Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

di@bolik
Inviato

salve a tutti...Sono MArco ed ho bisogno di un consiglio....sono preoccupato x mia sorella minore...lei ha 19 anni ed è stata fidanzata cn un ragazzo di 30 anni...la loro storia è iniziata da Maggio ma lei decise di lasciarlo perchè pensava ancora al suo ex, questa estate tra squilli, chiamate e messaggi si continuarono a vedere e decisero di ritornare assieme....ad agosto lei partì in vacanza e lui tra scenate di gelosia la lasciò....ma continuava a cercarla su fb ma settembre si rividero e riprovarono questa storia è finita 5 gg fa ed è stata una storia molto particolare in quanto questo ragazzo creava discussioni infondate ma ritornava chiedendole scusa.

5 giorni fa ci fu un'ultima discussione solo perche' lei era passata da casa di un'amica per lasciarle una maglietta e lui prese e da quel giorno non si fece sentire ma amava fare squilli nel bel mezzo della notte...solo lunedi', dp ke mia sorella gli impose l'ultimatum o ti fai sentire entro sts o mi perdi per sempre, mandò messaggi dicendole che l'avrà tenuta nel cuore volendole bene e sperva ke non stesse soffrendo e lei quindi per nn dargli qst soddisfazione disse ke nn soffriva per certa gente; lui rispose dicendo che gli faceva piacere sentirselo dire.

Premetto che ha avuto due storie una di 4 e l'altra di due anni ed entrambe le ex l'hanno lasciato xk ha un carattere abbastanza particolare: ragiona a modo suo, è molto fissato sul fattore della fiducia quindi fb, messaggi ed uscite kn le amike sn segno di tradimento, ama sparire e poi ritornare...Io sono uno che si diverte con le ragazze ma almeno sono schietto se voglio divertirmi e quindi se sparisco per molti gg di certo nn mi faccio sentire tramite squilli e se lo faccio è x lasciarla....lui nn è stato nemmeno chiaro cn qst messaggi...e quando la vede in giro la fissa ma appena lei passa dinanzi a lui devia lo sguardo e rientra dentro il locale dove lavora....da fratello maggiore sn preoccupato anche perchè sto tipo nn mi sembra sia un trentenne...insomma chi capisce persone del genere.. quali mosse pensano che lui faccia e come mia sorella deve prevenirlo?? Spero di avere tante risposte x ki è più esperto di un 23enne ;)

sly89
Inviato

vacci a parlare e chiarisci con lui , chiedendogli che intenzioni ha e perchè prende in giro tua sorella.

male che crick nelle ginocchia :D

di@bolik
Inviato (modificato)

NN LO POSSO AFFRONTARE DIRETTAMENTE MA VOGLIO CAPIRE CHE MOSSE FARA'.. PERCHE MIA SORELLA è PRESA DAVVERO E DIRETTAM NN POSSO AFFRONTARLO PERCHè MIA SORELLA NON SAREBBE TANTO FELICE E LUI PENSEREBBE CHE MI ABBIA MANDATO LEI...

Modificato da GTC
scrivi in minuscolo
di@bolik
Inviato

Ragazzi è necessario che io sia soft con entrambi..la protegga ma nello stesso tempo le dia la libertà di capire con la sua mente.. vorrei solo capire secondo voi se farà come penso io.

Aleks89
Inviato

Se non vuoi esporti di persona, se parlare con tua sorella è inutile, fai così:

mandi un tuo amico (che lui non conosce) da questo ragazzo spacciandosi per il "nuovo" fidanzato di tua sorella, dicendo al tipo di lascarla stare perchè ora sta con lui.

Se questo andrà a dire qualcosa a tua sorella, lei non lo assocerà mai a te, anzi al limite penserà che sia pazzo e che la gelosia gli sta offuscando la mente...

psicopavia
Inviato

Ciao marco, sono Daniele 34anni e ho studiato psicologia. Mi ha colpito il frame che sta usando il pseudo ragazzo di tua sorella. Prima di tutto lascia stare le violenza e l’affrontarlo. Il ragazzo è furbo ma non sempre la furbizia denota intelletto. Porca paletta anche io ho usato spesso le tecniche mentali, ma ho da sempre evitato di ciulare le ragazzine giovani che devono avere esperienze vissute.

Ho sempre fatto cadere ragazze già pronte a cadere (la figa piace a tutti). Da quello che leggo, Lui oltre alle normali tecniche che ora ti spiego, sta usando un gioco di ruolo per creare uno join (un raccordo relazionale, univoco del tipo1 a 1 con tua sorella. Rendendosi lui vittima di fiducia porta lei ad essere la vera vittima che per mostrare il contrario diventa dipendente a lui

L’importante x lui è lo join (il legame). Ma bada bene non legame normale, ma filtrato da schermi/filtri.

(1) close, il chiudersi.. spesso correlata alla seconda (2)“interruzione brusca” che porta anche a “chiudere” la porta ad un eventuale riavvicinamento comunicativo (usata per indurre dipendenza, ti chiudo il tuo parlare dopo la litigata per scuoterti). Anche il deviare lo sguardo quando tu lo cerchi inconsciamente fa parte di tal cosa. e il guardarti è la (3) negazione neutra. Tutto cio’ porta tua sorella a tentare l’allontanamento ma i suoi sguardi, inconsciamente La tengono ancor legata. Il suo messaggio nel dire che ha tua sorella nel cuore e che le vorra’ bene per sempre è appunto dirle: ti ho legata x sempre ma ti faccio avere paura che io nn ci sarò, così che tu verrai da me, o anche se nn verrai sarai sempre portata a passare da dove lavoro. Anche il squillare di notte è una schermatura di creare dipendenza.. Rompo il tuo sonno, ti porto a pensarmi ad arrabbiarti ma a pensarmi.. l’importante che non mi relegarmi nel dimenticatoio. Cioè lui ha la chiave univoca. La sua gelosia Fecebook? L’ostacolo l’argine che lui non deve avere. Anche tu sei argine per lui, e mi meraviglio che per lui, tua sorella non ti abbia allontanato o litigato e si confidi fino a tal punto con te. Lui puntera’ a farla essere amica solo di poche persone magari una amica di lei che ragiona come lei, idealizzandolo, di cui lui nn puo’ temere. Anzi pensa tua sorella ha qualche amica che è diventata sua amica? Farmi amica la sua migliore amica per avere tramite durante le liti. Il succo del discorso è lo joint il raccordo o legame.. Altre tecniche possibilmente usate sono

Il cubo è una routine che serve per entrare in confidenza con una ragazza e per conoscere meglio la sua personalità..

Cocky & Funny (C&F) - tecnica comportamentale introdotta che consiste nell'avere un comportamento bastardo e divertente allo stesso tempo.

Kino (kinesthetic, cinestetico, cenestetico) - contatto fisico, tattile. Solitamente il kino si usa per accelerare l'escalation comunicativa, se fatto in modo naturale e calibrato genera sensazioni positive nell'interlocutore (nel nostro caso fa sentire meglio la ragazza). Se, invece, passiamo al successivo livello di kino quando la ragazza non è ancora pronta - si genera l'effetto opposto.

kino socialmente neutro: stretta di mano (da sconosciuti si usa per avviare kino), prendere le sue mani nelle nostre (da conoscenti).

kino amichevole: baci di saluto, abbracci.

kino casuale: toccare "casualmente" zone intime (seno, collo, sedere) - si usa per avviare processi inconsci portanti a pensieri di carattere erotico o comunque ad uno stato di pre-eccitazione.

kino intimo: collo, capelli, spalle, pancia, sedere, interno coscia, gambe.

kino spinto: petting:)

NEG (da negative hit, anche neg o neghit) Si tratta di un trattamento neutro-negativo nei confronti della donna per dimostrare indifferenza

Domanda perché fa tutto cio’? forse data la sua tenera età non avrà accettato il kino spinto e il rapporto fisico esplicito. Ed è l’unica spiegazione plausibile se lui le bazzica ancora attorno in loop.

Marco, te fai una cosa.. vedi i comportamenti che lui avrà con lei, tra qualche giorno inizierà daccapo a farle squilli, ma appunto squilli (cioè un filtro comunicativo sperando che lei si avvicini o che passi da dove lui lavora. Lui eviterà confronto) Lei non lo farà volontariamente ma è l’inconscio che la porterà. Anche solo guardarlo, ha saldato lo joint.. lui le manderà allora messaggi e l’amore x tua sorella trionferà (e si illuderà). Dopo il kino spinto e il seguirsi lui le dirà sono confuso, mi spiace. Potrà durare 1, 2 qualche anno, ma non una storia che lui porterà alla parvenza di vera tanto da ufficializzarla tra un po’, ma senza futuro vero.

Arriviamo alle mosse da fare, il suo incubo..portarlo nel dimenticatoio, ci saranno pure altri luoghi che nn sono attigui dove lavora, e deve evitare questo ogni minimo contatto pure visivo. Sarà durissima ad ogni minimo squillo la speranza in lei aumenterà. e allora? tutte le ragazzine hanno un telefono touch o semi moderno.. basterà bloccare il suo numero rendendolo invisibile. Con la funzione lista nera nel telefonino e rendere lui invisibili. Anche nei vari social network”spezzare il legame” rendersi GOST e tra qualche mese cercherà altra pischella da far lo stesso. Tipi cosi relazioni oltre i 5 anni fanno di tutto x romperla se c’è kino e altro. Te Immagina se probabilmente kino non c’è mai stato, quale è l’obiettivo?. Ma che tipo sia tua sorella, non conoscendola, non posso relazionarla e categorizzarla in un report. Ti ho solo esplicato le variabili. Marco ora devo tornare a lavoro. La pausetta è finita. In bocca al lupo sperando che sia lui il lupo e che crepi. Ricorda le scopa amiche meglio conquistarle difficili ma non mai ferire una ragazzina che non ha vissuto (forse) ancora

• Mi piace! 2
di@bolik
Inviato

ciao e grazie x il tuo aiuto....ieri notte mia sorella ha ricevuto 6 squilli tutti di lui ma non ha risposto...lui ha ufficializzato la storia da lui dicendo che stava cn una ragazza più piccola e dicendo che era lei (la conoscono perchè conoscono nostra madre) mentre i nst genitori non sanno che sia lui proprio perchè mia sorella prima di presentarlo voleva accettarsi di questa storia..sarà forse che l'indifferenza di mia sorella gli stia procurando fastidio??

• Mi piace! 1
psicopavia
Inviato

allora vedi che sono un semi mago? :-) a lui non da fastidio nulla, finche' riesce a vederla o squillarla vince lui, perchè marco stanne pur sicuro, chiediglielo in fondo a lei fa piacere ci siano telefonate perse. Lei si aggrappa al fatto che la sua indifferenza crei un break positivo e di affetto in lui. Marco non funziona così. chiamiamola MARIA. Maria ci spera ancora e ogni suo squillo è una medicina al suo cuore. Medicina AMARA CHE NN LE FARA' BENE

• Mi piace! 1
di@bolik
Inviato

Hai ragione....quei squilli cmq x lei hanno avuto cm significato "mi pensa...sta facendo effetto la mia indifferenza" ...quindi altre probabili mosse ke stasera rifaccia squilli o passa direttamente ai messaggi...Giusto?

• Mi piace! 1
psicopavia
Inviato

Hai detto tu, che anche tu qualche giochino, non ti è spiaciuto farlo con altre ragazze, Anche se in modo piu' da uomo sempre x arrivare alla figa. mi chiedi cose scontate, certo squillerà ancora e ancora e manderà pure sms ma finche' tua sorella MARIA non capirà che è bluff. tu fratello siediti con calma. Lui finchè avra' modo di cercarla (non è importante la risposta) avra' vinto sempre. il sentire che l'mms avvira o lo squillo arriva, per tua sorella ha una valenza da innamorata, per lui una valenza che con maria posso portarla dove voglio io emotivamente e mentalmente.. Non puoi far nulla se maria non capisce e ragiona con l'ottica innamorata. Quindi rassegnati e farai il fratello quando piangera'