Vai al contenuto

Minefield, Ricerca e Sviluppo


^'V'^

Messaggi raccomandati

Ma dai, gente da una cultura enciclopedica che si prostra a una che crede negli oroscopi? ma...

Ora mi viene in mente questo aneddoto:
Entro in un negozio per comprare delle scarpe casual per andare a ballare, e altre cose.
Vedo questa commessa, mi avvicino e la tengo per il gomito dicendole che avevo bisogno di tal e tal scarpe per tal e tal roba.
Faccio una battuta sul manichino a cui avevano dato un nome.
Tira fuori il discorso del segno zodiacale, le rispondo sinceramente, sul segno. blablabla e al che dico: ma tu ci credi ai segni zodiacali? lei si qualificia sul perche' e mi dice andandosene: il saggitario e' il segno piu' intelligente dello zodiaco.

E' flirtare o minefield?
Io dico la prima.

ps.: ero con mia madre e mi disse: mi sa che tu piaci alla commessa haha.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, gente da una cultura enciclopedica che si prostra a una che crede negli oroscopi? ma...

Prostrarsi mai, ma cercare weak point nel suo sistema per exploitarlo non è sottomettersi.

Se ha un bel culo e non è pazza chissenefrega se crede all'oroscopo, non serve essere dei geni per fare dei buoni bocchini. Beh, se è per questo nemmeno per essere al governo.

Sarebbe sottomettersi farsi scappare dalla bocca oscenità tipo: ma dai! Anche io ci credo!

Tradotto: Ma dai! Anch'io credo nell'influenza sul carattere del nascituro da parte di palle incendiate di idrogeno ed elio che bruciano a miliardi di anni luce di distanza, che ci sembrano erroneamente sullo stesso piano e raggruppate dalla nostra prospettiva per la somiglianza con qualche animale.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Prostrarsi mai, ma cercare weak point nel suo sistema per exploitarlo non è sottomettersi.

Se ha un bel culo e non è pazza chissenefrega se crede all'oroscopo, non serve essere dei geni per fare dei buoni bocchini. Beh, se è per questo nemmeno per essere al governo.

Sarebbe sottomettersi farsi scappare dalla bocca oscenità tipo: ma dai! Anche io ci credo!

Tradotto: Ma dai! Anch'io credo nell'influenza sul carattere del nascituro da parte di palle incendiate di idrogeno ed elio che bruciano a miliardi di anni luce di distanza, che ci sembrano erroneamente sullo stesso piano e raggruppate dalla nostra prospettiva per la somiglianza con qualche animale.

Si rispondere come hai detto tu, e' ottimo...ma credo che non riusciresti a finire la frase perche' sarebbe gia' li a toccare con mano e a ingoiare il tuo sapere.

Esilarante. Alla fine e' sempre li', dipende come lo percepisci tu e alla fine conviene ribattere con i neg, il cocky n funny, fraintendere, imitarla nella voce gesti, ect...ect..

Ma non penso che sia un fattore cosi' "tanto" decisivo.

Metti che non sei il suo "tipo" fisicamente, che fai? ti spari? :D

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

^'V'^, fattelo dire da un collega: sei un nerd!
credo tu abbia estremizzato perchè un conto è dire (e lasciar intendere) "credo alle tue stesse cazzate perchè sono il tuo zerbino", un conto è dire "sei lobotomizzata? spari C4ZZ4T3 a raffica!"
rischi la diatriba, si alza l'ostilità e tutto và in fumo. a me è successo con una ballerina: anche dopo un paio di mesi che non ci siamo più rivisti, si ricordava che le stavo sul C4ZZ0 perchè le risposi TROPPO a tono!

credo in una giusta via di mezzo. cavalcando l'esempio dell'oroscopo...

"non credo nell'oroscopo: molti si sono fatti i milioni ingannando la gente. però credo nell' I-Ching... il principio è semplice: tutto influenza tutto, vero? si dice che una farfalla in australia possa influenzare, anche se di pochissimo, il tempo di roma. l' I-Ching è l'interpretazione di un sistema binario: lanci delle monetine in maniera opportuna, in base a come cadono hai un oracolo."

- non può sentirsi trattata da idiota (anche se lo è) perchè parlate del tema, apparentemente, scelto da lei e stai guidando TU la conversazione
- le porti la mente dove vuoi aumentando le "sedi" visitate: australia, roma...
- puoi fare kino: esempio, "vedi, una cosa banale come un leggero soffio sui tuoi capelli, può renderti più luminosa"
- aggiungi valore: butterfly effect, i-ching, sistema binario... un uomo nella media ne conoscerà giusto 1 di queste cose.
- glielo stai spiegando, puoi ridurre la distanza (chi non capisce l'importanza, si legga due parole sulla prossemica)

e se vuole provarlo?
SI: "ora non posso: sono oltre 64 oracoli complessi... ma si, dai: ho il libro a casa mia, beviamo qualcosa e poi andiamo" (su, il libro si trova a partire da 8 euro. io li investirei!)
NO: "non è il caso: escono oracoli assurdi con gli scettici o i giocherelloni... e tu stasera vuoi giocare! non ci credi? ok, ti farò leggere gli aneddoti nell'introduzione" (le si rovescia il minefield e, nell'edizione commentata da John Blofeld, ci sono almeno 4 esempi di test con perditempo/scettici)

ri-generalizzando, credo sia il caso una risposta nè bianca (zerbina) nè grigia (strafottente) ma grigia:
"È COSÌ MA..." per dirlo diversamente "bianco, ma nero" (o viceversa)
"tifo juve stabia, ma..."
"non credo nell'oroscopo, ma..."
"ho i capelli lunghi, ma..."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Alfie Davide

Ma anche io penso che la discussione sia interessante!

E anche l'intento di ^'V'^! :)

Perché intervenite anche in questi forum? Dovete sempre farvi vedere, non rompeteci le scatole, qui si si studia per diventare PUA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bovarelli

ecco come mi sono comportato giovedi scorso..

Lei: " E tu, come ti chiami? "

IO: " Marco "

Lei: " (sbuffando) ma dai! come il mio ex, che palle! "

IO: " hahahah ma cosa c'entra? Lui (indicando il mio amico) fa il barista e si chiama Ale, se tutti gli Ale facessero i baristi, allora staremmo affogando nel Mojito!!"

Lei: "hahah (ride di gusto, era un po' sbronza)"

IO: cambio subito argomento, in quel caso dicendo che praticamente mi stavo facendo una lampada perchè c'era un faretto della discoteca che mi puntava dritto in faccia..XD

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bovarelli

che hai confuso gli shit-test con i minefield

CITO TESTUALMENTE:

Ho coniato questo termine, Minefield, per indicare uno shit test particolare.

L'hb ti fa una domanda, ma c'è una risposta che, se sbagliata per il suo riferimento, te la fa perdere di interesse immediatamente.

Esempi:

-di che segno sei/per che squadra tifi/ ti piace il mc donalds...qualsiasi cosa...

la differenza con lo shit test è che il Minefield deriva dal Priming, un'associazione che la ragazza fa con uno o più ex orribili, se tu sei dello stesso segno, tifi la stessa squadra, mangi lo stesso panino, fai lo stesso sport, qualsiasi cosa, lei si blocca quasi irrimediabilmente.

.. senza nessuna critica, ma solo per confronto, mi sembra di aver colto il significato sinceramente..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
^'V'^

Sì, esempio di minefield schivato ieri:

Lei, in casa mia, fa un rutto.

Mi guarda e mi chiede se mi ha dato fastidio.

A me aveva fatto sorridere, mi ricordava le gare di rutti con mia cugina da piccoli.

Le spiego che vedere una ragazza sciatta e sporca ruttare è brutto, ma è davvero sexy se una bella ragazza in abito da sera coi tacchi rutta, perché subcomunica due cose:

- Mi sento davvero a mio agio con te, non sono tesa.

- Sono come te, parliamo la stessa lingua, non sono una figa di legno che deve tirarsela, ovvero... sesso senza rotture di palle.

Beh... a quel punto rincuorata mi spiega che il suo ex scassacazzo esasperante, che non sopporta nemmeno in cartolina, la sgridava se faceva un rutto, e la offendeva, e che lei a volte dopo una coca cola e pizza era imbarazzatissima perché le scappava di farlo e sapeva che si sarebbe litigato, quindi se lo teneva e lo detestava...

Ecco, questo è un minefield.

Un campo minato. Non sai se pesti una mina, quando parli.

Potevo dirle scherzando che non era stata molto femminile, lei avrebbe riso della cosa e mi avrebbe detestato segretamente.

Poi fra tre giorni avrebbe trovato un appiglio ridicolo per litigare per una frase su whatsapp interpretabile e ci saremmo mandati affanculo.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...