Vai al contenuto

Tecniche di seduzione=Truffe (precisazione)


LBJ92

Messaggi raccomandati

LBJ92

Conclusione davvero triste... Però c è del vero in ogni parola, ma non saprei fino a quanto il discorso fila. Ma soprattutto non capisco se sia più deleterio continuare a porsi obiettivi di crescita anche importanti, oppure vivere costantemente con la castrazione ideale dell'accettazione della semi-felicità o infelicità

Ancora più triste il passaggio, io non potrò mai girare con i fighi, altra frase già sentita ma che sento vero!

perché triste la conclusione (e soprattutto il punto evidenziato)?

Non che poi a me interessi. Appena ho degli amici sinceri (qualcuno in più dico) sono contento.

Più che altro mi piacerebbe avere un gruppo, anche di pochi, con cui sargiare, che non ho. E sargiare con quelli con cui esco di solito non è la stessa cosa, oltre al fatto che non vogliono mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

meh

Io ho 18 anni e fino a due anni fa non ero bello a causa mia che non mi curavo! indossavo quello che capitava, ero timido e rassegnato e con una bassa autostima. Leggendo manuali sulla seduzione sono migliorato molto, soprattutto nello stile, dedico più tempo a me stesso e sono migliorato anche se ho ancora molta strada da fare.

Fuori le palle! Se sei insicuro e timido come me la soluzione c'è, buttati! Fai ciò che per te è giusto senza pensarci troppo!

Modificato da meh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Old Norse Wolf

Ma chi dice che non potrai mai girare coi "fighi" ?

Per prima cosa, i fighetti in discoteca (look curato, sopracciglia fatte, profumo da 80 euro a boccetta) mi han sempre fatto ridere :D Per carità, poi non giudico, so che si ottengono risultati così, ma di certo non mi impressionano.

Seconda cosa, nel momento in cui sei in gruppo con altri uomini, scatta il meccanismo di branco. E noi NON abbiamo il rank in base all'aspetto fisico, ma in base a sicurezza, serenità interiore e potere nel branco.

Cosa significa?

Significa che io spesso sono defilato nei miei gruppi, non è detto che sia lì a parlare tutto il tempo o a guidare tutto il tempo.

Ma sono una potenza - nel momento in cui c'è da sapere qualcosa, da dire qualcosa, da riflettere razionalmente su qualcosa, vengono da me. Il risultato è che sono "alpha". E' evidente che sono dove voglio essere e vado dove voglio andare. E quando le cose non mi piacciono, mi giro e me ne vado - vale a dire, non sono succube del gruppo ma una parte, leggermente esternalizzata, di valore.

Credete che non si veda ;)?

Il "figo" del gruppo viene da te e ti chiede consiglio, in questo caso. Ti sta dietro mentre TU ti butti con la HB. E' lì a tentennare mentre tu agisci. E a quel punto sì che davvero non importa che lui sia figo e tu no.

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Ma chi dice che non potrai mai girare coi "fighi" ?

Per prima cosa, i fighetti in discoteca (look curato, sopracciglia fatte, profumo da 80 euro a boccetta) mi han sempre fatto ridere :D Per carità, poi non giudico, so che si ottengono risultati così, ma di certo non mi impressionano.

Seconda cosa, nel momento in cui sei in gruppo con altri uomini, scatta il meccanismo di branco. E noi NON abbiamo il rank in base all'aspetto fisico, ma in base a sicurezza, serenità interiore e potere nel branco.

Cosa significa?

Significa che io spesso sono defilato nei miei gruppi, non è detto che sia lì a parlare tutto il tempo o a guidare tutto il tempo.

Ma sono una potenza - nel momento in cui c'è da sapere qualcosa, da dire qualcosa, da riflettere razionalmente su qualcosa, vengono da me. Il risultato è che sono "alpha". E' evidente che sono dove voglio essere e vado dove voglio andare. E quando le cose non mi piacciono, mi giro e me ne vado - vale a dire, non sono succube del gruppo ma una parte, leggermente esternalizzata, di valore.

Credete che non si veda ;)?

Il "figo" del gruppo viene da te e ti chiede consiglio, in questo caso. Ti sta dietro mentre TU ti butti con la HB. E' lì a tentennare mentre tu agisci. E a quel punto sì che davvero non importa che lui sia figo e tu no.

Dici? Old, di te mi fido perchè quando c è da buttare un po' di m.erda sei sempre in pole position... Per questo prendo sul serio questo intervento "zuccheroso"

Sicuramente è così, queste sono le dinamiche di gruppo. Ma il punto che non mi convince è questo: sicuro che il rank anche per i gruppi maschili non sia determinato in buona parte dalla "fitness", dall aspetto fisico in senso di armonia, forza, salute? Tra l altro con l influenza dei media e l'appiattimento delle differenze di genere credo che l'importanza di questo attributo stia aumentando.

Personalmente ho sempre fatto il "leader" di gruppo, dai tempi delle elementari. A prescindere dal resto delle caratteristiche, tutto ciò avveniva poichè ero sempre il più maturo del gruppo anche a livello strettamente fisico. Poi alla fine del liceo, pur rimanendo leader e ormai fossilizzato in quello scomodo ruolo, mi sono reso conto che i componenti "beta" del mio gruppo piano piano sono diminuiti di numero e sono rimasti quelli di "appeal" minore sia in senso fisico, che soprattutto sociale...

Detto questo... Mi sono reso conto che in comitiva maschile sempre più ci si seleziona per omogeneità di censo sì, di posizione sociale sì, ma sorpresa sorpresa... c è uno standard minimo di "bellezza" da rispettare. Ovviamente mille eccezioni, ma è un fenomeno che sto notando essere in forte crescita..,

Prima mi sembrava essere una prerogativa dei gruppi femminili, così come l abitudine di uscire in coppia, spesso cesso-figa...

Ma sono riflessione libere, mi interessa sapere la vostra esperienza diretta. Quelle che ho illustrato erano dinamiche soprattutto under 20. anche se il fenomeno sta dilagando anche nelle fasce over..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Ma chi dice che non potrai mai girare coi "fighi" ?

Per prima cosa, i fighetti in discoteca (look curato, sopracciglia fatte, profumo da 80 euro a boccetta) mi han sempre fatto ridere :D Per carità, poi non giudico, so che si ottengono risultati così, ma di certo non mi impressionano.

Seconda cosa, nel momento in cui sei in gruppo con altri uomini, scatta il meccanismo di branco. E noi NON abbiamo il rank in base all'aspetto fisico, ma in base a sicurezza, serenità interiore e potere nel branco.

Cosa significa?

Significa che io spesso sono defilato nei miei gruppi, non è detto che sia lì a parlare tutto il tempo o a guidare tutto il tempo.

Ma sono una potenza - nel momento in cui c'è da sapere qualcosa, da dire qualcosa, da riflettere razionalmente su qualcosa, vengono da me. Il risultato è che sono "alpha". E' evidente che sono dove voglio essere e vado dove voglio andare. E quando le cose non mi piacciono, mi giro e me ne vado - vale a dire, non sono succube del gruppo ma una parte, leggermente esternalizzata, di valore.

Credete che non si veda ;)?

Il "figo" del gruppo viene da te e ti chiede consiglio, in questo caso. Ti sta dietro mentre TU ti butti con la HB. E' lì a tentennare mentre tu agisci. E a quel punto sì che davvero non importa che lui sia figo e tu no.

sarà ma ho sempre rimediato (e tutt'ora il giro con cui esco è di gente del genere, a parte 1, che è un natural alpha direi.... ci prova spudoratamente) gruppi molto afc e che nei miei confronti avevano un basso rispetto. Gli unici con cui forse c'era più supporto se si voleva sargiare (anche loro afc) eran tutti conoscenti o poco più, coi quali esci si ma quando si uniscono più gruppi (sai del tipo l'amico dell'amico o cose del genere)

secondo me la selezione si fa anche al maschile, e di brutto.... specie se si forma un gruppo col quale si vuol sargiare....

si quella cosa evidenziata al secondo gruppo onestamente non mi capita mai, almeno con la gente con cui esco di solito (probabilmente capita più facilmente con quelli che sono conoscenti o poco più). Può darsi che i miei amici sotto sotto mi ritengano uno sfigato anche se magari c'è simpatia e tutto il resto (ma di fatto magari rispettano ed emulano molto di più tizio x che neanche conoscono solo perché vedono che tromba di più ed è "più figo".

boh magari non ci so fare con la gente. Solo che non mi accorgo dove sbaglio. Perché da qualche parte sbaglierò. Ho provato ad osservare meglio gli altri a cui succede quello che succede a te (maggior confidenza, maggior rispetto ecc) e non noto cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Dici? Old, di te mi fido perchè quando c è da buttare un po' di m.erda sei sempre in pole position... Per questo prendo sul serio questo intervento "zuccheroso"

Sicuramente è così, queste sono le dinamiche di gruppo. Ma il punto che non mi convince è questo: sicuro che il rank anche per i gruppi maschili non sia determinato in buona parte dalla "fitness", dall aspetto fisico in senso di armonia, forza, salute? Tra l altro con l influenza dei media e l'appiattimento delle differenze di genere credo che l'importanza di questo attributo stia aumentando.

Personalmente ho sempre fatto il "leader" di gruppo, dai tempi delle elementari. A prescindere dal resto delle caratteristiche, tutto ciò avveniva poichè ero sempre il più maturo del gruppo anche a livello strettamente fisico. Poi alla fine del liceo, pur rimanendo leader e ormai fossilizzato in quello scomodo ruolo, mi sono reso conto che i componenti "beta" del mio gruppo piano piano sono diminuiti di numero e sono rimasti quelli di "appeal" minore sia in senso fisico, che soprattutto sociale...

Detto questo... Mi sono reso conto che in comitiva maschile sempre più ci si seleziona per omogeneità di censo sì, di posizione sociale sì, ma sorpresa sorpresa... c è uno standard minimo di "bellezza" da rispettare. Ovviamente mille eccezioni, ma è un fenomeno che sto notando essere in forte crescita..,

Prima mi sembrava essere una prerogativa dei gruppi femminili, così come l abitudine di uscire in coppia, spesso cesso-figa...

Ma sono riflessione libere, mi interessa sapere la vostra esperienza diretta. Quelle che ho illustrato erano dinamiche soprattutto under 20. anche se il fenomeno sta dilagando anche nelle fasce over..

boh, di preciso non saprei dire quale cosa conta. Essere "in forma" sono convinto che conti zero o 1-- ai fini di rispetto nel gruppo (almeno.... personalmente.... da quando vado in palestra non noto nessuna differenza, anzi, il più alpha del gruppo per darti un'idea sarà due cm in più di me e pesa quasi 95 chili)

Per me la fa da padrone la ricchezza della tua vita sociale, il numero di ragazze a cui piaci e che chiudi, l'aspetto esteriore (che poi perché è legato alla due...).

Il resto è un optional. Paradossalmente puoi anch eessere un rompicazzo che sfotte tutti e dice sempre solo stronzate che se hai le prime 3 il tuo social proof sarà alto. INCLUSA la maturità, che almeno A ME non è servita nulla (mi son sentito dire "sembri più maturo della tua età", poi magari non lo sono, boh, dico che a me quella non è servita). Si diciamo solo ma maturità in senso strettamente fisico.

Non so,,,, Magari io cambio e anche tanto nel tempo (non dico nei modi anche come linea di pensiero) ma di fatto gli altri continuano a vedermi nello stesso modo. A quel punto di fatto COSA cambia? A meno che non prenda e sù e mi trasferisca in Culandia non puoi tagliare del tutto col passato, perlomeno finché non ti fai una vita relazionale così ampia da poterti permettere di troncare i rapporti con numerose persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Quando finalmente ci si renderà conto che l'aspetto non è poi così importante ci saranno molti meno AFC in giro..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

boh, di preciso non saprei dire quale cosa conta. Essere "in forma" sono convinto che conti zero o 1-- ai fini di rispetto nel gruppo (almeno.... personalmente.... da quando vado in palestra non noto nessuna differenza, anzi, il più alpha del gruppo per darti un'idea sarà due cm in più di me e pesa quasi 95 chili)

Devi proprio controbattere tutto eh? In risposta a Old hai scritto le stesse mie identiche obiezioni (che tra l altro per me hanno più un senso provocatorio, in fondo per molte cose sono d'accordo con il post di old, ma mi sembra l abbia buttata troppo semplice ecco perchè ho voluto puntualizzare...)

Poi pur di trovare un appiglio per cercare di negare anche la mia tesi (che poi tesi non è... sono più altro riflessioni, dubbi e domande) rigiri la frittata e in fondo no, "anche un grassone brutto puo' essere leader" (nel post di sopra invece, l "aspetto conta, eccome..")

Non ce l ho con te, anzi... Mi piacciono i tuoi interventi, anche se spesso non li condivido. Apprezzo le tue conclusioni molto pratiche. Però non sentirti in dovere, in thread come questi, di cercare sempre il modo di contraddire chiunque salvo chi ti quota o va in OT.... Altrimenti scadiamo davvero in discussioni puberali.

Comunque hai ragione nel quote, la fitness di cui parlo è la "fitness riproduttiva", cioè la attitudine fenotipica, estetica a dimostrare il possesso di un buon corredo genetico e di concrete possibilità di generare e proteggere una prole sana e numerosa... Caratteristica antropologicamente attrattiva per la donna.

Sono stato un po' superficiale io non approfondendo il concetto...

Ripeto, ciò che mi interesserebbe sapere, visto che è venuto fuori è l'importanza delle abilità e doti nel sarge (mettiamola così...) all interno delle selezioni e della gerarchia di gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Quando finalmente ci si renderà conto che l'aspetto non è poi così importante ci saranno molti meno AFC in giro..

ma nessuno dice che conta solo l'aspetto. leggi sopra amico

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Devi proprio controbattere tutto eh? In risposta a Old hai scritto le stesse mie identiche obiezioni (che tra l altro per me hanno più un senso provocatorio, in fondo per molte cose sono d'accordo con il post di old, ma mi sembra l abbia buttata troppo semplice ecco perchè ho voluto puntualizzare...)

Poi pur di trovare un appiglio per cercare di negare anche la mia tesi (che poi tesi non è... sono più altro riflessioni, dubbi e domande) rigiri la frittata e in fondo no, "anche un grassone brutto puo' essere leader" (nel post di sopra invece, l "aspetto conta, eccome..")

Non ce l ho con te, anzi... Mi piacciono i tuoi interventi, anche se spesso non li condivido. Apprezzo le tue conclusioni molto pratiche. Però non sentirti in dovere, in thread come questi, di cercare sempre il modo di contraddire chiunque salvo chi ti quota o va in OT.... Altrimenti scadiamo davvero in discussioni puberali.

Comunque hai ragione nel quote, la fitness di cui parlo è la "fitness riproduttiva", cioè la attitudine fenotipica, estetica a dimostrare il possesso di un buon corredo genetico e di concrete possibilità di generare e proteggere una prole sana e numerosa... Caratteristica antropologicamente attrattiva per la donna.

Sono stato un po' superficiale io non approfondendo il concetto...

Ripeto, ciò che mi interesserebbe sapere, visto che è venuto fuori è l'importanza delle abilità e doti nel sarge (mettiamola così...) all interno delle selezioni e della gerarchia di gruppo

ultima cosa. Dicevo che quel tipo che conosco (quell'alpha) è sì grasso.... ma in compenso è alto (a occhio direi di poco più di me, diciamo 1.82), di faccia ha comunque un bel viso e nel complesso anche se è grasso è largo di costituzione. Conclusione: ha comunque l'aspetto dalla sua (molte hb mi han detto "ma lui scopa solo perché è anche un bel ragazzo sennò dai, è assillante" ecc ecc. Poi in realtà io leggendo questo forum mi accorgo che ci sa fare, eccome, ma diciamocelo: se fosse stato mediocre d'aspetto non avrebbe avuto tutte queste hb)

sopra intendevo dire che se sei molto carismatico di natura non ti serve l'aspetto, questo è vero, ma in linea generale sfigati si è (un po' come natural si è). Poi se ci lavori su migliori, ma magari il tuo miglioramento sudatissimo in dieci anni equivale a quello che un altro ha ottenuto senza fare assolutamente un cazzo nella sua vita solo perché di natura è più bello e interessante. Capisco che hanno una loro mission, però dico...

Mi potrai dire che ho idee sbagliate, ma il discorso non è contradditorio

si comunque avevo abbandonato questo thread da mesi solo che ho visto che lo seguivano ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...