Vai al contenuto

Verità e umiltà su IS


Tony Montana

Messaggi raccomandati

Tony Montana

Non ho bisogno di farti nessuna domanda, è abbastanza chiaro che ti metti in una posizione superiore rispetto agli altri, basta leggere quello che ho riportato scritto da te (parli addirittura di impiccioneria sapientina italiota e di come limitare i post di alcuni utenti). Sono più d'accordo con Voltaire che diceva:"Detesto ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".

Lieto delle tue certezze, mi risparmiano spiegazioni =)

Per altro, Voltaire scrisse "Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Soltanto gl'imbecilli sono sicuri di ciò che dicono". Mentre, invece, pare che l'aforisma da te riportato non gli appartenga (http://it.wikiquote.org/wiki/Voltaire#Attribuite)...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Attenzione che quella citazione non è d Voltaire... Chissà cosa direbbe il buon capitansomaro... :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

E una citazione che avevo imparato alle scuole medie perché mi piaceva. In effetti avete ragione, non è di Voltaire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

È una citazione che avevo imparato alle scuole medie perché mi piaceva. In effetti avete ragione, non è di Voltaire.

Neppure io lo sapevo, ma mi hai fatto venire il sospetto.

In ogni caso, quanto parlo di impiccioneria sapientina italiota ho in mente la tipica partita dell'Italia vista al bar, dove una parte imbarazzante degli spettatori è convinta di saperne più del CT della nazionale. Che è la stessa denuncia di Kobol, sui pischelli che, letto un manuale, credono di avere la verità in tasca.

Ricordi l'uso di contare fino a 10, quando si è incazzati, prima di agire e/o rispondere in modalità di cui poi solitamente ci si pente? Ecco, quella era l'idea ridicola che ho proposto (più come scherzo, che altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...