Vai al contenuto

Testi sacri


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

ivan72
forse era "perchè mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi"!?

No, si intitolava "Il linguaggio dei gesti" o "Il linguaggio del corpo" o qualcosa del genere, ma l'ho letto almeno 6-7 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • MaD.

    6

  • XAX

    5

  • prieras

    5

  • Dean Moriarty

    4

Miglior contributo in questa discussione

prieras
No, si intitolava "Il linguaggio dei gesti" o "Il linguaggio del corpo" o qualcosa del genere, ma l'ho letto almeno 6-7 anni fa

è più probabile allora che sia il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
SIRCIARLY

ragazzi sto cercando un pò di testi...già ringrazio quelli che hanno postato qui i titoli dei libri..volevo chiedervi un favore:

siccome sto comprando già alcuni libri da vi consigliati, per quelli dove c'è la possibilità di recuperarli on-line, potreste aiutarmi?se ci sono in italiano se no va bene anche in inglese

piccolo appunto : non posso usare il mulo purtroppo grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Mi sono dato come obiettivo di leggere un po' di "testi sacri" del pick-up... poichè il tempo è quello che è, ho dovuto necessariamente fare delle scelte, questa è la mia scaletta (ordine di lettura compreso):

1) Neil Strauss -The Game (come introduzione, già completato)

2) Fast Seduction 101 - Gluida completa (in progress)

3) Real World Seduction

4) Dynamic Social Life

5) Mystery Method

Aggiunte ? Consigli ?

Grazie ! :D

Se posso darti un consiglio (odio i consigli!!!) - anzi, mettiamola in prima persona - prima mi chiederei dove voglio arrivare e cosa mi serve.

In un'ottica strettamente concreta, un libro solo è più che sufficiente.

Se il Mystery Method suggerisce di iniziare con 50 approcci e 4 nuove routine la settimana, posso considerarlo un libro assorbito se passo al libro successivo senza aver esaurito la parte pratica?

Secondo me, ma mi riferisco alla mia persona, e quindi al mio personale caso, la risposta è NO.

Sempre in quest'ottica, il libro per me in assoluto più interessante è il Venusian Artist etc.etc., perché Mystery ha scomposto ogni singolo frammento della seduzione.

Ho notato tra l'altro che la parte riservata all'apertura (di cui si discute parecchio, in genere), è piuttosto ridotta; per me è interessante ed indicativo.

Per me, in quel libro c'è la struttura di tutto.

Per completare, innesterei un testo completamente opposto, per l'esattezza la trascrizione di un Seminario di RJ che trovi su edonkey, dato che è estremamente funzionale alla fase codificata come "rapport".

Questa aggiunta secondo me è molto più utile per le persone orientate al "rapport" (come me, seppure non condivida appieno il concetto) piuttosto che per quelle orientate all'attraction.

Almeno, inteso nella mia osservazione che il carattere e conseguentemente l'approccio di ogni individuo pende immancabilmente in una delle due direzioni.

Per le persone più inclinate verso l'attraction secondo me può essere utile leggere scatolame ;-) reperibile prevalentemente su mASF.

Ma non di più.

---

Uscendo da questi termini:

- The game S.M. (secondo me) è un'autobiografia, non un testo didattico

- Dynamic sex life lo escludo (dalla mia "istruzioen") perché secondo me Gunwitch è poco più che un pirla con una buona visibilità (deducibile da una sua affermazione molto precisa del libro (ma non vi dico quale ^_^))

- FS101 S.M. è troppo disomogeneo per essere interessante, almeno, se una persona si prefigge di leggere "tanto e non più", sostituibile da altri decisamente più interessanti (RWS).

- The Art of Approaching è un libro a cui sono profondamente contrario, a causa del il mio approccio al PU. Inoltre considero Thundercat, lo zio pettegolo del mondo della seduzione ;-) molto più di quanto lo considero un PUA.

saluti :-)

GB

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Sempre in quest'ottica, il libro per me in assoluto più interessante è il Venusian Artist etc.etc., perché Mystery ha scomposto ogni singolo frammento della seduzione.

Ho notato tra l'altro che la parte riservata all'apertura (di cui si discute parecchio, in genere), è piuttosto ridotta; per me è interessante ed indicativo.

Quoto in pieno questa tua ultima frase.

Tu hai ragione a trovare "indicativo" le poche parole relative all'apertura.

L'apertura è il primo passo, è il presentarsi.

Io per primo non avevo alcuna idea di come ci si dovesse presentare.

Però, una volta che lo si è fatto qualche volta, è necessario passare oltre.

In particolare è necessario creare un motivo (notare la parola "creare") per cui il PUA abbia un senso nel SET o l'HB trovi interessante intrattenersi con lui.

In questo forum siamo tanti, con esperienze diverse. Qui a Roma abbiamo dei natural che possono andare a braccio quanto vogliono e dei volenterosi (come me) che hanno bisogno di un metodo.

Le due categorie vivono in simbiosi ed in pace :)

Spero che continui così ;)

Ultimamente non sto più postando.

La ragione è una: avendo concluso la LTR mi ritrovo nuovamente in campo. Ho intenzione di postare solo quando avrò fatto qualcosa di concreto.

La mia attuale esperienza mi porta a cercare HB al difuori dei miei contesti di amicizie. Da una parte perchè le amiche delle amiche sono stati dei target un paio di anni fa, quindi poco remixabili, dall'altra perchè non mi va di aspettare la "convocazione" del gruppo di amici.

In questa situazione mi sono rimesso a praticare con altri membri romani e, in particolare, mi sono trovato a dover gestire due cose:

1. la troppa ansia nel cercare l'opener giusto (e chi è venuto in street con me sa che sono capace di ottimi opener contestuali)

2. il trovare un motivo affinchè il set continui a interagire con noi.

Non è stato raro che, dopo aver trovato l'opener bomba, il set abbia reagito bene e poi l'interazione sia crollata tanto da richiedere un eject.

Per cui GoldenBoy ha perfettamente ragione quando dice di trovare un testo che vi dia un metodo per capire dove siete e a che punto siete, più che una serie di canned/tecniche senza una collocazione in un percorso.

Gli opener alla fine vanno bene tutti, anche il più stupido. Il motivo affinchè l'HB si interessi al pua, invece, va creato ad arte :)

Questa aggiunta secondo me è molto più utile per le persone orientate al "rapport" (come me, seppure non condivida appieno il concetto) piuttosto che per quelle orientate all'attraction.

Almeno, inteso nella mia osservazione che il carattere e conseguentemente l'approccio di ogni individuo pende immancabilmente in una delle due direzioni.

Questa fase mi rimane un pò oscura :)

Nella mia esperienza e nella mia permanenza su IS, c'è chi mi ha insegnato che non è facile arrivare a poter instaurare rapport se prima non c'è sufficente attrazione.

E' vero che ogni caso fa a se e che non è mai possibile stabilire a priori quanta attrazione deve esserci prima del rapport, ma come mai le ritieni due fasi mutuamente esclusive?

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Questa fase mi rimane un pò oscura :)

Nella mia esperienza e nella mia permanenza su IS, c'è chi mi ha insegnato che non è facile arrivare a poter instaurare rapport se prima non c'è sufficente attrazione.

E' vero che ogni caso fa a se e che non è mai possibile stabilire a priori quanta attrazione deve esserci prima del rapport, ma come mai le ritieni due fasi mutuamente esclusive?

Azz :-) Non intendevo dire che sono mutualmente esclusive.

S.M. (Secondo Me), e secondo la maggioranza dei modelli, sono sequenziali (A -> R)

Tyler Durden però scrisse che è possibile effettuare dei PU di sola attraction (sullo stile, suppongo, della "pura attrazione viscerale", creata ad hoc con una forte attraction); e credo scrisse sempre lui, che è anche possibile l'opposto (solo rapport).

Ovviamente è più comune l'insieme delle due.

Ho fatto una distinzione tra gli approcci che secondo me sarebbe utile seguire alle persone in base al proprio carattere, perché in base a tutti gli aspiranti PUA che ho conosciuto, ho visto delle inclinazioni verso l'una o l'altra direzione.

S.M. in generale è più produttivo esercitarsi in primo luogo sulle cose verso cui si è più inclinati; così facendo si arriverà a sentirsi più a proprio agio con ciò che si fa, e mettersi nelle condizioni migliori per concentrarsi maggiormente e imparare in una seconda fase le cose verso cui si ha una minore inclinazione.

Suggerivo di avere una piena consapevolezza del proprio personale stile e fase del PU che viene più facile per praticarlo in modo più focalizzato, per poi, successivamente passare all'altra; chiaramente parlavo di concentrazione/focalizzazione, non di esclusività.

Ciao :-)

GB

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Azz :-) Non intendevo dire che sono mutualmente esclusive.

...

Ho fatto una distinzione tra gli approcci che secondo me sarebbe utile seguire alle persone in base al proprio carattere, perché in base a tutti gli aspiranti PUA che ho conosciuto, ho visto delle inclinazioni verso l'una o l'altra direzione.

S.M. in generale è più produttivo esercitarsi in primo luogo sulle cose verso cui si è più inclinati; così facendo si arriverà a sentirsi più a proprio agio con ciò che si fa, e mettersi nelle condizioni migliori per concentrarsi maggiormente e imparare in una seconda fase le cose verso cui si ha una minore inclinazione.

Suggerivo di avere una piena consapevolezza del proprio personale stile e fase del PU che viene più facile per praticarlo in modo più focalizzato, per poi, successivamente passare all'altra; chiaramente parlavo di concentrazione/focalizzazione, non di esclusività.

Ciao :-)

GB

Grazie per la precisazione :)

Mi trovo nella piacevole situazione di voler ampliare le mie conoscenze femminili.

Fortunatamente mi sono accorto che ho una specie di difficoltà nel passare dalla fase di "mi sono accorto di te, tu ti sei accorta di me" ad una fase in cui è possibile un date.

Probabilmente, per mia inclinazione, sono portato a cercare momenti di intimità in cui è più facile ottenere rapport. Ho poca pratica con le "totalmente sconosciute", in passato ho avuto modo di attrarre ragazze amiche di amiche, ragazze per cui ci potevano essere meno barriere.

Adesso la situazione è cambiata e mi voglio "concedere" di giocare anche con chi non fa parte del mio circolo sociale.

Per arrivare ad un mio momento di comfort, però, ho bisogno di qualche strumento che possa generare attrazione e mi possa permettere di usare i feedback dell'HB.

E' per questo che ti ho chiesto di specificare meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Antechinus
Neil Strauss -The Game è uscito il libro in libreria :look:  

di questi è stata fatta la traduzione:

Fast Seduction 101 - Gluida completa  

Real World Seduction

Dynamic Social Life

Mystery Method

Qualcuno ha le traduzioni o mi sa dire dove posso trovarle? :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mascott

Ciao...Ho letto questo post e volevo solo un consiglio su che libro potrebbe andare per iniziare da zero. Ho letto alcuni messaggi sul forum e sul sito, ma non essendo molto ordinati, mi chiedevo quale è, secondo la vostra opinione, un buon libro per partire? Esiste qualche libro, tradotto in italiano che possa costituire una buona partenza o è meglio qualcosa in inglese? Ciao e grazie...Ps.scusate se continuo a fare domande, ma d'altronde gli afc di oggi saranno i pua di domani...

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Ciao...Ho letto questo post e volevo solo un consiglio su che libro potrebbe andare per iniziare da zero. Ho letto alcuni messaggi sul forum e sul sito, ma non essendo molto ordinati, mi chiedevo quale è, secondo la vostra opinione, un buon libro per partire? Esiste qualche libro, tradotto in italiano che possa costituire una buona partenza o è meglio qualcosa in inglese? Ciao e grazie...Ps.scusate se continuo a fare domande, ma d'altronde gli afc di oggi saranno i pua di domani...

Ti consiglierei di partire con l'inner-game ed affiancarci lo studio di un manuale di seduzione.

-per l'inner game QUI trovi alcuni consigli e testi suggeriti

- come manuale ti consiglio il Venusian Art Handbook, di Mystery. direi che è il più completo.

My Way

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...