Vai al contenuto

"Mi sembra di sognà... "


BillyTheCowboy

Messaggi raccomandati

^'V'^

Punto di vista brutale, ma non da escludere.

Però non credi che se avesse voluto una semplice cavalcata avrebbe avuto una reazione meno emotiva, ma più (e qui non sò come spiegarmi bene) "sottile" "raffinata" quasi da "stratega" per fare in modo che ci trovassimo a quattr'occhi e nudi?

Voglio dire, mi ha rinfacciato delle robe allucinanti che avrebbero fatto scappare chiunque facendoglielo ammosciare all'istante..

Il fatto è che vuole ma non vuole volere, perché sa che è sbagliato.

Per cui metterà una via crucis di ostacoli fra te e quello che volete entrambi.

Così quando accadrà lei sarà a posto con la coscienza per aver fatto tutto il possibile perché non accadesse.

Sai come funziona il siero della verità?

Non funziona, è un placebo.

Il fatto è che un prigioniero in ambiti di controspionaggio vuole tantissimo parlare e infamare chiunque pur di salvarsi, è un essere umano, ma non vuole vedere se stesso come un infame, perché la sua autoimmagine ne risentirebbe moltissimo.

Tuttavia, vorrebbe tanto mettere fine ai soprusi psicologici e a volte fisici che subisce e avere un salvacondotto.

Allora gli fai un'iniezione di qualche farmaco che gli dia qualche reazione fisica, tipo palpitazioni e calore.

Gli dici che gli hai dato il siero della verità e che non potrà esimersi dal parlare, che non è colpa sua, che lui è un duro ma quello è un farmaco che spegne le sue resistenze mentali.

Poi gli dici che sentirà le palpitazioni, la sensazione di calore...e lui le sente, e che dopo dirà la verità.

A quel punto la dice, perché potrà dire a se stesso e agli altri che lui è stato duro fino alla fine, che non ha ceduto, ma che ha parlato per effetto di un farmaco micidiale.

Noti...qualche assonanza con il largo impiego di sambuca che tutti noi utilizziamo nel rapportarci con sposate-fidanzate?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Secondo me il problema è che tu vuoi una LTR e lei vuole essere presa sul cofano della macchina e poi tornare dal suo uomo con ancora un paio di schizzi sulla schiena.

LOL, è la stessa cosa che ho pensato io

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Il fatto è che vuole ma non vuole volere, perché sa che è sbagliato.

Leggo sempre con piacere i tuoi interventi, e anche stavolta mi hai dato alcuni spunti di riflessione, ma per quanto abbia compreso ciò che hai scritto non riesco a individuare un modo pratico per sfruttare il meccanismo di cui parli (sà di volere ma non vuole volere)...

Voglio dire, ammettendo che lei cerchi una cavalcata per poi tornare dal suo uomo, o magari presentarsi da lui "a cavalcata completata" per lasciarlo... in ogni caso, come supero la barriera in questione?

Non ho molta fantasia e poi 'sta faccenda mi ha intrippato il cervello perchè quella reazione mi ha veramente spiazzato... non riesco ad essere analitico perchè ci son troppe cose contrastanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Leggo sempre con piacere i tuoi interventi, e anche stavolta mi hai dato alcuni spunti di riflessione, ma per quanto abbia compreso ciò che hai scritto non riesco a individuare un modo pratico per sfruttare il meccanismo di cui parli (sà di volere ma non vuole volere)...

Voglio dire, ammettendo che lei cerchi una cavalcata per poi tornare dal suo uomo, o magari presentarsi da lui "a cavalcata completata" per lasciarlo... in ogni caso, come supero la barriera in questione?

Non ho molta fantasia e poi 'sta faccenda mi ha intrippato il cervello perchè quella reazione mi ha veramente spiazzato... non riesco ad essere analitico perchè ci son troppe cose contrastanti...

Stai cascando nel suo frame.

Tranquillo, capita a tutti.

Respira, non reagire alle sue cazzate, agisci con un solo obiettivo in mente: farla bere e fotterla.

Devi solo creare un'opportunità perché beva della sambuca.

Uno shot dopo l'altro.

E' l'opportunità per il primo che devi creare.

Magari il secondo, ma il terzo lo vorrà lei.

Poi da lì è in discesa.

Purtroppo...non conosco donne fidanzate che resistano alla loro stessa voglia di bere quel dannato terzo shot.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

BillyTheCowboy, ti dico una cosa sul frame; colgo l'occasione perché c'entra un po' con quello che ti sta succedendo.

Il frame è il filtro attraverso cui guardi la tua vita. Sai come si costruisce un filtro? Prima si individuano le sostanze che deve filtrare, e solo dopo si costruisce. In fondo, come fai a costruire un filtro se non sai cosa deve filtrare?

Ora, se imposti il frame che vuoi, è tutto in discesa... hai mai visto le risposte di ^'V'^ agli shit test? sono tutti coerenti al suo frame, che tra l'altro aveva pure descritto in un post (vai a leggere il post sugli shit test).

Capisci cosa vuoi e concentrati su quello,il resto (test, push, pull e tutte quelle altre idiozie) ti scivolerà letteralmente addosso.

Vuoi scopartela e basta? Allora prendi questo filtro, mettilo davanti ai tuoi occhi e inizia a guardare il mondo diversamente, un po' come se fossero degli occhiali a raggi "BillyTheCowboy"

Modificato da GiorgioCatania
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Credo proprio che dalla relazione col suo attuale fidanzato non tragga più alcuna soddisfazione solo che ha paura a lanciarsi nel vuoto, a rimanere sola! come hanno detto gli altri qui vuole ma non sa di volere!!

Tu continua a non farti sottomettere, continua ad essere quella cosa inarrivabile, e non darle retta quando inizia con le sue turbe o a fare tutti quei discorsi da psicopatica.

Credo che prima o poi non saprà più resistere e nel giro di mezzo secondo te la ritrovi addosso e magari chissà dove!! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

Secondo me V ha centrato il punto..forse lei non voleva essere invitata ad uscire, perchè se ti dicesse sì si sentirebbe una troia e una stronza nei confronti del suo ragazzo..forse quello che desiderava era che tu creassi una situazione che sembri casuale, o comunque un contesto non da coppia di fidanzati come un'uscita presuppone, un qualcosa di meno impegnativo, in cui lei si possa sentire a posto con la propria coscienza..ed è là che dovresti colpirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Secondo me V ha centrato il punto..forse lei non voleva essere invitata ad uscire, perchè se ti dicesse sì si sentirebbe una troia e una stronza nei confronti del suo ragazzo..forse quello che desiderava era che tu creassi una situazione che sembri casuale, o comunque un contesto non da coppia di fidanzati come un'uscita presuppone, un qualcosa di meno impegnativo, in cui lei si possa sentire a posto con la propria coscienza..ed è là che dovresti colpirla.

In effetti un paio di giorni prima che esplodesse, mi aveva chiesto se un giorno (futuro non ben precisato) avessi potuto andare a fare delle foto con lei...

in effetti ora le cose cominciano a quadrare...

ma immagino sia troppo tardi per cavarne fuori qualcosa ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Dunque, per dovere di cronaca vi narro gli ultimi eventi:

Ci siamo visti e in sostanza è venuto fuori che lei ha percepito un cambio nei miei modi nei suoi confronti (nelle ultime due settimane non l'ho mai cercata) e secondo lei questo cambio era dovuto al fatto che me l'ero presa perchè non potevo uscire con lei...

Poi è venuto fuori che con me stà bene e si aspettava che capissi che lei voleva approfondire il nostro rapporto etc etc etc

In sostanza la colpa è mia, ho frainteso tutto, son stato troppo stronzo quando non dovevo, lei non ha sbagliato nulla bla bla bla bla NEXT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...