Vai al contenuto

Ritorno nell'arena: IOI inconsci, rischio di fz, gap culturale, condizionamenti sociali... ed altre facezie

Messaggi raccomandati

GeorgeKaplan
Inviato

TARGET:

HB 8/9

1985

HSE

LD

15% avventuriera

35% opportunista

50% brava ragazza

Ex finalista di miss Italia

Leggera (ma neanche tanto leggera) sindrome da bella del reame

Sorella più grande del target (con cui ho flirtato qualche hanno fa) appena sposata con calciatore di serie A (fattore ambientale, ahimè, patognomonico)

Target amica del cuore di mia amica che sta con uno con vent'anni più di lei (non felice, ma socialmente stimata)

Ultimo piccolo dettaglio: target 21 anni più giovane di me!

Siamo abbastanza in confidenza ma non ancora in FZ, non ho il suo numero, eravamo amici fb, ma ho chiuso il profilo da oltre due anni, potrei avere il suo recapito telefonico con facilità ma preferirei fosse lei a darmelo.

SITUAZIONE:

dopo mesi, forse anni di Ltr (più di una in contemporanea) ed una di queste con devastante tendenza all'one-itis l'altra sera, mi scuoto e reagisco.

Inner game mostruoso: fisico (palestra, dieta, capelli, pelle, abiti). Look C & F. Pensieri positivi.

Avverto finalmente il frame giusto e creo la situazione.

Vado all'aperitivo con tre amiche non particolarmente attraenti prese da sole, ma che tutte assieme innalzavano senza dubbio il social proof complessivo.

Ottengo immediatamente (ero carico come una molla) un n-close da un hb7 li affianco (routine dell'anello con risolini compiaciuti e kino forzato accettato con sorrisi quando si parlava della vena di Afrodite).

Frame ancora piú positivo e, a questo punto, propositivo.

Arriva finalmente il target. Continuo a fingere di pascolare il mio gregge, viene assieme all'amica comune sopra citata, saluto, bacio, lieve kino, complimento soft... Dopodiché neggo di brutto quasi ignorandola. Bella da fare paura, abituata a fiumi di bava che scorrono per lei... Mi stacco dal gruppo per salutare la n-close che veniva trascinata a forza dalle amiche e per far questo mi avvicino al bancone, ho lei a un metro, mezzo metro, trenta cm... La sfioro appena con la mia mano sin sulla sua spalla dx "cosa bevi nome?" Lei si ruota completamente verso me afferra la mia mano sinistra con la sua destra intrecciando morbidamente tutte le dita (volevo morire in quell'istante) e sorridendo mi dice "un traminer"... Ne approfitto per porgere da bere anche ad altre fanciulle che faccio attenzione di "servire" prima di lei. Le lascio il bicchiere distrattamente (bollivo dentro) e la neggo di brutto da capo... Arriva, mi si mette davanti, fate conto avevo almeno cinque ragazze attorno oltre lei, commenti maliziosi etc... Mi apre la giacca con quella benedetta mano dx e guardando il mio giro vita dice davanti a tutte "che fisico"... Io mi schernisco dicendo " sai devo tenermi in forma visto che quando saremo sposati dovrò reggere il confronto con mio cognato (il calciatore appunto), lei sorride e conferma come infatti il suddetto abbia uno scacchiere al posto degli addominali, poi definisce "gelatina" il ricordo dell'addome del suo ex da cui, sottolinea, sono ormai quasi due anni che è separata... Risatine generali, qualcuno commenta con frasi di circostanza del genere, come passa il tempo, accidenti sono giá passati due anni, io avverto un canale diretto tra me e lei, sento salda la mia (quantomeno apparente) alphaness, e attacco deciso: "saranno anche due anni ma se ancora tieni il conto significa che..." Lei si fa seria, si difende, prende le distanze, sottolinea come le occasioni non le manchino, io le vado in aiuto "poi col tempo si matura e si acquisisce anche una maggiore capacità di non dipendere necessariamente da qualcuno" lei annuisce e accetta la medaglia da "maturata". Commetto un errore: parlo di lavoro, si fa immediatamente cupa e freeza. Allora, approfittando di un gancio che lei mi porge, imboccandomi una piaggeria politica, non so neppure quanto involontaria, decido di testare: "saresti la mia donna ideale, nome, se non fumassi"... Lei cade nella trappola: "... Ma fumo veramente pochissimo" allora incalzo: "va bene dai mi accontenterò che tu smetta quando aspetteremo un bambino (suggestione evocativa), lei annuisce sorride ma smussa sotto il peso delle inequivocabili risatine delle amiche. Poi fa una cosa che non so quanto possa deporre bene... Si accende una sigaretta e si pone nuovamente di fronte a me (ST?)

Continuo a destreggiarmi sforzandomi (mi rendo di li in avanti di aver perso naturalezza nell'apparire distaccato) di intrattenere anche il resto del gruppo. Non ci diciamo più nulla, l'amica accenna ad un'ipotetica cena, io (?) dico che il ristorante dove loro vogliono andare non mi piace, le mie wings iniziano a programmare per un'alternativa, target e amica si avviano e, un attimo prima di dileguarsi, mi sfiora (leggerissimamente) la spalla e non facendosi sentire dall'amica mi dice: "ciao, allora, mio futuro marito..." Io sorrido e dico: "scherza scherza... Prima o poi..."

CONSIDERAZIONI:

gli IOI mi paiono oggettivi. Ma quanto devono essere considerati consapevoli e voluti e quanto inconsci, e quindi non traducibili, con semplicità, a livello conscio?

Fattori negativi: differenza di etá, modelli sociali di confronto (calciatore vs professionista), soggezione culturale, ho avuto relazioni almeno con un paio di sue conoscenze, scarse opportunità di incontro ma ancor più di isolamento.

Si può fare confort in presenza di sue amiche? Mi spiego: ciò che riesco a fare in pubblico sono piccoli test, sfumati P&P, e qualche fascinazione evocativa. Quanta fretta devo avere di isolarla o posso continuare con la politica dei piccoli passi (sfiancante forse più per me che per lei).

Ho organizzato una piccola festa a casa mia il 19 dicembre... Pare verrà! Suggerimenti per sfruttare al meglio la cosa?

Astenersi considerazioni moraleggianti sul gap generazionale, mi muovo abitualmente tra il 1980 e il 1990 (ho pure sforato nel 91). Non risulto inadeguato come aspetto, semmai, come già accennato, talvolta "impegnativo e quindi ingombrante" culturalmente...

Attendo fiducioso pareri competenti...

• Mi piace! 6
HaphaHapha
Inviato (modificato)

SCOPALA A MANETTA, l'unico consiglio competente che mi viene in mente :)

Cazzo George, mi adotti? Vedo che hai accesso in posti molto ben frequentati :)

Fare comfort nel contesto sociale beh...

Devi fare una piccola opera di manipolazione sociale, ovvero... Alla tua festa tu sarai il padrone di casa, scontato il fatto che se ti incentrerai su di lei non dimostrarai valore...

Concentrati sui soggetti (uomini e donne) con valore sociale minore e pompa il loro status, in maniera ovviamente molto signorile e discreta... Questo dovrebbe porla nella situazione di desiderare lo stesso tipo di trattamento, soprattutto se hai giocato a darle poco peso quando ce l'avevi davanti... Un pò di comfort con un pizzico di P&P ogni tanto, e quando è pronta la porti nella stanza dei giochi per farle vedere il pesce che hai nelle mutan... ehm nell'acquario... xD

Modificato da HaphaHapha
  • Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Sei già il mio idolo da tempo Hapha...

Invidio la tua precocitá.

Avessi avuto la tua capacitá introspettiva alla tua età mi sarei risparmiato lustri e lustri di inutili one-itis...

Comunque essere ancora nella pugna alla mia veneranda etá lo considero un vanto di cui vado fiero...

Quando vuoi... Ho set aperti per almeno tre generazioni....

Riguardo al target... Vi terrò informati!

• Mi piace! 1
LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Siamo abbastanza in confidenza ma non ancora in FZ, non ho il suo numero, eravamo amici fb, ma ho chiuso il profilo da oltre due anni, potrei avere il suo recapito telefonico con facilità ma preferirei fosse lei a darmelo.

GIUSTO

SITUAZIONE:

dopo mesi, forse anni di Ltr (più di una in contemporanea) ed una di queste con devastante tendenza all'one-itis l'altra sera, mi scuoto e reagisco.

Inner game mostruoso: fisico (palestra, dieta, capelli, pelle, abiti). Look C & F. Pensieri positivi.

Avverto finalmente il frame giusto e creo la situazione.

Questa tua introduzione mi carica e non poco

. Mi apre la giacca con quella benedetta mano dx e guardando il mio giro vita dice davanti a tutte "che fisico"... Io mi schernisco dicendo " sai devo tenermi in forma visto che quando saremo sposati dovrò reggere il confronto con mio cognato (il calciatore appunto), lei sorride e conferma come infatti il suddetto abbia uno scacchiere al posto degli addominali, poi definisce "gelatina" il ricordo dell'addome del suo ex da cui, sottolinea, sono ormai quasi due anni che è separata...

CONSIDERAZIONI:

gli IOI mi paiono oggettivi. Ma quanto devono essere considerati consapevoli e voluti e quanto inconsci, e quindi non traducibili, con semplicità, a livello conscio?

Fattori negativi: differenza di etá, modelli sociali di confronto (calciatore vs professionista), soggezione culturale, ho avuto relazioni almeno con un paio di sue conoscenze, scarse opportunità di incontro ma ancor più di isolamento.

Ragionaci su, poi magari ti sto dicendo una cazzata.

Una cosi, non potrebbe GIA' stare con un calciatore?

Il cognato potrebbe presentarle mezza A e mezza B

Invece stava con uno con la pancetta.

Magari cerca qualcos'altro, tu cos'hai da offrirle?

-Intelligenza

-Buone conversazioni

-Buoni modi di fare

che spesso i calciatori non hanno (non voglio generalizzare, ma alcuni son proprio dei buzzurri)

In più mi pare di capire che sei anche di bell'aspetto ;)

Si può fare confort in presenza di sue amiche? Mi spiego: ciò che riesco a fare in pubblico sono piccoli test, sfumati P&P, e qualche fascinazione evocativa. Quanta fretta devo avere di isolarla o posso continuare con la politica dei piccoli passi (sfiancante forse più per me che per lei).

Ho organizzato una piccola festa a casa mia il 19 dicembre... Pare verrà! Suggerimenti per sfruttare al meglio la cosa?

Astenersi considerazioni moraleggianti sul gap generazionale, mi muovo abitualmente tra il 1980 e il 1990 (ho pure sforato nel 91). Non risulto inadeguato come aspetto, semmai, come già accennato, talvolta "impegnativo e quindi ingombrante" culturalmente...

Attendo fiducioso pareri competenti...

Non ne ho idea, purtroppo è un gioco fuori dal mio livello, è tipo da Champions League :D

in bocca al lupo George!

• Mi piace! 1
HaphaHapha
Inviato

Sei già il mio idolo da tempo Hapha...

Invidio la tua precocitá.

Avessi avuto la tua capacitá introspettiva alla tua età mi sarei risparmiato lustri e lustri di inutili one-itis...

Comunque essere ancora nella pugna alla mia veneranda etá lo considero un vanto di cui vado fiero...

Quando vuoi... Ho set aperti per almeno tre generazioni....

Riguardo al target... Vi terrò informati!

Sono lusingato :D

Comunque se ti interessa ho fatto una piccola aggiunta al post di sopra!

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Verissimo che lei possa stare con un calciatore, verissimo che stesse con uno con la pancetta.

Sono un bell'uomo. Vorrei dire bel ragazzo. Ho titoli accademici sia scientifici che umanistici.

I miei colleghi mi definiscono "un gran cervello bruciato dalla f..."

Non dicono il falso, in quanto leggo, scrivo, opero, mi prendo cura di mente spirito e corpo solo e unicamente in funzione della beneamata...

Ho il sospetto che veda in me un possibile "allevatore della sua prole". Non ha caso ho impostato il gioco su quella tematica.

Il mio enorme limite é che poi tendo a incaponirmi nelle storie, ma fortunatamente sono "giovane" ed ho tanto tempo davanti...

La Champion's come l'hai chiamata tu (sagace similitudine) stavolta voglio portarla a casa. Non ha molti contenuti, lo ammetto, ma penso abbia valori e poi illumina il grigiore e il buio attorno a se come se rilucesse di luce propria (tranquilli metto via questo frame da needy quando serve). Qui siamo negli spogliatoi, e possiamo dircela tutta no...?

• Mi piace! 2
proxy1
Inviato

George sei a buon punto, anche i fattori negativi che citi bisognerebbe valutarli un attimo... la soggezione culturale non mi sembra un punto a tuo sfavore , il fatto che poi tu abbia avuto relazioni con conoscenti della tipa in questione è un fattore "limitante" solo se queste pensi che abbiano potuto fornire feedback negativi o riferire tuoi comportamenti che non siano positivi per la tipa.Nel caso bisognerebbe che tu prenda contromisure adeguate .

Viceversa potrebbe addirittura essere un amplificatore di attrazione.

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Mi é scappata un "h" in piú... Refuso!

Garamboles
Inviato (modificato)

Posso condividere con te una mia strategia abbastanza standard ma vincente.

Premessa: io pratico lo slow play. Esiste una finestra di tempo ideale per lanciare l'amo, che definisco il CLIMAX. Quindi non ho fretta di fare nessun monologo a cavallo al centro delle radure scozzesi, se non sono certo di schiacciare le armate di Re Edoardo.

Per me, a quanto leggo, hai fatto un ottimo gioco fino ad ora.

Non fare il potenziale errore di provare a chiudere alla festa da te. È uno sbaglio abbastanza comune, dettato da fretta e testosterone (e dal quale io sono tutt'altro che immune), ma sfrutta l'occasione per far familiarizzare la tua preda col tuo appartamento. È importante isolarla e portarla in una stanza vuota con un pretesto. Fai un leggerissimo kino, lei sarà imbarazzata, ma tu sorridile e riportala alla festa. Poi freeze.

Lo scopo è lasciarla con la suggestione del "e se...", ma con le HB di alto livello è molto difficile e bisogna mantenere il sangue freddo.

Comunque, lascia che la cosa lieviti durante la notte e chiamala il giorno dopo, dopo pranzo (è importante), riprendi una discussione del giorno prima e inventa un pretesto per incontrarvi, poi inventa un pretesto per farla salire da te (mi sembri un professionista, non hai bisogno di esempi pratici).

Sei più adulto, hai un ascendente notevole, ricordalo sempre quando, rinfresco alla mano, entri nel profondo e cominci a conoscerla davvero. Pensa a lei come a una liceale insicura e comportati di conseguenza. Funziona sempre, SEMPRE.

Lettura a freddo, gioco psicologico, escalation fisica, bacio.

Se si segue la scaletta funziona.

Questa è una mia personale routine, elaborata da me e mai fallita fino a oggi: considera che con tutta la pratica continuavo a fare errori (su tutti, provarci troppo presto).

Modificato da Garamboles
  • Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

Ammetto che gap generazionale, culturale e i precedenti "penali" possano avere peso ambivalente. Ma secondo voi come la isolo? Io e lei (soli) me la mangio a colazione, ma quando devo rispettare amiche, convenzioni, apparenze etc... ho le mani legate. Immaginate la più carina della citta che inizia a uscire col piú figlio di... Non si tratta neanche di daz convenzionali, credo che non riuscirebbe ad abbassare la guardia e a godersi la tortura da me ordita neanche per un secondo... Stallo!