Vai al contenuto

Grazie a TAuRus e GTC!


^'V'^

Messaggi raccomandati

GTC

Solitamente quando vedo qualcuno scrivere troppo mi faccio la domanda:

Ma chi c'è li dietro?

^'V'^ è un personaggio molto particolare, un artista nel suo genere! ma ciò che mi ha colpito molto è la sua spontaneità e la sua umiltà che dal forum non passano.

Quando qualcuno viene a parlare con me e Anton si mette in una specie di competizione dettata dall'ego!

Con V questa cosa non c'è stata, anzi è stato un ottimo scambio di conoscenze e di punti di vista che in molte volte convergono!

Si vede che ha smantellato molto per poi selezionare!

Grazie a te ^'V'^ e della tua disponibiltà!!

A presto :)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

bel post ragazzi.

@ V che ha scritto: E la gioia non finisce qui, perché da quello che mi è stato spiegato con la passione di chi questa stuff la ama quanto me, il modo di pensare russo che già avevo apprezzato nel Systema, arte marziale di origini russe, è ben diverso dallo schematismo e dalle tecniche memorizzate all'americana, basandosi invece sull'introiezione di concetti fino alla loro spontaneità e sulla pulizia dai condizionamenti e dai preconcetti culturali che spesso filtrano le nostre capacità innate di seduttori, un tipo di pensiero molto in linea col mio, e se vogliamo anche con Franco, autore che amo particolarmente.E la gioia non finisce qui, perché da quello che mi è stato spiegato con la passione di chi questa stuff la ama quanto me, il modo di pensare russo che già avevo apprezzato nel Systema, arte marziale di origini russe, è ben diverso dallo schematismo e dalle tecniche memorizzate all'americana, basandosi invece sull'introiezione di concetti fino alla loro spontaneità e sulla pulizia dai condizionamenti e dai preconcetti culturali che spesso filtrano le nostre capacità innate di seduttori, un tipo di pensiero molto in linea col mio, e se vogliamo anche con Franco, autore che amo particolarmente

V mi piacerebbe sentirti dire qualcosa di più riguardo quest'argomento e magari capire meglio il tuo punto di vista riguardo l'apprendimento delle capacità seduttive e capire le differenze che ci sono tra la scuola inglese e quella russa

Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

E la gioia non finisce qui, perché da quello che mi è stato spiegato con la passione di chi questa stuff la ama quanto me, il modo di pensare russo che già avevo apprezzato nel Systema, arte marziale di origini russe, è ben diverso dallo schematismo e dalle tecniche memorizzate all'americana, basandosi invece sull'introiezione di concetti fino alla loro spontaneità e sulla pulizia dai condizionamenti e dai preconcetti culturali che spesso filtrano le nostre capacità innate di seduttori, un tipo di pensiero molto in linea col mio, e se vogliamo anche con Franco, autore che amo particolarmente.

mi aggrego a gast...

sarei molto curioso anche io di avere qualche approfondimento in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

E lo stesso vale per gli studenti, per chi impara a sedurre, da noi purtroppo tenderà a nascondere i propri manuali, in Russia invece ne parlerà in giro perché le ragazze stanno capendo che farsi chiudere da un PUA è troppo più emozionante che farsi chiudere da altri.

C'è sempre un motivo mio caro bolognese, c'è sempre un motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

V mi piacerebbe sentirti dire qualcosa di più riguardo quest'argomento e magari capire meglio il tuo punto di vista riguardo l'apprendimento delle capacità seduttive e capire le differenze che ci sono tra la scuola inglese e quella russa

Non conosco la scuola russa e riguardo ai metodi nati nel mondo anglofono, derivano spesso da un certo schematismo logico e razionale, sia quando prendono il via da Mystery e successivi, sia dal punto di vista PNL. Per non parlare poi del canned o di altre tattiche ormai abbandonate da molti, come lo schema A1 A2 A3 ecc.

Da quello che ho capito sul punto di vista russo, ci sarebbe invece una maggior focalizzazione sulle qualità della persona e sul far propri alcuni concetti finché prendano spontaneamente una forma a seconda della situazione.

Esempio video di tecniche di arti marziali, simile alla schematizzazione di alcuni metodi cui siamo abituati.

Esempio di arte marziale russa, si può intuire come non usi tecniche, ma principi di movimento e conoscenze sulla struttura fisica dell'altro.

Nell'esempio del primo video si nota un apprendimento dal particolare al generale, ovvero si imparano mille tecniche particolari a memoria e a queste tecniche soggiaciono dei principi più generali. Anche il canned, basa i suoi contenuti su principi desunti dalla psicologia evoluzionistica.

Nel secondo video si nota un metodo che va dal generale al particolare, ovvero da alcuni principi generali escono mille tecniche a seconda del caso, ma senza che queste siano messe a memoria. Per rimanere nell'esempio di sopra, una conoscenza della psicologia evoluzionistica può far uscire spontaneamente frasi sempre diverse basate sulla comprensione della stessa.

Un punto a favore del secondo approccio è che sotto stress in una vera situazione di pericolo, le aree del cervello in cui sono memorizzate le tecniche vengono private del sangue per favorire zone più primitive e governanti movimenti grezzi, detti grossomotori.

I movimenti finomotori richiesti da alcune tecniche a memoria sono resi impossibili da grosse quantità di adrenalina.

Un punto a discolpa delle tecniche memorizzate, è che se invece di memorizzarne mille per fare la collezione di figurine come fanno molti praticanti di arti marziali, se ne memorizzano pochissime e le si allenano tantissimo fino a farle diventare una seconda natura, esse usciranno spontaneamente come la guida dell'auto che viene fatta in automatico, pur non essendo svolta con movimenti naturali, per via della ripetizione e del numero basso di manovre diverse richieste, che lo fanno diventare un procedimento inconscio.

Per fare un esempio forse chiaro a molti, il praticante di Muay Thai pur imparando delle tecniche a memoria, ne impara in numero ridottissimo e le ripete ogni giorno fino a farle diventare automatiche.

Per quello che è il mio pensiero, lo scopo non dovrebbe essere quello di scegliere una logica al posto dell'altra, ma il trovare una sinergia:

Schematizzare nel modo più semplice alcune cose e ripeterle fino alla spontaneità e contemporaneamente lasciar crescere e riaffiorare in noi quella conoscenza in parte innata e in parte acquisibile sui principi generali della seduzione, che faccia affiorare spontaneamente le risposte di volta in volta cucite sull'occasione e la persona che abbiamo di fronte.

Credo che ci si sia evoluti molto dai vecchi schemi di Mystery e che già stiamo facendo buoni passi in questa direzione, e credo che il metodo russo di prossima pubblicazione da parte dello Staff sarà un valido strumento per migliorare ancora di più.

Non a caso, le Arti Marziali russe sono molto amate da chi già pratica altre arti marziali perché non vanno a sostituire un'impostazione tecnica già aquisita, ma ad arricchire la qualità del movimento del praticante, il modo di incassare i colpi, il modo di portarli, e questo non può che giovare.

Credo che assisteremo allo stesso arricchimento all'interno delle Arti Venusiane.

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ICEBREAKER

bellissimo video!

Mi hai fatto venire voglia anche a me di seguire questi "allenamenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Schematizzare nel modo più semplice alcune cose e ripeterle fino alla spontaneità e contemporaneamente lasciar crescere e riaffiorare in noi quella conoscenza in parte innata e in parte acquisibile sui principi generali della seduzione, che faccia affiorare spontaneamente le risposte di volta in volta cucite sull'occasione e la persona che abbiamo di fronte.

Come bisogna fare in pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come bisogna fare in pratica?

Ma vieni all'Onlyone Approccio a rOma ed avrai persone fantastiche come Taurus e GTC che ti insegneranno cosa è Onlyone...

clicca qui:

http://www.italianseduction.club/forum/t-30076-onlyone-approccio-12-gennaio-2013-roma/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco a quanto dice V ! soprattutto per la storiella dell'f-close ...... non per sminuire il gergo dei pua oppure offendere ma la scopata è l'inizio della relazione non è il capolinea !! magari sarà il capolinea del piacere fisico ma la relazione per come la vedo io inizia dopo la scopata ! comunque sia mi sento di dire anch'io un grazie di cuore a gtc e taurus per tutto il loro lavoro che fanno e l'impegno che ci mettono ogni sacro santo giorno nell'aiutare il prossimo non solo sul fronte seduttivo ma a 360 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...