gnocco [Partecipante] 12 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Ho già aperto una discussione su sta hb, fatto sta che mi ha tolto il saluto senza che le abbia fatto chissà quale torto. Mi ignora come fossi invisibile, è capace di salutare solo le persone che mi stanno intorno. Mi piacerebbe recuperare ma non mi va di darle la soddisfazione di chiederle cosa le ho fatto, anche perché davvero non ho fatto niente. Ho provato ad ignorarla anche io, ma siamo in fase di stallo. Consigli?
caporex [Partecipante] 726 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Ho già aperto una discussione su sta hb, fatto sta che mi ha tolto il saluto senza che le abbia fatto chissà quale torto. Mi ignora come fossi invisibile, è capace di salutare solo le persone che mi stanno intorno. Mi piacerebbe recuperare ma non mi va di darle la soddisfazione di chiederle cosa le ho fatto, anche perché davvero non ho fatto niente. Ho provato ad ignorarla anche io, ma siamo in fase di stallo. Consigli? Potrebbe essere questo.
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 Qualche mese fà chiesi ad una HB con cui avevo uno splendido rapporto di non farmi fare il terzo incomodo visto che era fidanzata. (mi cercava spesso e non volevo i casini tipici della situazione "lei-lui-l'altro" ). Mi disse che "ci avrebbe fatto più attenzione, che avrebbe avuto più tatto". Mi ha tolto letteralmente il saluto. Salvo poi salutarmi lei quando non la cagavo, salvo poi arrabbiarsi se le mandavo io un sms per chiederle come stava, per poi sorridermi quando meno me lo aspettavo, e togliermi di nuovo il saluto. In sostanza, una parte di lei ce l'aveva con me, un'altra non voleva avercela con me. In definitiva si, potrebbe essere che da te si aspettava qualcosa che non è arrivato e ha ritenuto opportuno non perdere altro tempo con te. Oppure, lascia perdere i perchè e i percome, imposta un preciso frame nella tua testa (cosa vuoi da lei, come ti comporterai) e portalo avanti a oltranza e con coerenza. Ovviamente un pò devi calibrare, ma se c'è attrazione, la situazione è a mio avviso sempre recuperabile. Io l'ho recuperata semplicemente facendo finta di niente e comportandomi come al solito: soliti sms giocosi, solito atteggiamento etc etc All'inizio era molto fredda, ma rispondeva puntualmente e per quanto provasse a fare l'offesa (non si sà bene per cosa poi...) alla fine è ritornata all'ovile e le è passata la follia. Chiederle come mai si comporti così non è una sconfitta, può essere anche che magari fà cosi per ricercare attenzioni (le tue..) o per vedere quanto sei disposto a esporti nei suoi confronti. Può essere un test, può essere tutto e niente. gort ha reagito a questo 1
Crow [Partecipante] 526 Inviato 6 Novembre 2012 Inviato 6 Novembre 2012 è capitato anche a me sai cosa ho fatto? la sua stessa cosa e adesso ci incontriamo ma nessuno si saluta, scusa se lei non lo fa perchè dovresti farlo te? NEXT! gnocco e gort ha reagito a questo 2
gnocco [Partecipante] 12 Inviato 7 Novembre 2012 Autore Inviato 7 Novembre 2012 Vero, mi spiazza ci sono momenti (ora sempre più rari) che mi saluta, altri che quando mi vede gira proprio la testa dalla parte opposta. Non sono mai riuscito veramente a capire come mi considera, fino a qualche tempo fa quando mi vedeva mi si scaraventava letteralmente addosso come una bambina stupida... si incazzava se non la vedevo e se la consideravo poco si inventava mille scuse per venirmi a parlare e cercare di capire se fossi arrabbiato con lei o meno. Mi dico che forse mi sbaglio, ma cavolo con me praticamente l'ultima volta che mi ha parlato è stato a settembre perchè ci siamo incontrati per caso, soli e facevamo lo stesso tratto di strada, l'altro giorno rientravo da una pausa insieme a un altro collega, lei ferma nelle vicinanze del suo ufficio che parlava con un'altra persona, appena ci vede "oh guarda, c'è Luca..." io ho cominciato a guardarmi credendo di essere diventato invisibile. Ora ho come l'impressione che tenda a sminuirmi. Ah una cosa che ho dimenticato è che siamo entrambi fidanzati e conviventi.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 7 Novembre 2012 Inviato 7 Novembre 2012 se eravate così in confidenza potresti anche prenderla e con imperturbabile gentilezza (facendole intendere che la cosa ti incuriosisce piu che ti interessa veramente) chiederle che cos'ha per non salutarti. Potrebbe girarti la frittata e cominciare a farti qualificare, evita e cerca di ottenere risposte concrete...ma non fare l'incazzato
gnocco [Partecipante] 12 Inviato 10 Novembre 2012 Autore Inviato 10 Novembre 2012 Il fatto è che questa qui mi spiazza sempre, ci sono stati momenti in cui mi sta appiccicata, momenti in cui mi evita e se le rivolgo la parola è in imbarazzo totale del tipo che cambia tono di voce e mentre risponde non mi guarda nemmeno in faccia ma di lato o in terra, poi magari dopo un paio di giorni la vedo e se sono un po' titubante nel salutarla mi fa la linguaccia, poi ci rimane male se le dico che sono occupato e non posso starle dietro, ma al tempo stesso è capace di incazzarsi se le chiedo io una cosa di lavoro. È famosa per le risposte acide, ma se la prende a male per (le mie) battutine stupide (siamo in confidenza mi manda un bacio su Skype, le rispondo con il vomito e ci rimane malissimo, ma si può?). Mi evita, si gira dalle parte opposta quando mi vede, poi chiede al mio vicino di scrivania che fine ho fatto. Viene nel mio ufficio dopo tanto tempo per una riunione, mi saluta a malapena con la mano dopo il mio ciao, poi ci rivediamo nel corridoio per caso e mi becco di desaparecido, senza che pero' si fermi. Poi qualche giorno dopo saluta solo il mio collega come se non ci fossi. Questa mancanza di coerenza mi toglie tutte le certezze, ce l'ha con me, non ce l'ha con me, mi evita, no forse mi sbaglio, anche per questo mi risulta difficile chiedere spiegazioni.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 10 Novembre 2012 Inviato 10 Novembre 2012 io la manderei a cagare gort ha reagito a questo 1
samuelesam [Partecipante] 134 Inviato 11 Novembre 2012 Inviato 11 Novembre 2012 Sostanzialmente sembra essere un'immatura egocentrica.....e a te queste freezate da parte sua senza senso, sembrano legarti sempre di più a lei, forse perché sei una persona che ha bisogno di conferme ed accettazione o perché ti intriga...e speri che questo suo atteggiamento sia una prova del suo interesse nei tuoi riguardi, non lo so..... ma...non la farei diventare questa situazione malsana un presupposto per crearsi dell'aspettative. Alcune donne.....vivono la condizione di dover cercare e trovare continue conferme intorno a loro..sempre, non cercarci una logica, e non entrare a pie pari in questa situazione schizzoide,.... in fondo sta mettendo in pratica (goffamente) consapevolmente o no ( è il suo mood e stile di vita) un push e pull che con tutta probabilità la contraddistingue dalle altre persone. gort ha reagito a questo 1
gnocco [Partecipante] 12 Inviato 11 Novembre 2012 Autore Inviato 11 Novembre 2012 Forse hai ragione. Mi intriga un po' questo suo comportamento, lo ammetto e ammetto anche che dietro questo suo comportamento ci vedo dell'interesse. È in confidenza con altri maschi, con loro è lineare, pause insieme tranquillamente e poi la sento parlare spesso del fidanzato. Con me è incoerente, come già detto. Poi effettivamente molti colleghi mi ripetono spesso "lei è stracotta di te!", ma allora per quale cacchio di motivo chiedo qui? Forse il problema sono io che cerco continue conferme, perché non riesco a muovermi in quanto siamo entrambi conviventi?
Messaggi raccomandati