Vai al contenuto

"Mi sembra di sognà... "


BillyTheCowboy

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Mi piacerebbe capire il tuo punto di vista.

Ok, io penso principalmente tre cose.

1 - io mi immaginavo che lei fosse interessata a te; ci ho visto bene (botta di cu*o, non credere... è solo fortuna quando capisci le cose tramite quattro righe :) ):

Probabilmente mi sbaglio io, e magari non è matta ma semplicemente ha fatto di tutto per farsi sbattere senza passare da troia e ha frapposto tra me e lei, come dicevate prima, un dedalo di ostacoli.

Trà le altre cose, oggi, dopo la discussione di ieri (in cui peraltro era palese che c'era qualcosa che volesse dire ma si tratteneva, e le conclusioni della conversazione ovviamente non le andavano bene...era visibilmente insofferente e distratta!) non mi ha nemmeno salutato, ma in diversi che erano con me hanno notato che mi squadrava ogni istante, mentre io facevo i fatti miei.

Ho richiamato la sua attenzione con un appellativo amichevole quando se ne stava uscendo a muso duro dalla stanza...

2 - fin quando vedi la cosa così:

EDIT: mi son dimenticato di dirvi che le ho detto che non mi doveva cercar più con insistenza perchè il terzo incomodo non ho intenzione di farlo. E questo ovviamente lo penso, ma mi rendo conto che in termini seduttivi forse non era una cosa giusta da dire.. boh vabè... ormai questa faccenda per me è diventato un ESPERIMENTO

non andrai da nessuna parte.... (lei è una donna, non una provetta da laboratorio!)

3 - non hai ancora capito cosa vuoi da lei (e infatti ti soffermi all'aspetto "seduttivo" come se fosse un "esperimento")

Un po' di filosofia:

A - Secondo me ha senso non stare con una ragazza (*next*) quando non CI - a entrambi - piace stare insieme. Altrimenti si sta insieme... Se tu non sai cosa vuoi da lei, come fai a sapere che stareste bene insieme?

B - Sarebbe interessante sapere i modo in cui lei ti ha "incolpato". Aveva voglia di colpirti o solo voglia di non sentirsi in colpa? In questo ultimo caso probabilmente stava solo cercando di placare le sue insicurezze con te, cercava una spalla. E (in questo caso) è un segnale di interesse; certo, bisogna vedere che interesse - sta a te giocartela bene.

EDIT: importante: perché dai peso a quello che dice?

C - quando ho riportato l'esempio del frame di ^'V'^, non ho mai detto che quello è il frame giusto! E' giusto per lui, ma solo perché è DAVVERO suo. Tu devi capire il tuo, non scopiazzare quello degli altri, che può anche essere molto diverso... E io ho avuto l'impressione che tu stessi cercando di scopiazzare un frame non tuo (termini seduttivi, esperimento....).

poi non so, magari mi sbaglio

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Sì ieri sera parlavo con una e mi ha detto che quando era sposata, andò in vacanza in sardegna con un'amica e conobbe un bel manzo tedesco.

Ci andò, ci ebbe proprio una mini relazione.

Ma non lo considera un tradimento, perché ha detto che suo marito se lo meritava perché era andato a vedere una casa in affitto senza parlarne prima con lei, e che non è vero che voleva parlargliene, come di ce lui, solo se ne valeva la pena e se era affrontabile economicamente cambiare casa, lei dice che certamente se lo ha fatto senza parlarne è perché nascondeva qualcosa.

Quindi lei è dovuta andare col manzo tedesco violando se stessa, spinta dal gesto orribile del marito.

Fossi in lei...chiederei anche al marito un risarcimento danni per la storia del tedesco.

Nota...il fatto grottesco è che voleva convincere me del suo punto di vista.

Mi incuriosisce parecchio cosa tu hai detto a lei.

Io probabilmente un tempo avrei rabbrividito.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Mi incuriosisce parecchio cosa tu hai detto a lei.

Io probabilmente un tempo avrei rabbrividito.

Le ho detto che aspetto una donna che mi dimostri di decidere cosa vuole per un atto di volontà puro e assoluto, che non dia la colpa di quello che fa a due bicchieri, al fidanzato che è cattivo, all'oroscopo, voglio una donna che esca di casa apposta per farsi trombare con la stessa lucidità e presenza a se stessa di un uomo. Voglio vedere una donna che non sia una distributrice automatica di lattine, che tu spingi il bottone ed esce la lattina selezionata, quindi reazioni automatiche indotte dall'ambiente, voglio vedere una donna decidere di uscire per un pensiero che diventa azione e non per una reazione, e che quando è un'azione quella che compie, non me la debba mascherare da reazione, per fare sentire in colpa chi, poi, me?

Quando chiesero ad Heichmann nel processo di Norimberga se si sentisse in colpa per tutti i morti che aveva accumulato, lui disse che si sentiva in colpa per aver disobbedito a sua madre una volta da bambino ed essersi fatto il bagno in mare dopo mangiato, e per non aver rispettato l'allarme antiaereo e non essere subito corso al rifugio, una volta.

Era un dilettante per me, troppi sensi di colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

2 - fin quando vedi la cosa così:

non andrai da nessuna parte.... (lei è una donna, non una provetta da laboratorio!)

No ecco forse qui con la storia dell'esperimento mi son spiegato male, non è che in testa penso di aver a che fare con un computer dove levo un pezzo e ne metto un'altro; Intendiamoci, io ho detto esperimento perchè ormai non avendoci capito un tubo dall'inizio non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi. Brancolo nel buio.

PUNTO "A" certo che ci piaceva stare assieme, ma in quei momenti, fintanto che non mi avete aperto gli occhi voi con la prospettiva che probabilmente i suoi "no" erano di facciata, io, di fronte ai suoi "no" mi son tirato indietro perchè per me un "no" è un "no", non un "mi piaci scemo!"

Ora che lo sò il discorso cambia leggermente, perchè visto che la trovo attraente e non mi ci trovo male, potrei anche rivalutare il mio "ritiro".

PUNTO "B" nel suo modo di porsi è stata piuttosto contraddittoria: sabato pomeriggio ci vedemmo a 4occhi per puro caso, piacevolissima conversazione (viaggi, sogni progetti futuri etc etc e le brillavano gli occhi). Domenica mi contatta via facebook per lamentarsi che non ero andato a trovarla (ero dalle sue parti con un suo amico), rispondo con una battuta e si inalbera come una serpe: ".. non hai capito nulla di questa storia..etc etc" a seguire tutte le frasi che ho citato nel primo post.

L'impressione netta, analizzandola ora, era che si aspettava chiaramente che io avessi un comportamento meno "pungente" e più "Intimo", che lei si era avvicinata sperando che anche io lo facessi.

Io però, in quei momenti non volevo avvicinarmi per la storia del fidanzato, per me una che mi dice "no" mi dice semplicemente "no".

Poi quando ci siamo chiariti, ha ammesso che con me si trova bene anche se io negli ultimi tempi (discorso a cazzo, nei fatti non è vero) ero più pungente verso di lei, probabilmente a causa di qualcosa, ma che lei non era arrabbiata a riguardo, che probabilmente ci ha visto male etc etc etc

Alla fine della fiera ho avuto l'impressione che quando si fosse arrabbiata la prima volta, fosse un genuino "grido d'aiuto" del tipo "svegliati cretino, non vedi che mi sono avvicinata a te perchè ti voglio nella mia vita?" salvo poi cambiare posizione affermando che lei non è arrabbiata, e che io son diventato pungente per qualcosa, adducendo al fatto che forse me l'ero presa perchè lei stà con uno; cosa non vera, non me la son presa, ho semplicemente preso atto della situazione e mantenuto l'esatto comportamento.

Quando le ho detto che "non posso fare il terzo incomodo" sembrava un pò dispiaciuta e ha detto che ci farà più attenzione.. boh..

PUNTO "C" riguardo il frame: è una cosa su cui ovviamente stò lavorando da tempo, sono in un periodo un pò confuso, e se poi ho a che fare con situazioni che fraintendo dall'inizio, la conseguenza è che mi confondo ancor di più. Dopo che mi avete fatto presente la prospettiva che probabilmente i suoi "no" erano solo di facciata, ho dovuto rivalutare tutto. Personalmente ripeto, la trovo attraente e ci stò bene e non posso già sapere ora cosa voglio, mi basta uscirci a quattr'occhi per ora, ma essendo fidanzata le cose si complicano.

Voi direte, fidanzata o meno non conta nulla, conta quel che vuoi tu. Ok, questo l'ho capito, e ora che lo sò, agirò sempre tenendone conto; ma mettetevi nei miei panni di rincoglionito totale: se una mi dice "ho uno e non posso vederne altri", per me, per quanto la desideri, finisce li.

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ora, se imposti il frame che vuoi, è tutto in discesa... hai mai visto le risposte di ^'V'^ agli shit test? sono tutti coerenti al suo frame, che tra l'altro aveva pure descritto in un post (vai a leggere il post sugli shit test).

un post di V sugli shit tests?

l'ho cercato ma non riesco a trovarlo, per cortesia mi postate il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

un post di V sugli shit tests?

l'ho cercato ma non riesco a trovarlo, per cortesia mi postate il link?

non è suo, è di arachno in effetti: http://www.italianse...-uno-shit-test/ comunque ho fatto il suo esempio perché mi è capitato relativamente spesso di leggere sue risposte anche in altri post, quindi se ti interessa cercali

CUT

Lascia stare la storia dei frame, sei troppo confuso e faresti solo casini :) Il punto è: ora che intenzioni hai? Se sei sicuro del next, amen (non è che il mio punto di vista ti deve fare cambiare idea - io non so perché mi sono convinto che lei ti piaccia molto...).

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Lascia stare la storia dei frame, sei troppo confuso e faresti solo casini :) Il punto è: ora che intenzioni hai? Se sei sicuro del next, amen (non è che il mio punto di vista ti deve fare cambiare idea - io non so perché mi sono convinto che lei ti piaccia molto...).

Io faccio sempre casini, sono un danno. :BangHead:

Ma sono qui per migliorare. :boxing:

A questo punto, voglio provare a recuperare, cercare di tirarci fuori qualcosa di buono, visto che bene o male c'è un bel rapporto e una buona alchimia.

Solo che... da dove ri-comincio? Ovviamente il primo a fissare le idee dovrò essere io, ma nei fatti? voglio dire, come mi devo relazionare con lei in questi primi attimi dopo che è successo quel che è successo?

faccio finta di nulla? ho come l'impressione però che non risulterei coerente se tutto ad un tratto cominciassi a cercarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Solo che... da dove ri-comincio? Ovviamente il primo a fissare le idee dovrò essere io, ma nei fatti? voglio dire, come mi devo relazionare con lei in questi primi attimi dopo che è successo quel che è successo?

faccio finta di nulla? ho come l'impressione però che non risulterei coerente se tutto ad un tratto cominciassi a cercarla...

BillyTheCowboy!!!! Relax, non correre.

Vedi, se vuoi andare a casa di un amico, ti metti in macchina e vai; se vuoi giocare a calcio, ti metti in campo e provi a fare goal... ecc... se non si evince chiaramente, prima di agire devi avere una direzione. "Tirarci fuori qualcosa di buono" non è una direzione, è mettersi la benda negli occhi e tentare di colpire con la mazza il sacco appeso all'albero, sperando di colpirlo e di fare uscire le caramelle. Se vuoi affidarti al caso, qualunque cosa tu faccia a bene.

Altrimenti, devi capire cosa vuoi da lei, perché ti piace stare con lei, come ti senti ecc. Non farti duemila seghe mentali: 1) non si sposa domani 2) ce n'è tantissime altre.

P.S. Non è che stai andando in one-its?

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

BillyTheCowboy!!!! Relax, non correre.

Vedi, se vuoi andare a casa di un amico, ti metti in macchina e vai; se vuoi giocare a calcio, ti metti in campo e provi a fare goal... ecc... se non si evince chiaramente, prima di agire devi avere una direzione. "Tirarci fuori qualcosa di buono" non è una direzione, è mettersi la benda negli occhi e tentare di colpire con la mazza il sacco appeso all'albero, sperando di colpirlo e di fare uscire le caramelle. Se vuoi affidarti al caso, qualunque cosa tu faccia a bene.

Altrimenti, devi capire cosa vuoi da lei, perché ti piace stare con lei, come ti senti ecc. Non farti duemila seghe mentali: 1) non si sposa domani 2) ce n'è tantissime altre.

P.S. Non è che stai andando in one-its?

No, per quanto io sia un soggetto predisposto a perdere la bussola e finire in one itis, non è questo il caso. Ma mi rendo conto di essere anche predisposto per il manicomio. :DD

Si, forse è opportuno che cominci a respirare un pò. E' come quando un computer entra in crisi perchè si presenta uno schema che non riesce a risolvere, mi si è intrippato il cervello ahahaha

Solo su una cosa non sono molto d'accordo: tu affermi che è importante sapere cosa volere per non muoversi affidandosi al caso, giusto? e ritieni che il mio "tirarci fuori qualcosa di buono" sia approssimativo. Ok, può essere.

Ma non è anche vero che all'inizio siamo obbligati a basarci solo sull'aspetto e sulle prime percezioni e impressioni che una certa persona ci ha procurato?

Voglio dire, per quanto la situazione qui sia ingarbugliata, e il mio cervello si stia disintegrando, quello che ho percepito di lei fino ad ora mi piace e non mi dispiacerebbe frequentarla o al limite chiuderla qualche notte, ma è tutto quello che sò, e devo basarmi su questo. Mi segui?

Non sò se mi son espresso in modo comprensibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Ma non è anche vero che all'inizio siamo obbligati a basarci solo sull'aspetto e sulle prime percezioni e impressioni che una certa persona ci ha procurato?

Voglio dire, per quanto la situazione qui sia ingarbugliata, e il mio cervello si stia disintegrando, quello che ho percepito di lei fino ad ora mi piace e non mi dispiacerebbe frequentarla o al limite chiuderla qualche notte, ma è tutto quello che sò, e devo basarmi su questo. Mi segui?

Va beh, ti parlo un po' di me; il mio frame, nella vita in genere, non ha nulla a che vedere col sesso. "Io voglio conoscere", questo è il mio frame...

Ed è una direzione; non è che per caso è anche la tua? Te lo chiedo perché le cose che hai scritto potrebbero essere le stesse che mi stimolano nel voler stare con una ragazza.

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...