 6 livelli e che andrebbe affrontata per gradi:

- hb da sola

- coppia di hb

- gruppo di hb (da 3 in su)

- gruppo misto uomini donne

- hb isolata in gruppi di soli uomini

- hb con boyfriend

Quindi 6 sotto-livelli per ogni grado. Capite bene che l'ultimo livello è quasi assurdo, e sarebbe: fermare per la strada di sera una HB che cammina col suo boyfriend con un direct game. Dal punto di vista pratico non lo farebbe nessuno, ma dal punto di vista teorico non si può escludere, se sono Brad Pitt posso farlo e ho buone chance di riuscita anche lì.

L'esempio di Mystery raccontato in The Game in cui soffia la HB a Scott Baio è un grado 5 ma il fatto che ci sia il boyfriend (e pure famoso quindi con alto value) lo rende molto più difficile rispetto ad un grado 7 fatto ad una HB da sola.

Alcune ulteriori considerazioni

Per molti il night game è più facile, ma per chi inizia da zero sappiamo che non è così: nessuna ragazza vi negherà la parola se si è in un contesto strutturato in day game.

Ci sono ulteriori variabili che possono essere considerate, per esempio night game in una disco d'estate a Rimini è sicuramente più facile di una serata all'Armani Cafe a Milano durante la settimana della moda (non entrate neanche...), ma lo scopo di questa analisi non è de-strutturare tutti i tipi di approccio ma semplicemente chiarire con se stessi che ci si deve concentrare prima sulle cose facili per migliorare il body language, il kino, l'escalation e poi fare cose sempre più complesse.

Commenti, esperienze analoghe, critiche ?

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Non hai tutti i torti...

Il contesto, così come la qualità delle hb, vanno secondo me per gradi e non ha senso partire dalla "missione" più difficile per prendersi solo pali... Ovviamente parlo di novizi con poca esperienza alle spalle...

L'unica cosa su cui dissento è la divisione tra approcci diretti e indiretti. La scelta tra l'una e l'altra modalità dipende solo dalla tua natura caratteriale intrinseca. Puoi diventare un pua fenomenale ma approcciare solo di indiretto e puoi invece essere un newbie che trova nel diretto un approccio consono alle proprie caratteristiche...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho soltanto un grado, che non ho mai raggiunto, ma che è la mia stella polare: presente la fase appena successiva all'isolamento di una nuova coppia di innamorati, quando escono con una coppia di amici anche loro fidanzati?

Ecco: aprire set di MF + MF, isolare FF e finire in FFM

Credo che la stella polare funga bene da riferimento, per dare una direzione, ma che non sia possibile raggiungerla.

Nuotare disperatamente nella sua direzione porta a frustrazione e delusione.

Ma lasciarsi cullare dalle onde e tenerla come riferimento per la rotta... è diverso.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen1

grande! comunque direi che cercare di farsi degli schemi per semplificare possa essere utile in certi casi ma per quanto mi riguarda quando iniziai il sarge fù in discoteca indiretto e diretto, quindi direi che dipende dal tuo modo di essere,dalla casualità ma anche molto dall'hb

Link al commento
Condividi su altri siti

satapsy

Personalmente non mi sono mai fatto schemi mentali di questo tipo, diventerei troppo macchinoso e poco spontaneo.

La scala di difficoltà:

- hb da sola

- coppia di hb

- gruppo di hb (da 3 in su)

- gruppo misto uomini donne

- hb isolata in gruppi di soli uomini

- hb con boyfriend

può essere valida in linea di massima.

Però c'è da considerare che un HB sola in molte situazioni è propensa a tirarti il palo e sentirsi "minacciata"...e sarebbe il grado di approccio più facile.

A volte invece un HB in mezzo ad un gruppo di AFC può essere strappata facilmente anche solo per il fatto che tu sei quello con le palle che ci va a provare in mezzo ad un gruppo di amici.

Le variabili sono molte e personalmente se mi fermassi a rigide schematizzazioni perderei molte occasioni. A volte l'isitinto ed una intelligente lettura delle situazioni trasforma quello che sulla carta è difficile nelle missioni più facili....e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

mah... secondo me la difficoltà è personale.. a me viene bene il night game, e il diretto in strada per me è fantascienza..

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelKey

mah... secondo me la difficoltà è personale.. a me viene bene il night game, e il diretto in strada per me è fantascienza..

Stesso discorso per me.

Ho iniziato da poco, aprendo in night game di diretto vado alla grande.

Il day game in street... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

saen

secondo me è una suddivisione del tutto inutile !!! Mentre pensavi alla suddivisione in gradi nel mondo ogni secondo un pua apriva una ragazza

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti