Vai al contenuto

Tecniche di seduzione=Truffe (precisazione)


LBJ92

Messaggi raccomandati

LBJ92

Leggendo qua e là ho notato che è pieno di gente esperta, dalla psicologia al linguaggio corporeo in generale. Altri invece boh, mi sembra siano molto "personali" nelle loro opinioni (nel senso che dicono una cosa mentre le donne ne pensano esattamente una opposta, ma vabbè...non fan mai male le opinioni).

Quello che però non capisco è il senso di molti manuali di seduzione, che cercano di infondere coraggio e speranza in gente che oggettivamente nel campo della seduzione (e in generale del piacere alle donne, anche non per scoparsele e basta) è negata. Nel senso che non ha potenzialità

Qua si parla tanto di maschi alfa, inner game e tutto il resto. Ma ragazzi.... queste cose sono doti INNATE.

Non a caso gli uomini che han successo con le donne sono pochi (una ragazza invece anche se è brutta ha quasi sempre almeno uno che ci prova), e sono quei pochi che per natura hanno avuto un bell'aspetto esteriore (o perlomeno carino: non esistono seduttori bruttini o normali, per es e questo punto è fortemente contrastato dai manuali di seduzione.... voglio vedere quanto rimorchia gabriel garko se gli do l'aspetto di un ragazzo bruttino, soprattutto se gli do la mente del ragazzo bruttino, cresciuto come bruttino e deriso perché non è un figone maschio alfa e tutta la tiritera varia -.-" XD) e per natura hanno un certo charme.

Questo è quello che penso perché anche se provi a migliroarti non cambia la sostanza di fondo.

Io per es. da ragazzo (cioé lo sono ancora, diciamo fino al liceo XD) ero considerato un ragazzo "brutto" (non osceno, ma comunque insomma, il bruttino della classe). Nonostante il miglioramento (che è ancora in atto) non vengo lo stesso considerato di aspetto sufficientemente decente (questo da TUTTE, molte ragazze pure più bruttine di me. E fidatevi che il problema era proprio solo quello, o principlamente quello, l'UNICA ragazza a cui sono piaciuto guarda caso è perché mi trovava esteticamente meglio; in effetti considerato il suo fidanzato non dico che ero brad pitt ma insomma, poteva avere di meglio)........... Il carattere? il carattere quello è un problema, perché il carattere è INNATO. Non dico che i seduttori hanno tutti lo stesso carattere, ma generalmente si, escludedno rari casi. Per dire, un ragazzo di natura spiritoso, simpatico, ma che comunque di fondo è sensibile, dolce, magari gentile, è spacciato (a meno che non abbia l'aspetto,e allora lì scopi sempre)..... Non puoi diventare autoritario, leggermente spaccone e molto disinvolto se sei così...ecco perché nemmeno lì posso cambiare (se mi atteggiassi a quello che non sono sarei paradossalmente più ridicolo, perché probabilmente non sarei sciolto e natural nel mio modo di fare come sono).. Fra l'altro uno che non è figo è ridicolo se si atteggia da stronzetto, playboy e tutto

un'altra cosa che è un rpoblema per chi DI NATURA non è bello e affascinante è che i suoi insuccessi aumentano gli insuccessi, come una leva. ovviamente uno che è considerato un maschio di serie b (o c) dalle donne anche quando migliora rimane lo stesso il fatto che è privo di esperienza, e e donne questo lo capiscono non dico a occhio, ma comunque dopo un po' che ti frequetano... in un primo momento puoi anche sembrare disinvolto, magari sei pure vestito da figo, hai un buon portamento, ma poi lo capiscono se sei sul serio figo o sei sfigato

non a caso negli anni nonostante abbia migliorato aspetto e carattere mi ritrovo con possibilità nulle più ora che ad es a 16 anni.

ultima cosa da aggiungere: l'ambiente e i gruppi di amici. Un non seduttore non si trasformerà mai in seduttore (voi ce lo vedete un vostro amico che non scopa mai rimorchiare ed essere circondato da tante donne? Io ne conosco e onestamente no).

Con tutto questo non dico che chi non è un alfa (o se non alfa uno che comunque ha avuto le sue esperienze, che a qualcuna piace) è un fallito, uno sfigato e tutto (quello è un pensiero più delle donne). Probabilmente è un apersona anche con tante qualità e possibilità di successo, ma che comunque con le donne di natura non ci sa fare, e non avrà mai soddisfazioni sincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

paperoga

Per fare qualsiasi cosa, ci vogliono qualità innate. Suonare il piffero o la chitarra, scrivere, parlare in pubblico, correre la maratona. E per tutte queste cose ti puoi allenare, esercitare, migliorarti.

E in tutti i campi troverai alla fine della fiera tanti dilettanti di talento, pochi fuoriclasse, e gente che rinuncia in partenza (la maggioranza).

Comunque, ferme restando le condizioni di partenza, resta il fatto che a seconda di come stai DENTRO, puoi tirar FUORI cose molto diverse. Questa è la verità di tutte queste teorie. Sulle quali poi si è costruita molta fuffa anche economicamente "interessata". Come nei corsi per studiare la chitarra, la scrittura "creativa" ecc. ecc.

Modificato da paperoga
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

Qual è il senso di questo post? Sembra che tu voglia più che altro convincere te stesso e trovarti una giustificazione per i tuoi insuccessi, giustificazione che ti permetta di continuare a rimanere nella tua zona di comfort senza esporti invece di metterti in gioco e cambiare.

Parti da una lunghissima serie di convinzioni limitanti: "Il carattere è innato", "Sei non sei figo non scopi", etc... Il carattere è tuo e lo controlli tu, se non ti piace il tuo carattere invece di continuare a dire che è innato e non puoi farci niente dì: "Fino ad oggi mi sono comportato con questo carattere. Da ora non più" (che poi è quello che ho fatto io, che fino a due mesi fa per me aprire un set era fantascienza). Sull'aspetto fisico si può migliorare e il forum è già pieno di thread a riguardo.

Comunque credo che nel forum ci siano già esempi di utenti che hanno ottenuto "soddisfazioni sincere", pur non essendo Brad Pitt o Tom Cruise...

Modificato da loldonkaments
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Ma anche no :D

Posto il fatto che non credo più di tanto nei guru che se ne limonano una in venti minuti (come invece il buono Style dice di riuscire a fare nel libro... mah), salvo botte di culo... i consigli che puoi ricevere sono validi ;) E semplici.

Io ricordo sempre i consigli di Mistery a piccoletto - rasati quei quattro peli, operati agli occhi, non fare lo scendiletto, attento agli angoli di approccio (importantissimo), conosci il target, ecc... niente di paranormale.

Poi il materiale canned fa' un pò ridere a volte, d'accordo. Ci sono dozzine di coglione che ti vendono il sistema miracoloso ma ovviamente non funziona, e c'è un sacco di americanismo andante in questo ambiente (dai bro, se vuoi ce la fai, dai dai dai! non importa se sei 150 kg per un metro e 50!).

Ma una volta che gratti via il resto, molti dei consigli di base sono validi :) Noi, per altro, siamo italiani... in media abbiamo la testa sulle spalle, siamo più cauti, meno propensi agli entusiasmi da "oddio, l'aifonnnnn cinqueeee" e più pragmatici.

Io non credo neanche al concetto di "seduttore".

Io penso che tu debba lavorare su te stesso, e disimparare molte delle stronzate che la società ti infila dentro per cercare di castrarti. Il resto, l'attrazione, verrà da sola con alcune donne - molte, poche, ecc... ma sicuramente un punto di riferimento schietto e preciso, come ad esempio questo forum, aiuta. Non sai quanti ragazzi vedo convinti di emerite stronzate... io da sedicenne facevo cagare, ora sono un bell'uomo. Anche per merito del lavoro su me stesso :)

Non mi ritengo un "seduttore", nè un grande giocatore, anzi, non gioco proprio. Ma mi ritengo un uomo che attrae, che ha attratto, e che attrarrà. E da lì ho gli strumenti per muovermi, anche grazie allo studio della psicologia... maschile e femminile.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

vediamo quanto tempo ci vuole per andare nel girone degli ignavi

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

don't feed the troll

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Qual è il senso di questo post? Sembra che tu voglia più che altro convincere te stesso e trovarti una giustificazione per i tuoi insuccessi, giustificazione che ti permetta di continuare a rimanere nella tua zona di comfort senza esporti invece di metterti in gioco e cambiare.

Parti da una lunghissima serie di convinzioni limitanti: "Il carattere è innato", "Sei non sei figo non scopi", etc... Il carattere è tuo e lo controlli tu, se non ti piace il tuo carattere invece di continuare a dire che è innato e non puoi farci niente dì: "Fino ad oggi mi sono comportato con questo carattere. Da ora non più" (che poi è quello che ho fatto io, che fino a due mesi fa per me aprire un set era fantascienza). Sull'aspetto fisico si può migliorare e il forum è già pieno di thread a riguardo.

Comunque credo che nel forum ci siano già esempi di utenti che hanno ottenuto "soddisfazioni sincere", pur non essendo Brad Pitt o Tom Cruise...

l'aspetto fisico è il meno.... Si, lo so che si può migliorare.. Non dico che si diventa brad pitt, ma comunque wé, oggi c'è pure la chirurgia, che è un'arma di miglioramento molto potente (a meno ceh non sei come renzo bossi, ceh allora vabbè...)

il problema è il fascino. Il Fascino E' INNATO. Questo lo dicono TUTTI i sessuologi-psicologi. la def. contiene questa parola. Questo significa che non puoi cambiare la tua condizione. Tu dici smettila di lamentarti e cambia il carattere.. ma si potesse! XDXD L'avrei già fatto

Tu la fai troppo facile. Sembra come se il primo sfigato di turno che non ha mai combinato nulla nella sua vita poi magicamente diventa affascinante, si inizia a circondare di ragazze e cambia radicalmente l'opinione degli altri. ma dai.... E' una cosa che non succede quasi mai. Basta guardarsi intorno: la maggior parte dei fighetti del liceo sono rimasti i fighetti del liceo e la maggior parte degli sfigati del liceo sono rimasti gli sfigati del liceo. E alcuni di questi che conosco sono pure diventate persone sveglie (lo erano già vabbè), in gamba, per alcuni si promette pure una bella carriera lavorativa (che di questi tempi per un giovane è difficile come trovarsi una bella donna XD), eppure.... niente.... non ce n'è. Non battono chiodo (e loro di carattere capirai, ne han da vendere).

Poi oh, magari a 45-50 anni se ne trovano anche una eh, ma se la troveranno solo perché diventeranno uomini ricchi e in una posizione di leadership (non certo perché hanno un fascino naturale che gli permette di piacere alle donne).

comunque perché sarebbero limitanti le mie convinzioni? Adesso vuoi pure dirmi che sono pieni di donne i ragazzi bruttini, senza fascino e una larghissima rete sociale ma che "Credono in se stessi"?

Posso anche crederti, però motiva eh =) Lo so che la seduzione è un'arte, ma "scientifizziamo" i discorsi XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Ma anche no :D

Posto il fatto che non credo più di tanto nei guru che se ne limonano una in venti minuti (come invece il buono Style dice di riuscire a fare nel libro... mah), salvo botte di culo... i consigli che puoi ricevere sono validi ;) E semplici.

Io ricordo sempre i consigli di Mistery a piccoletto - rasati quei quattro peli, operati agli occhi, non fare lo scendiletto, attento agli angoli di approccio (importantissimo), conosci il target, ecc... niente di paranormale.

Poi il materiale canned fa' un pò ridere a volte, d'accordo. Ci sono dozzine di coglione che ti vendono il sistema miracoloso ma ovviamente non funziona, e c'è un sacco di americanismo andante in questo ambiente (dai bro, se vuoi ce la fai, dai dai dai! non importa se sei 150 kg per un metro e 50!).

Ma una volta che gratti via il resto, molti dei consigli di base sono validi :) Noi, per altro, siamo italiani... in media abbiamo la testa sulle spalle, siamo più cauti, meno propensi agli entusiasmi da "oddio, l'aifonnnnn cinqueeee" e più pragmatici.

Io non credo neanche al concetto di "seduttore".

Io penso che tu debba lavorare su te stesso, e disimparare molte delle stronzate che la società ti infila dentro per cercare di castrarti. Il resto, l'attrazione, verrà da sola con alcune donne - molte, poche, ecc... ma sicuramente un punto di riferimento schietto e preciso, come ad esempio questo forum, aiuta. Non sai quanti ragazzi vedo convinti di emerite stronzate... io da sedicenne facevo cagare, ora sono un bell'uomo. Anche per merito del lavoro su me stesso :)

Non mi ritengo un "seduttore", nè un grande giocatore, anzi, non gioco proprio. Ma mi ritengo un uomo che attrae, che ha attratto, e che attrarrà. E da lì ho gli strumenti per muovermi, anche grazie allo studio della psicologia... maschile e femminile.

Tutto giusto. Però dubito che un 16enne che fa cagare poi a 32 anni sia un bell'uomo che attrae e ha attratto.

Evidentemente non facevi cagare. Forse perché a 16 anni si considera scarso chiunque non se ne faccia una ogni settimana in discoteca il sabato sera.

sull'aifon cinque ci andrei cauto: molti di quelli/e che conosco a dir bene sono capaci di dormire nel sacco a pelo di fronte all'apple store la sera prima dell'uscita ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

il problema è il fascino. Il Fascino E' INNATO. Questo lo dicono TUTTI i sessuologi-psicologi. la def. contiene questa parola. Questo significa che non puoi cambiare la tua condizione. Tu dici smettila di lamentarti e cambia il carattere.. ma si potesse! XDXD L'avrei già fatto

Non ho resistito.

E' una cazzata, altrimenti gli psicologi che cercano di far cambiare le persone, di fargli smettere di fare cose stupide, di sentirsi male e così via dicendo lo farebbero solo per prendere soldi senza la reale possibilità di aiutare queste persone senza l'appoggio di psicofarmaci.

Inoltre la definizione che ho trovato io è:

Richiamo interiore proveniente da qlcu. o qlco. e tale da attrarre, da sedurre SINattrattiva, seduzione: subire il f. di qlcu

E poi è una condizione base dell'essere umano (e del mondo) quella del divenire altrimenti continueresti a fare versi inconsulti cercando di afferrare le tette delle passanti (boh magari lo fai ancora). Certo c'è una base biologica che definisce come ti comporti ma sopra questa base puoi costruirci quello che vuoi.

Il PUA più conosciuto al mondo fino a 21 era il più sfigato del mondo (mystery) poi è cambiato.

D'altronde lo dici anche tu:

Tu la fai troppo facile. Sembra come se il primo sfigato di turno che non ha mai combinato nulla nella sua vita poi magicamente diventa affascinante, si inizia a circondare di ragazze e cambia radicalmente l'opinione degli altri. ma dai.... E' una cosa che non succede quasi mai. Basta guardarsi intorno: la maggior parte dei fighetti del liceo sono rimasti i fighetti del liceo e la maggior parte degli sfigati del liceo sono rimasti gli sfigati del liceo.

Puoi scegliere se far parte di quel "quasi" e di quella "maggior parte" o se cambiare ed entrare a far parte dell'elite.

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...