Peeter [Partecipante] 245 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Salve ragazzi , vi scrivo perchè non ho ancora chiare alcune dinamiche sociali dell'alpha . Parecchio tempo fa scrissi un post sull atteggiamento a dir poco "giocoso" quasi da buffone di un mio collega di lavoro che si era riuscito ad accalappiare parecchie "simpatie" sopratutto femminili , molti mi risposero che in qualche modo in un posto di lavoro devi farti notare ed è sempre meglio farlo da quello che ride , fa battute e si diverte invece di quello col musone che tenta di fare l'alpha o il "capo serio". Fatto sta che cominciando a prendere confidenza con altri colleghi ho cominciato a dimostrarmi più "scherzoso" , simpatico , con la battuta sempre pronta e il sorriso sempre stampato in faccia . Cosa che all'inizio sembrano gradire un pò tutti , difatti le donne sono sempre pronte a ricambiare un mio sorriso , a ridere e molto spesso guardandomi intorno ne vedo parecchie che mi fissano ( e ce ne stanno parecchie di donne , almeno una quarantina) . Ma comunque dopo un pò vedo che cominciano a perdere interesse o addirittura sembrano quasi irritate dal mio continuo modo di fare scherzoso . Come diceva qualcuno "L'essere serio non è attraente" , ma nemmeno fare il buffone. Quindi come poter trovare la via di mezzo ? Un alpha può essere sempre ilare e scherzoso o deve essere l'uomo tutto d'un pezzo con carisma che si fa rispettare ? . Il mio obbiettivo naturalmente è quello di essere sempre considerato un uomo virile , che sa quel che vuole , rispettato sia dall'ultimo dipendente che dal primo capo , ma che comunque si sa divertire . Non so bene come equilibrare le cose e quindi capita di interpetrare un giorno la parte di leader alpha e l'altra quello dello scherzoso giocherellone , passando per lunatico. Consigli ?
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) dimostrarmiessere sempre considerato Sta tutto qui il problema. Modificato 5 Novembre 2012 da HaphaHapha night e lovedrop22 ha reagito a questo 2
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 Sta tutto qui il problema. Ovvero ? Non ne usciamo fuori sempre con le stesse frasi "Devi essere te stesso" - "Non devi dimostrare niente a nessuno" ecc ecc. Quando si gioca bisogna saper adattarsi al game , bisogna cambiare tattica strategia e tecnica , e quindi impersonare diversi personaggi a seconda della situazione.
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Fai come credi. filo ha reagito a questo 1
lovedrop22 [Élite] 233 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Un certo giorno sei allegro, felice -> sei giocoso, scherzoso e parlando tiri la battuta e fai ridere i presenti. Un certo giorno sei un po' giù pensieroso -> sei più serio, ovviamente non metti il muso e mandi al diavolo tutti, ma stai più sulle tue restando sempre gentile e positivo. L'umore, cosi come il frame, non si può controllare. Una volta lo pensavo anche io, ma questa credenza mi ha portato solo guai e tristezza... Un giorno puoi essere felice e raggiante, ma l'altro puoi essere un po' giù! Non c'è niente di male, siamo uomini, non macchine! (Ovviamente è un conto essere sempre giù ed esserlo a volte... Se lo si è tutti i giorni c'è qualcosa che non va (vita povera di interessi, d'amore, ... ) ) Sii te stesso, medita, ringrazia la vita per quello che hai, e se un giorno sei triste, ringrazia la vita per questo! Ringraziala di farti provare queste emozioni! Vedrai che quando l'avrai fatto ti sentirai più leggere, motivato, felice e socievole! Dobbiamo accettare i nostri stati d'animo e non combatterli, come fosse una guerra. Possiamo al massimo assecondarli, e dare loro una direzione. Sono come delle foglie sospinte dal vento. Questo può sbatterle qua e la, ma loro restano se stesse, e sembrano divertirsi, ballare mosse dalla brezza. Forse lottano contro il vento? Forse si affliggono perchè non sono più per terra, immobili sotto l'albero che prima era la loro madre? No! Si librano nell'aria godendo della libertà che loro è stata concessa (come a noi è stato dato il dono di provare emozioni). Come un pesciolino che nuota in un fiume, non possiamo navigare contro corrente. È più saggio seguirla, ascoltarla, sorriderle e assumere il comando decidendo se andare più a destra o sinistra, ma consapevoli che tornare indietro è contro natura! Spero di averti espresso chiaramente il mio punto di vista, reso il più poetico possibile night ha reagito a questo 1
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 Un certo giorno sei allegro, felice -> sei giocoso, scherzoso e parlando tiri la battuta e fai ridere i presenti. Un certo giorno sei un po' giù pensieroso -> sei più serio, ovviamente non metti il muso e mandi al diavolo tutti, ma stai più sulle tue restando sempre gentile e positivo. L'umore, cosi come il frame, non si può controllare. Una volta lo pensavo anche io, ma questa credenza mi ha portato solo guai e tristezza... Un giorno puoi essere felice e raggiante, ma l'altro puoi essere un po' giù! Non c'è niente di male, siamo uomini, non macchine! (Ovviamente è un conto essere sempre giù ed esserlo a volte... Se lo si è tutti i giorni c'è qualcosa che non va (vita povera di interessi, d'amore, ... ) ) Sii te stesso, medita, ringrazia la vita per quello che hai, e se un giorno sei triste, ringrazia la vita per questo! Ringraziala di farti provare queste emozioni! Vedrai che quando l'avrai fatto ti sentirai più leggere, motivato, felice e socievole! Dobbiamo accettare i nostri stati d'animo e non combatterli, come fosse una guerra. Possiamo al massimo assecondarli, e dare loro una direzione. Sono come delle foglie sospinte dal vento. Questo può sbatterle qua e la, ma loro restano se stesse, e sembrano divertirsi, ballare mosse dalla brezza. Forse lottano contro il vento? Forse si affliggono perchè non sono più per terra, immobili sotto l'albero che prima era la loro madre? No! Si librano nell'aria godendo della libertà che loro è stata concessa (come a noi è stato dato il dono di provare emozioni). Come un pesciolino che nuota in un fiume, non possiamo navigare contro corrente. È più saggio seguirla, ascoltarla, sorriderle e assumere il comando decidendo se andare più a destra o sinistra, ma consapevoli che tornare indietro è contro natura! Spero di averti espresso chiaramente il mio punto di vista, reso il più poetico possibile Bella risposta un punto di vista abbastanza "particolare" , comunque resto del pensiero che l'umore dipende da noi , dal nostro "mondo interno" quindi si può controllare , e si può utilizzare quello che fa più comodo al contesto. Fai come credi. E ci mancherebbe altro.
night [Partecipante] 229 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) Ovvero ? Non ne usciamo fuori sempre con le stesse frasi "Devi essere te stesso" - "Non devi dimostrare niente a nessuno" ecc ecc. Quando si gioca bisogna saper adattarsi al game , bisogna cambiare tattica strategia e tecnica , e quindi impersonare diversi personaggi a seconda della situazione. Quando si gioca?!? Non stai mica giocando ragazzo mio, stai solo vivendo la tua vita e non devi mica "cercare di essere...", "dimostrare di essere...". Gioca quando devi sargiare ma non quando sei al lavoro e devi pensare a lavorare e a parlare con la gente. Il gioco deve rimanere tale ma in determinati ambiti...non puoi mica indossare tutte ste maschere... A furia di indossare tutte ste maschere e di sforzarti ad essere qualcuno o qualcosa, non sai più come comportarti e vieni qui su IS a chiedere consigli. Modificato 5 Novembre 2012 da night filo, lovedrop22, Boe e 1 altro ha reagito a questo 4
alfred [Partecipante] 752 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Night ma sei diventato un guru ormai... A quando il tuo corso??? Witcher e caporex ha reagito a questo 2
Yquem [Partecipante] 124 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) Ovvero ? Non ne usciamo fuori sempre con le stesse frasi "Devi essere te stesso" - "Non devi dimostrare niente a nessuno" ecc ecc. Quando si gioca bisogna saper adattarsi al game , bisogna cambiare tattica strategia e tecnica , e quindi impersonare diversi personaggi a seconda della situazione. Si ma non puoi fare le imitazioni se non sei Gigi Sabani (pace all'anima sua) .... Non puoi essere il tuo collega se non sei lui .... ... trova il tuo modo! C'è chi conquista, senza fare nemmeno un sorriso ... ne farlo fare agli altri... Modificato 5 Novembre 2012 da Yquem lovedrop22 ha reagito a questo 1
night [Partecipante] 229 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Night ma sei diventato un guru ormai... A quando il tuo corso??? Ahaha grazie del complimento...è solo frutto di me stesso
Messaggi raccomandati