Vai al contenuto

L'inizio.....della fine!? (The Game in Italiano)


prieras

Messaggi raccomandati

spiderjerusalem

Secondo me nessuno prenderà sul serio questo libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Spartacus

    12

  • MaGiK

    7

  • XAX

    5

  • Azimuth

    5

Miglior contributo in questa discussione

Ades

Sto leggendo questo benedetto " The Game " in italiano e devo dire che imho la massa non potrà che ignorarlo in linea di massima, in quanto il taglio è troppo romanzato e la traduzione dei termini tecnici del pick up è assolutamente impossibile da prendere sul serio ( es. cocky and funny = battute cazzute, neg = commento acido programmatico e altri rotfl-termini tradotti così ).

Lo consiglio comunque per scoprire quali sono gli altarini di mistery e soci, perchè Neil Strauss ( Style ) parla approfonditamente anche della loro vita personale e familiare, Ross e Thundercat inclusi.

Tutto in definitiva meno che una pietra dello scandalo per i pua nostrani.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
La novità è per i maschi..che cercano di capire la mentalità femminile.

he he... se bastasse quello!!!

Non basta leggere un manuale sul game, non basta capire la mentalità femminile se prima non capiamo noi stessi!

ricordiamoci il nostro percorso...

il primo passo che tutti abbiamo fatto qui è stato capire noi stessi, le nostre paure, i condizionamenti della società sulla nostra psiche, sul nostro modo di percepire le cose sul nostro comportamento, e di scoprire liberandoci da quei fardelli quanto sexy possiamo essere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il_Cic

A mio modesto parere se ne parlerà un paio di settimane e poi verrà rimpiazzato da un nuovo "scandalo"... D'altra parte i giornali vivono proprio di questo!

Poi sul serio, la gente "normale" (sono nuovo qui, quindi fino a poco fa ero tra loro) tende a considerare queste cose al livello dei fantasmi o degli alieni: solo stupidaggini!

Link al commento
Condividi su altri siti

PaladinoFugace

Io un paragone di riferimento ce l'ho:

Il "game" e' un po' come il bodybuilding. Tra i ragazzi tutti si trovano a parlarne e a praticarlo un po' a vari livelli. Ma ottenere risultati significativi poi richiede dedizione e altro.

PF

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Faccio una domanda puramente accademica. Secondo voi sarebbe piu' preoccupante se il libro avesse un successo simile a quello avuto oltre oceano ( e' al numero 10 di vendite di libri su amazon.com) tra i ragazzi o tra le ragazze? Voglio dire, supponiamo che tutti i maschietti decidessero di diventare PUA usando tutti lo stesso materiale canned del libro (e ce n'e' pochino per la verita'), si diverrebbe tutti "scontati" di fronte alle pulzellette, se fossero le ragazze a leggere The Game sarebbe un esercizio solo informativo per sgamare i Pua e diverremmo tutti scontati di nuovo.

D'altro canto vedo due ragioni per cui dormire sonni tranquilli, c'e' tutta questa voglia di leggere in Italia tra i maschietti? Dalle vendite di libri direi di no. Inoltre, perche' diavolo una ragazza dovrebbe essere interessata a leggere un libro del genere? Magari qualche warpig , ma per le HB, per chi viene assediata da "nice guys" ogni sera, credo che la voglia di leggere un libro simile sia minima. Magari ci potrebbero essere articoli sulle riviste femminili, ma quanto si puo' dire di un libro in un paio di pagine su un magazine?

Per esempio (essendo nuovo non so se sia gia' stata fatta questa domanda), in questo forum si sa di eventuali presenze femminili ?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

killjoy

Non penso che il PU diverrà mai un fenomeno di massa, ma se ciò dovesse accadere, più che per lo sputtanamento dei canned, temerei per la palesizzazione (esiste sto termine? controllate sul voc. della crusca) delle varie tecniche.

HB: "abbello, al push-pull manco mia nonna ci casca più!" :ehm:

HB: "hai rotto il ca**o co sti NEG! " :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
HB: "abbello, al push-pull manco mia nonna ci casca più!"   :ehm:

HB: "hai rotto il ca**o co sti NEG! "  

Ciao,

credo che l'errore di fondo di questi timori sia quello di ritenere l'atteggiamento mentale del PUA una sequenza di "trucchi" per "abbindolare" le HB. Non è così, si tratta invece di utilizzare un certo tipo di approccio alle varie fasi che sia più in sintonia con la psiche femminile.... il risultato è che le HB sanno benissimo che stai flirtando con loro (ci vuole un libro per sapere del push&pull?), ma trovano questa cosa estremamente piacevole indipendentemente dalla "logicità" di quanto ci sia sotto .

Faccio un esempio concreto ("fatti e non pugnette") di un esperimento che ho fatto giusto ieri sera. Sono uscito non particolarmente in forma con un gruppo di amici e amiche. Con una HB-amica molto sveglia e spiritosa ho parlato brevemente dell'opener "cartolina alla ex-ragazza"; ovvero "ciao, scusa, il mio amico dovrebbe mandare una cartolina alla sua ex-ragazza, quale tra queste secondo te andrebbe meglio?"; tra l'altro nella Keener-version che prevede cartoline prese a casaccio in quei contenitori che stanno ormai in tutti i locali, con le pubblicità.

In buona sostanza le ho spiegato brevemente che tale opener viene usato per rompere il ghiaccio (non temete, il tutto aveva uno scopo ben preciso, non sto andando in giro a sputtanare la SS). Risate per un po', e lascio cadere l'argomento.

Dopo un paio d'ore, mi procuro 5-6 cartoline a casaccio e vado dalla STESSA HB-amica molto serio. "Ciao, senti mi servirebbe un'opinione femminile per aiutare un mio amico.... bla bla".

Ora, vi giuro che HB non era ne ubriaca ne scema, ma ha iniziato a dire "questa no, perchè bla bla, questa si, bla bla" :ehm: .

Dopo 5 minuti l'ho fermata serissimo e le ho detto: "ehi, ma che stai facendo? Ma se prima ti ho detto che è tutta una messainscena per l'approccio???". :devil: Inizialmente HB è diventata rosso peperone, poi ha iniziato a ridere divertita... era proprio divertita! Mi aveva lasciato flirtare perchè a livello inconscio la cosa le piaceva proprio, anche se a livello conscio era perfettamente consapevole.

:serenata:

Insomma, quello che voglio dire è che secondo me i libri di PickingUp potrebbero anche metterli obbligatori alle scuole superiori, che tanto non cambierebbe nulla!

A presto :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

killjoy

Concordo in parte con quello che dici.

Tralasciando la battuta stupida che ho fatto, non credi che un libro sul game aiuti le HB a capire loro stesse?

Chi entra nel mondo del puing ne esce più smaliziato poichè comincia a vedere con un occhio diverso le dinamiche dell'approccio. Questa "malizia" cosa potrebbe comportare nelle mani di un HB?

Va bene che l'inconscio surclassa la razionalità, ma a tutto c'è un limite.

Altrimenti queste HB oltre a pensare una cosa, dirne un'altra e farne un'altra ancora, beh... sarebbero proprio rinco :-P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il libro a preoccupare...gli italiani come noto, non sono grandi lettori. Piuttosto è il film già in cantiere previsto nelle sale x il 2007 che porterà al grande pubblico, inevitabilmente semplificando e banalizzando, tutto ciò che per vie traverse e con spirito da ricercatore molti di noi hanno scoperto e applicano...non m’infastidisce il fatto che rimanga penalizzato il materiale preconfezionato, ritengo sia giusto personalizzare ciò che si dice, credo purtroppo che possa essere pregiudicato o perlomeno "rilevato" anche il principio che sta dietro al canned; penso ad esempio agli opinion openers...ovvio che dopo il libro/film saranno sputtanati tutti quelli che vi compaiono, purtroppo il rischio è che anche chiedere una semplice opinione possa essere percepita come tecnica, soprattutto quando la ragazza che state puntando in strada, o discoteca, di richieste "disinteressate" di una sua opinione ne avrà già avute diverse da chi appena visto film e si è improvvisato "artista del rimorchio"...e questo vale anche per molte altre tecniche presenti nel libro...Considerando poi che l'efficacia di ciò che facciamo è dovuta in gran parte dal fatto che la ragazza si trova di fronte ad un approccio DIVERSO e INSOLITO da quello a cui è abituata, se la situazione dovesse cambiare (e l'entità del cambiamento IMHO sarà data dalla misura in cui il film avrà successo), quello che potrebbe profilarsi all'orizzonte sarebbe un vero terremoto per la community, dal quale si potrà uscirne forse solamente attraverso l'innovazione e cambiamento… Vista la rilevanza della questione invito tutti ad esprimere la propria opinione.. Saluti da MaGiK

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...