denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Ero in un club pochi giorni fa e ho assistito ad una scena per me piuttosto insolita. Il fotografo del locale girava a scattare foto, come di norma si fa in tutte le disco, ma ho visto spesso che le ragazze si rifiutavano di fare la foto. E' successo più volte, diversi gruppi di ragazze (sia solo ragazze che gruppi misti) e anche negli altri giorni che si rifiutassero esplicitamente di essere fotografate. Le Polacche sembrano allergiche all'obiettivo fotografico, nonostante siano delle strafighe! N.B. si tratta di pochi casi per confermare questa teoria, ma continuerò a indagare e vi aggiornerò. Io sono rimasto sorpreso, in quanto in Irlanda ho assistito a scene opposte: Quando arrivava il fotografo spuntavano magicamente un sacco di persone dal nulla e si ammucchiavano come le mosche sulla merda. Gruppetti che prima si trovavano in solitaria ballando tra loro, si ritrovavano magicamente uniti a fare foto con le facce più strane e le pose più assurde possibili. In tutto questo c'è sicuramente lo zampino di FACEBOOK. Il fotografo del locale carica le foto nella pagina fan, poi ognuno si tagga e potrà dire: Si io c'ero! Questo discorso delle fotografie, che può sembrare una stupidaggine, secondo me va analizzato più a fondo perché è molto importante anche per capire alcune dinamiche sociali. The President, Vincent, .. e altri fatevi avanti per il Sarge internazionale e anche tutti gli altri per fare un analisi a confronto con l'Italia.
The President [Partecipante] 2319 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 Cosa pensi possa differenziare il comportamento di irlandesi e polacche? Io onestamente non ci ho mai fatto caso. Anche a me capita di "buttarmi" in mezzo ad una foto con gente sconosciuta, ma perchè è divertente e non certo perchè finirò su facebook...
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 5 Novembre 2012 Inviato 5 Novembre 2012 E' una cosa che vedo praticamente ovunque in Europa (le foto nei locali, intendo)
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Inviato 5 Novembre 2012 (modificato) Cosa pensi possa differenziare il comportamento di irlandesi e polacche? Io onestamente non ci ho mai fatto caso. Anche a me capita di "buttarmi" in mezzo ad una foto con gente sconosciuta, ma perchè è divertente e non certo perchè finirò su facebook... Sai com'è, aprendo pochi set ho la possibilità di osservare certe dinamiche. Ovunque, tranne in Polonia, ho vistoe gente che non vedeva l'ora di farsi la foto, quasi andavano a ricercarsi il fotografo del locale. Sono stato colpito a vedere un sacco di ragazze polacche a rifiutarsi di fare una foto. E' una cosa che ho notato solo qui, prima non avevo mai visto nessuno rifiutarsi. E' una cosa che vedo praticamente ovunque in Europa (le foto nei locali, intendo) Si le foto le fanno ovunque, ma per il resto? Modificato 5 Novembre 2012 da denipr92
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Io devo dire non aver mai osservato nessun comportamento particolare. Qui a Bratislava, forse, noto che ci sono parecchi meno fotografi rispetto a noi in Italia, ma perche` i locali sono mediamente piu` piccoli, quindi solitamente c'e' il fotografo della discoteca, e fine. Non ho mai osservato pero` nulla che mi facesse pensare a comportamenti diversi rispetto all`Italia. Il fatto che la gente non si aggreghi di brutto, e` dovuto semplicemente ad una diversa impostazione culturale, piu` "distaccata" rispetto alla nostra o a quella della Manica (dovuta ad un livello di Alcoolismo incredibile).
Messaggi raccomandati